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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2012 :  22:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,,
statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,,
B6ES
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il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,,
conclusioni,,,
dovè il problema ??
perchè con una candela fredda parte??
provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia..

Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2012 :  22:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il funzionamento con un grado termico freddo nel tuo caso è solo una coincidenza..

Tu ora che candela monti? E con quale hai notato questa differenza?
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2012 :  22:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso candela champion N3C e mi trovo bene.....il condensatore l'hai cambiato?

Wow che lambretta
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2012 :  22:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra che sia il classico problema di molte Lambrette che si ingolfano per mancata tenuta della valvola del galleggiante.
Se non si riesce a sitemare lo spillo non rimane che tenere chiuso il rubinetto benzina.


Ciao da Gigi.
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
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Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2012 :  23:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto un problema simile con una mia lambretta. Ho risolto sostituendo il volano ducati 6 poli con un'altro ducati.
Ovviamente dò per scontato che il carburo sia a posto, spillo compreso con capocchia arancione.

Gli elettrodi della candela dovrebbero essere distanziati dello stesso spessore dell'apertura puntine e cioè 0,4 mm

ciao

Ciao a tutti

LI 2 150 DEL 1961 in restauro
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2012 :  23:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente montando un volano che faccia più corrente il motore si avvia meglio.
Nel tuo caso Mimmo potrebbe essere che il volano che montavi fosse un po' smagnetizzato.

Ciao da Gigi.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2012 :  07:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo è perfetto,, nessun malfunzionamento al carburatore,, condensatore cambiato,,, ripeto dopo 5 minuti che sta spenta se metto una candela fredda "non come grado termico",, parte !!
una cosa però ho notato, il filo della candella diveta molliccio con il calore, nella parte della candela,,
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2012 :  08:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvicina gli elettrodi della candela anche a 0.2
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2012 :  08:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non tiene lo spillo.
se anche chiudi il rubinetto si svuota il tubetto.... e non è poco!

Py
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"molti nemici, molto onore!"
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sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
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131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2012 :  09:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inizio a pensare che sia un problema Geografico di latitudine!
io ho le stesso identico problmea su un Li 2S.
preciso preciso.
Con una candela nuova o pulita 0 scazzi e parte alla prima pedalata.
appena rimane in moto anche di poco o ci faccio un giro breve, e spengo e riaccendo: delirio. non parte se non a furia di bestemmie.
e sti 300€ per questa benedetta accensione elettronica non ho proprio voglia di scucirli.
Ne deduco che alle nostre latitudini vi sia questo piccolo inconveniente.


Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,,
statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,,
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il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,,
conclusioni,,,
dovè il problema ??
perchè con una candela fredda parte??
provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia..



idiaridellalambretta.blogspot/
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Marino48
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Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2012 :  09:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia 150s ho l'accensione elett.indiana e fa lo stesso difetto.L'unica valida accortezza è chiudere il rubinetto
quando ti fermi.
Così facendo non ho più problemi.Si prende l'abitudine di chiudere e vaiiiiii!!
Ne ho provate tante ma non ho trovato la causa e nemmeno la soluzione.

Balbo
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
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Inserito il - 30 apr 2012 :  11:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

non tiene lo spillo.
se anche chiudi il rubinetto si svuota il tubetto.... e non è poco!

Py
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"molti nemici, molto onore!"


anche se chiudo il rubinetto il discorso non cambia,,,
anzi ti dirò di più,, anche se lascio il rubbinetto aperto per intere sett, non trovo neanche una goccia dal tubetto di scolo, un tempo era veramente lo spillo difatti se non chiudevo il rubbinetto trovavo macchie,, ma adesso sono sicuro al 100% che lo spillo tiene,, il problema è alla candela ma non so come risolvere,,, magari devo vedere se esistono candele raffreddate a liquido !!!!!
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 apr 2012 :  12:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, fai una prova:
avvicina gli elettrodi e vedi se il problema persiste.
Poi controlla quanto le puntine sono larghe e lo stato del condensatore.
se ancora persiste controlla la bobina at

se poi hai un altro volano da provare sarebbe l'ideale.

