Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manubrio cromato... Non entrano più i pezzi!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2014 :  21:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quancuno sa aiutarmi a risolvere il problema che mi attanaglia?

20140701_195902.jpg
_ _

Sto finendo il mio primo restauro totalmente fatto da me... La 125 D... Ho fatto cromare il manubrio ma ora con le cromature non mi entrano più i cilindri uno dentro l'altro...

A destra il cilindro rigato di mezzo non mi entra più nel manubrio

A sinistra il cilindro più esterno non mi entra nel selettore delle marce del cambio...

Avete idee? voi come avete risolto il problema? Porto a togliere le cromature? Gratto via tutto? E con cosa? Ho provato con il trapano con la spazzola di metallo rotante ma alle cromature gli fa un baffo... Il ferro nudo non esce!!!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2014 :  22:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' successo anche a me sul manubrio di un guzzi Airone, quando il cromatore usa molto materiale è facile che succeda. Devi limare il tutto (ovviamente le cose non in vista), io avevo usato la lima da flessibile. Non serve che arrivi al ferro nudo, ti basta che i pezzi passino e siano funzionali.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2014 :  22:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche cartavetro grana grossa...prova anche a mettere grasso potrebbe essere semplice attrito. In ogni caso il grasso alla fine va messo

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2014 :  22:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie... sabato provo e vi tengo aggiornati... NO SMS MODE non riesco neanche ad imboccarli!!!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2014 :  23:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì è normale, pensa che a me la prima volta che è capitato ho addirittura pensato di avere il manubrio di diametro più grosso e ho preso l'acceleratore per il falcone (prima montava quelli a gas e quindi non avevo provato se andava quello giusto o meno), che era ovviamente largo, poi ho intuito che fosse colpa della cromatura!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000