Sto finendo il mio primo restauro totalmente fatto da me... La 125 D... Ho fatto cromare il manubrio ma ora con le cromature non mi entrano più i cilindri uno dentro l'altro...
A destra il cilindro rigato di mezzo non mi entra più nel manubrio
A sinistra il cilindro più esterno non mi entra nel selettore delle marce del cambio...
Avete idee? voi come avete risolto il problema? Porto a togliere le cromature? Gratto via tutto? E con cosa? Ho provato con il trapano con la spazzola di metallo rotante ma alle cromature gli fa un baffo... Il ferro nudo non esce!!!
E' successo anche a me sul manubrio di un guzzi Airone, quando il cromatore usa molto materiale è facile che succeda. Devi limare il tutto (ovviamente le cose non in vista), io avevo usato la lima da flessibile. Non serve che arrivi al ferro nudo, ti basta che i pezzi passino e siano funzionali.
Sì è normale, pensa che a me la prima volta che è capitato ho addirittura pensato di avere il manubrio di diametro più grosso e ho preso l'acceleratore per il falcone (prima montava quelli a gas e quindi non avevo provato se andava quello giusto o meno), che era ovviamente largo, poi ho intuito che fosse colpa della cromatura!