Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Colore serbatoio/scat filtro/cuffia 125S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2012 :  17:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il serbatoio, la scatola filtro, il coprivolano e la cuffia ad una 125 LI3 S ultima versione, quella tutta in biancospino con cofani senza maniglie per intenderci, di che colore vanno fatti?
Bianco nuovo o biancospino?

Il parafango posteriore alla mia, che è una delle ultime prodotte nel 69 è in plastica grigia come il portaoggetti.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2012 :  17:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste anche una versione in Biancospino ??? Vado a guardarmela.... non lo sapevo !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, poco più di 800 esemplari prima del passaggio al modello DL. Stemma anteriore rettangolare, cofani senza maniglie con il nuovo sistema che erediterà poi la DL e invece che grigioazzurro metallizzato tutta bianca biancospino. Ma non ho mai capito se le parti citate che sui precedenti modelli andavano in bianco nuovo debbano essere anche su questo modello in bianco nuovo o biancospino. I pezzi conservatio erano ingialliti da benzina morchia e calore e quindi non si discostano molto dal bianospino.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato questi dati:

Esemplari prodotti: 29.841
Particolari di identificazione:
Prima versione fino inizio 1968
Stemma anteriore a scudetto, bauletto porta oggetti in metallo verniciato.
Seconda versione inizio 1968 fino termine produzione
Stemma anteriore rettangolare, bauletto porta oggetti in plastica grigia.
Tutta nello stesso colore Azzurro Metallizzato ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Bianco Nuovo.
Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido.
Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, non deve essere verniciato e deve rimanere nel colore grigio naturale.
Ultima produzione
Tutta nello stesso colore Biancospino ad eccezioni dei mozzi ruota, cerchi ruota, piatto porta ganasce che verranno verniciati in Alluminio Carter 8081. Il bauletto portaoggetti in materiale plastico non deve essere verniciato e deve rimanere nel colore grigio naturale.
Biancospino 8082 (ultimissima produzione)
Alluminio Carter 8081

Vespapapapapa

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ola Gianni quale piacere, lasciami guardare stasera a casa sul libro di Stiky se dice qualcosa in più sulla biancospino.
Se guardo però la scheda della 200 di quel periodo me la da tutta biancospino compresi gli interni.

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato i dati in Tuttolambra...

Vespapapapapa

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Ola Gianni quale piacere, lasciami guardare stasera a casa sul libro di Stiky se dice qualcosa in più sulla biancospino.
Se guardo però la scheda della 200 di quel periodo me la da tutta biancospino compresi gli interni.

Infatti il mio dubbio è che fosse uniformata alla 200 più che alla precedente serie special.

Mi torna strano vedere due toni di bianco anche se quelle parti ingialliscono e di bianco nuovo non hanno più nulla.

Grazie Orso

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2012 :  18:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Ho trovato questi dati:

Esemplari prodotti: 29.841

Vespapapapapa

Quegli 841 dopo i 29000 sono state fatte in biancospino.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2012 :  23:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni Sticky dice che all parts painted in "thorn white"......
domani se ti vuoi quando vado in ufficio ti faccio la scansione della pagina, oltre il painted non arrivo
Comunque anche le SX 150 e 200 come appresso i DL usano il biancospino, considerando che dal dopoguerra in poi è tutto un rincorrere di economizzazioni sulla produzione potrei affermare che non esisteva una linea dedicata alla verniciatura del bianco nuovo solo per la special 125.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2012 :  02:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevo (e vidi) un paio di 125 S con cofani a chiusura tipo Dl ed erano Biancospino....(CONSERVATE ENTRAMBE!)

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2012 :  08:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gianni e bentornato, credo sia tutta biancospino, ps bellissima , bel colpo !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2012 :  08:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
Mi confortate perchè due toni di bianco non li avrei digeriti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2012 :  15:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie ragazzi!

infatti, sarebbe stato un pugno in un'occhio!!!!! hihihihihihi
Ciao carissimo, è sempre un piacere ritrovarti qui, hai iniziato a spolverare la biancospino?.......lo so' che non dovrei farti questa domanda, ma questa, la restauri lecca lecca? hahahahahahahahahahahahaha
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2012 :  19:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:

Grazie ragazzi!

Ciao carissimo, è sempre un piacere ritrovarti qui, hai iniziato a spolverare la biancospino?.......lo so' che non dovrei farti questa domanda, ma questa, la restauri lecca lecca? hahahahahahahahahahahahaha
Ciao

Essendo stata sverniciata in maniera "maiala" in più punti dal vecchio proprietario prima di abbandonarla sono intervenuto conservativamente solo in pochi punti, purtroppo e allora ho deciso di reinvecchiarla sotto la tettoia.
Caldo/freddo per 4 anni e ora è stagionata abbastanza. Ha cacciato micropuntini di ruggine qua e la, qualche graffio inevitabile stando li in mezzo (mal sopportata da mia moglie) e quindi adesso sembra un conservato

La devo solo "ciffare"!!!

Avevo lasciato sospesi serbatoio e scatola filtro perchè volevo farli di un colore "fuoriserie" . . . 4 anni di stagionatura e ho cambiato idea, li rifaccio come da origine E pooi li invecchio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2012 :  19:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ps. Grazie per i "bentornato" ma non ero mai andato via
Ultimamente ho solo guardato quel che succedeva senza sentire il bisogno di intervenire

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2012 :  14:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:

Grazie ragazzi!

Ciao

Essendo stata sverniciata in maniera "maiala" in più punti dal vecchio proprietario prima di abbandonarla sono intervenuto conservativamente solo in pochi punti, purtroppo e allora ho deciso di reinvecchiarla sotto la tettoia.
Caldo/freddo per 4 anni e ora è stagionata abbastanza. Ha cacciato micropuntini di ruggine qua e la, qualche graffio inevitabile stando li in mezzo (mal sopportata da mia moglie) e quindi adesso sembra un conservato

La devo solo "ciffare"!!!

Avevo lasciato sospesi serbatoio e scatola filtro perchè volevo farli di un colore "fuoriserie" . . . 4 anni di stagionatura e ho cambiato idea, li rifaccio come da origine E pooi li invecchio

allora, ci vorranno ancora 4 anni per stagionare serbatoio e scatola!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahaha.........buon lavoro
ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2012 :  18:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, entro una decina di giorni la devo rimontare mia moglie mi ha sfrattato la biancospino e la TV2 dal terrazzo.
Il serbatoio e la scatola filtro li ho invecchiati "a modo mio" sembrano stare li da 40 anni.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000