Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Lambretta 125 Li III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimmone87
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2012 :  18:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto ereditando la Lambretta di papà (che *sgrat sgrat* non è ancora morto). Essendo lontano da casa per lavoro sto seguendo (rectius, facendo seguire) i lavori a distanza. Siamo arrivati alla verniciatura della Lambretta, ed ho chiesto a mio padre di che colore fosse originariamente. Premetto che si tratta di una Lambretta 125 Li (di ciò sono sicuro perchè riportato sul libretto) anno 1965, quindi una III serie. Alla mia domanda mio padre mi ha detto: Bianca. Gli ho fatto presente che ciò non poteva essere, perchè i colori per quel modello di quell'anno erano Celeste Iseo (codice lechler 8035) Grigio (8068) e Beige (codice sconosciuto). Lui mi ha ribadito che la moto era "sicuramente bianca, lo vuoi sapere meglio di me che l'ho comprata?"
Adesso chiedo a voi, volendo scegliere il suo colore originario per la verniciatura, è possibile che la Lambretta in origine fosse bianca?
Grazie

abarth
Junior +

Gassino Torinese - TO
Italy

176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 lug 2012 :  20:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente bianco sicuramente era grigia che essendo molto chiaro sembra bianco.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2012 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si quel grigio 8068 e' praticamente un bianco vai tranquillo tuo padre ha ragione

Su di Giri Scooter Gang Trento

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sticky nel suo manuale parla di "new white 8059"
il tuo ferro di che anno è?

mimmone87
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1965

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è quella che ha restaurato Catta del forum

1241932_DSC02456.jpg
_ _
A dire che sia grigia i miei occhi non ce la fanno, se catta ha da dire qualcosa in più!

mimmone87
Nuovo

Vicenza - VI
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lei... :') ( lacrime di commozione)

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2012 :  23:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque come ti hanno detto gli altri il famoso grigio a me pare bianco, basta vedere tutte le 150 bicolore (grigio di base) e cofani e nasello in tinta che ti accorgi che tra il grigio ed il bianco il passo è beve.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2012 :  00:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prese da sole ok ma se metti vicino un grigio Alba e un bianco nuovo la differenza si vede eccome!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  00:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Prese da sole ok ma se metti vicino un grigio Alba e un bianco nuovo la differenza si vede eccome!

Daccordissimo con te Marco, ma nella mia visione di "Grigio" e penso di molti altri si immagini qualcos'altro.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2012 :  09:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tuo padre parlava del grigio...i ricordi,per quanto fissi nella mente,a volte "sbiadiscono" un pò...quindi non ti sbagli. Grigia.

-SX 200-

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2012 :  23:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:

Daccordissimo con te Marco, ma nella mia visione di "Grigio" e penso di molti altri si immagini qualcos'altro.

E comunque i signori dell'Innocenti avevano una visione di grigio particolare in questo caso...
Mia madre avrebbe optato per una descrizione in tabella colori come "Bianco sporco" !

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2012 :  23:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:

giusto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000