Faceva così anche il mo dl, avvicinato le puntine problema sparito
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2012 :  12:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

allora, fai una prova:
avvicina gli elettrodi e vedi se il problema persiste.
Poi controlla quanto le puntine sono larghe e lo stato del condensatore.
se ancora persiste controlla la bobina at

se poi hai un altro volano da provare sarebbe l'ideale.

Faceva così anche il mo dl, avvicinato le puntine problema sparito



le puntine da nuove erano state regolate a 0.40 ,, magari potrei provare con una regolazione a 0.30,,, il volano lo escluderei altrimenti neanche quando cambio la candela dovrebbe partire subito!!!
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 30 apr 2012 :  12:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'appunto. scrivevo che se anche chiudi il rubinetto, il tubetto rimane pieno e potrebbe comunque svuotarsi.
il fatto che non trovi bagnato, secondo me non è significante o non particolarmente significante.

l'unica prova che puoi fare, è chiudere il rubinetto, far svuotare anche l tubo fino a quando il motore non muore per mancanza di Mix .
se poi riaprendo il rubinetto (aspettando che si riempia il carburatore) riparte bene vuoi dire che devi modificare l'altezza del galleggiante o addirittura cambiarlo.
oppure.... metti uno spillo più lungo.

Py
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daniele-c79
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Inserito il - 30 apr 2012 :  12:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

per l'appunto. scrivevo che se anche chiudi il rubinetto, il tubetto rimane pieno e potrebbe comunque svuotarsi.
il fatto che non trovi bagnato, secondo me non è significante o non particolarmente significante.

l'unica prova che puoi fare, è chiudere il rubinetto, far svuotare anche l tubo fino a quando il motore non muore per mancanza di Mix .
se poi riaprendo il rubinetto (aspettando che si riempia il carburatore) riparte bene vuoi dire che devi modificare l'altezza del galleggiante o addirittura cambiarlo.
oppure.... metti uno spillo più lungo.

Py
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il gallegiante è stato già cambiato,, lo spillo addirittura avevo provato con uno dell'ape quelli a molla,,,
Ps: come faccio a regolare l'altezza del gallegiante?
comunque scusa ma non avevo capito il procedimento del rubbinetto,, proverò a far svuotare tutto il tubetto e poi apro fino a farlo riempire!
spillo più lungo??? dove reperirlo!?!?!?
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 30 apr 2012 :  12:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo con la molla non va bene.
alcuni carburatoristi specializzati in moto li hanno ne più ne meno come i getti. di più misure.
ora fai la prova che ti ho detto ricordandoti di far riempire il carburatore.


Py
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daniele-c79
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Inserito il - 30 apr 2012 :  13:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

lo spillo con la molla non va bene.
alcuni carburatoristi specializzati in moto li hanno ne più ne meno come i getti. di più misure.
ora fai la prova che ti ho detto ricordandoti di far riempire il carburatore.


Py
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nel caso come faccio a regolare il gallegiante???
deduco mettendo uno spillo più lungo giusto?!?!
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metz
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2012 :  13:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusami nin hai un altro carburatore da provare? A mio avviso è solamente un problema elettrico comunque
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daniele-c79
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Inserito il - 30 apr 2012 :  13:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in passato avevo provato con un'altro carburatore uguale sh 1/18
ma il problema era lo stesso,,, adesso faccio la prova della chiusura del rubinetto fino allo svuotamento del tubopoi riapro e vedo ,, se non cambia nulla avvicino la puntine a 0.30,,, altrimenti boooo !!
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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 30 apr 2012 :  13:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto quello che ti ha detto Metz sull'avvicinamento degli elettrodi della candela è sacrosanto. La differenza è abissale in alcuni casi. Poi prova ad accendere la Lambretta e mettiti la mano del gas in tasca. Vedrai che differenza.
Candela certamente B8ES.
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