Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo tv 175 III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2013 :  18:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tamponi hai usato per i lucas, quelli di CL in commercio?
Sono curioso di vedere il risultato finale!....non ho ancora capito bene cosa vuoi ottenere
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2013 :  18:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK !!
Tutto chiaro.
Bel lavoro "da conservato".
Complimenti
ciao

Balbo

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2013 :  14:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voglio avere una lambretta "mantenuta" nello stato in cui l'ho trovata, come si dice da noi, da battaglia.

Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Ora ho un problema con i lucas: ho modificato l'impianto elettrico originale montando un accensione BGM 120 Watt (saranno reali?) che tramite il regolatore, mi va a caricare la batteria.
La batteria mi alimenta tramite un relè i 2 lucas che si accendono alternati uno all'altro tramite un devio luci da terza serie.
Quando accendo la lambretta sul cavalletto,e provo ad azionare il devio luci, uno dei 2 lucas si accende ma in modo flebile come se non avesse abbastanza potenza. Tutto ciò con gas al minimo.

Allora ho provato a collegare una batteria da macchina da 12V al posto dell'uscita stabilizzata 12v dello statore-regolatore ed i Lucas si accendono con una bella luce stabile.

A questo punto, mi chiedo se la luce fioca è causata dal basso numero di giri oppure dallo statore che non fornisce la potenza dichiarata?

Ancora non è in regola per poter provarla in strada e mi tocca affumicarmi nel garage..

Parlandone con Iso, sembra che il vero problema risulta il relè in corrente continua e mi è stato suggerito di sostituirlo con uno in corrente alternata.

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2013 :  20:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio ho quasi terminato il montaggio della lambretta in modo da poter portarla in revisione (superata a pieni voti).
Ancora pecca in carburazione e devono essere montati vari accessori ma per ora posso dire di essere soddisfatto.
Volevo ringraziare tutto il forum per i vari supporti conoscitivi a me sconosciuti ed in particolare:
Malicci per la base e per le manopole vintage, LeoBardella per le dritte sulla conservazione, Cente e Gabo per le mille chiamate in cerca di supporto tecnico, Giampa per tutti i pezzi rimediati, il mitico Giancarlo Gori per la cortesia e la passione, Bicius per il supporto manubrio regalato, matteob per l ammortizzatore sempre a buon rendere, Riz per il trattamento al serbatoio aggratis (mi sento un po scroccone), grisu e Simo83 per le misure dei rondelloni Lucas, Iso per il supporto elettrotecnico, 667 per la chicca di sabato prossimo e poi chiunque non ho incluso nell'elenco per la mia memoria da gallina...
Grazie mille a tutti, siete grandi.

Domani termino i lavori e posto un pò di foto!

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mag 2013 :  16:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mancava il tocco giallo...

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2013 :  16:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei violentissimo!!!
occhio alla sella... magari li nel verde si sgancia e pascola nel prato!!!

Citazione:

Mancava il tocco giallo...

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2013 :  21:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande R@tStyle!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2013 :  22:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...UAOOOO, con quei due "occhi" gialli e quella sella ha una bellezza "felina"!!!!
Complimenti.

A+

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2013 :  23:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il giallo é il colore del 2013!!!!
A sabato prox...

Ciao,
Matteo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2013 :  23:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Voglio avere una lambretta "mantenuta" nello stato in cui l'ho trovata, come si dice da noi, da battaglia.

Citazione:

Ora ho un problema con i lucas: ho modificato l'impianto elettrico originale montando un accensione BGM 120 Watt (saranno reali?) che tramite il regolatore, mi va a caricare la batteria.
La batteria mi alimenta tramite un relè i 2 lucas che si accendono alternati uno all'altro tramite un devio luci da terza serie.
Quando accendo la lambretta sul cavalletto,e provo ad azionare il devio luci, uno dei 2 lucas si accende ma in modo flebile come se non avesse abbastanza potenza. Tutto ciò con gas al minimo.

Allora ho provato a collegare una batteria da macchina da 12V al posto dell'uscita stabilizzata 12v dello statore-regolatore ed i Lucas si accendono con una bella luce stabile.

A questo punto, mi chiedo se la luce fioca è causata dal basso numero di giri oppure dallo statore che non fornisce la potenza dichiarata?

Ancora non è in regola per poter provarla in strada e mi tocca affumicarmi nel garage..

Parlandone con Iso, sembra che il vero problema risulta il relè in corrente continua e mi è stato suggerito di sostituirlo con uno in corrente alternata.

Non è il tuo stesso caso Piraccia.
Da quello che è stato scritto sembra sia dovuto alla batteria che si sta usando, o troppo piccola o guasta.
Però se si dispone di uno statore da 120W secondo me è preferibile far funzionare i Lucas in alternata dalla statore, non dalla batteria che poveretta fa quello che può.
Oppure va bene anche in continua dalla batteria ma a patto di tenerla in carica dall'uscita dei 120Watt raddrizzati e regolati.

Ciao da Gigi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000