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 fuma troppooo
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2013 :  16:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sono quasi pronto a usare la mia 150 D ma finche non risolvo questo problema non mi va di andare per strada. il problama è questo fuma troppooo e "agli alti" ratta abbastanza senza salire bene di giri. Fuma veramente tanto, il motore è stato rifatto, miscela al 5 con semisintetico e i getti sono quelli originali. mi chiedevo se era sufficiente abbassare di una tacca lo spillo. parte bene anche dopo mesi di inattività.


Alberto

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2013 :  17:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai miscela al 3
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2013 :  19:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è poco al 3% per questi motori?

Alberto
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2013 :  19:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vai tranquillo usa olio di qualita' pero'
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 27 apr 2013 :  20:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai il motore nuovo è anche normale...in genere cala un pò..questione anche che si riempia un pò la marmitta.Poi conta molto il tipo di olio che usi oltre alla percentuale... (sempre che tu l'abbia rifatto il motore).

-SX 200-
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  20:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai rifatto il motore ma i paraoli sono stati sostituiti? ciao

belligerante ugo
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


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Inserito il - 27 apr 2013 :  22:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sisi tutto sostituito!!!!!

Alberto
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 27 apr 2013 :  23:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sono i paraoli, potrebbe essere la scarsa qualità dell'olio.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2013 :  08:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraolio li hai montati al verso giusto?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2013 :  12:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo il motore non l'ho rifatto io spero proprio di si!!!

Alberto
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2013 :  12:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari poi è che faccio miscela troppo grassa

Alberto
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2013 :  12:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque prima di tutto se non sai che il motore è stato fatto bene prova come ti hanno detto a fare la miscela al 3%,se continua a fare fumo mi sa che devi smontare il motore per controllare i paraoli ciao

belligerante ugo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  12:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detta da ugo se fuma ancora ai il paraolio lato cambio ko facci sapere
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2013 :  13:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proverò prima ad andare al 3% io credevo fosse carburazione perche trovo che ratti abbastanza e che non salga molto di giri

Alberto
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2013 :  13:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se hai questo dubbio del carburatore puliscilo per bene anche, fai la miscela al3% e vedi che succede ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  16:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa vuol dire "... trovo che ratti abbastanza ..."?
Che perde colpi? Che ha dei vuoti?

Ciao da Gigi.
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arnese
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Candelo - BI
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Inserito il - 29 apr 2013 :  11:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no intendo dire che fa il tipico rumore di una carburazione grassa

Alberto
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  11:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di tutto senti il tuo meccanico, se il motore lo ha fatto lui, chiedi a lui, ma chi meglio di lui sa cosa ha fatto e se ha fatto. Dovresti individuare se fuma e perche fuma, non diminuire l'olio. Se fuma a motore freddo con olio 6-8% rodaggio, poi a motore caldo si riduce, TUTTO SOTTO CONTROLLO. Se continua a fumare, due sono i motivi anzi tre. SPILLOcarburatore alto, quindi va abbassato, PARAOLI lato cambio da sostituire (chiederai un notevole sconto al meccanico a meno che ha insistito sulla economicita della revisione e quindi........ LIVELLO olio cambio troppo alto.DOPO il canonico rodaggio, come prescrive la casa, e non come "si sente dire" potrai passare al 5 %.Fa sempre fede quanto la casa premurosamente ha stabilito sulla sua documentazione ufficiale.Ovviamente la fumosita di un motore di questa eta non potra esser abbassata piu di tanto, diminirne la lubrificazione no mi sembra una grande idea.Se come tutti sei sensibile all'ecologia tieni sotto controllo la carburazione e i paraoli.Ovvio fai come credi. A disposizione per ogni altro dettagli, salutino.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il concetto di revisione motore e molto elastico ed e vincolato alla disponibilita del cliente e dall'onesta'e capacita del meccanico.Intervenire sui paraoli lato cambio e' un lavoro lungo e noioso conseguentemente costoso, quindi conviene pensare che questi paraoli siano buoni. Meccanici conosciuti inseriscono sempre questi interventi (paraoli, cuscinetti, bobine,magnetizzazione volano, pistone rettifica, guarnizioni ecc )quando intendono REVISIONE. Se scomodiamo per un momento l'etimologia revisione si scopre che significa vedere due volte o vedere ancora, ma meccanicamente vedere, e rimontare o neanche vedere non ha gran senso.I praoli vanno visti e sostituiti, e visto il costo relativo del pezzo evita montaggi e rimontaggi molto piu' onerosi. Prolisso ma certi argomenti vanno chiariti e a mio modesto parere due parole non bastano. salutino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 29 apr 2013 :  12:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arnese

no intendo dire che fa il tipico rumore di una carburazione grassa

Alberto



Verifica allora se il colletto in ceramica della candela è nera.
Se si verifica che sia ben regolata la vite dell'aria e se il getti del carburatore sono quelli prescritti.
Se tutto a posto prova prima con abbassare di una tacca lo spillo.
Diversamente vediamo ...

Ciao da Gigi.
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arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2013 :  11:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato la candela ed è molto nera tipico da carburazione grassa

Alberto
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