Autore |
Discussione |
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 22:06:20
|
allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,, statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,, B6ES B7ES BPR7ES B8ES B10ES il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,, conclusioni,,, dovè il problema ?? perchè con una candela fredda parte?? provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia.. |
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 22:31:18
|
Secondo me il funzionamento con un grado termico freddo nel tuo caso è solo una coincidenza..
Tu ora che candela monti? E con quale hai notato questa differenza? |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 22:41:25
|
io uso candela champion N3C e mi trovo bene.....il condensatore l'hai cambiato?
Wow che lambretta |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 22:59:37
|
A me sembra che sia il classico problema di molte Lambrette che si ingolfano per mancata tenuta della valvola del galleggiante. Se non si riesce a sitemare lo spillo non rimane che tenere chiuso il rubinetto benzina.
Ciao da Gigi. |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 23:12:40
|
Ho avuto un problema simile con una mia lambretta. Ho risolto sostituendo il volano ducati 6 poli con un'altro ducati. Ovviamente dò per scontato che il carburo sia a posto, spillo compreso con capocchia arancione.
Gli elettrodi della candela dovrebbero essere distanziati dello stesso spessore dell'apertura puntine e cioè 0,4 mm
ciao
Ciao a tutti
LI 2 150 DEL 1961 in restauro |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 apr 2012 : 23:16:08
|
Sicuramente montando un volano che faccia più corrente il motore si avvia meglio. Nel tuo caso Mimmo potrebbe essere che il volano che montavi fosse un po' smagnetizzato.
Ciao da Gigi. |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 07:02:57
|
lo spillo è perfetto,, nessun malfunzionamento al carburatore,, condensatore cambiato,,, ripeto dopo 5 minuti che sta spenta se metto una candela fredda "non come grado termico",, parte !! una cosa però ho notato, il filo della candella diveta molliccio con il calore, nella parte della candela,, |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 08:33:26
|
avvicina gli elettrodi della candela anche a 0.2 |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 08:53:04
|
non tiene lo spillo. se anche chiudi il rubinetto si svuota il tubetto.... e non è poco!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 09:11:03
|
Inizio a pensare che sia un problema Geografico di latitudine! io ho le stesso identico problmea su un Li 2S. preciso preciso. Con una candela nuova o pulita 0 scazzi e parte alla prima pedalata. appena rimane in moto anche di poco o ci faccio un giro breve, e spengo e riaccendo: delirio. non parte se non a furia di bestemmie. e sti 300€ per questa benedetta accensione elettronica non ho proprio voglia di scucirli. Ne deduco che alle nostre latitudini vi sia questo piccolo inconveniente.
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
allora premetto che non ho nessuna voglia di montare l'accensione elettronica,,,, statore e volano originale a 6 poli, bobina del ciao,, la lambretta è carburata perfettamente nessuna perdita spillo ok,, va in moto perfettamente,, dopo averla usata quindi a motore ben caldo,, se la spengo e subito la riavvio parte benessimo, se passano 5 minuti parte dopo 3-4 pedalate se mi va bene,,, candele provate ,,, B6ES B7ES BPR7ES B8ES B10ES il fatto è che se non parte e cambio la candela con una qualsiasi però a temperatura ambiente"fredda" parte subito anche se spalango il gas,,, conclusioni,,, dovè il problema ?? perchè con una candela fredda parte?? provate tutte le gradazioni,, provate anche a regolare l'elettrodo della candela da 0.50 a 0.20 ma il risultato non cambia..
idiaridellalambretta.blogspot/ |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 09:51:12
|
sulla mia 150s ho l'accensione elett.indiana e fa lo stesso difetto.L'unica valida accortezza è chiudere il rubinetto quando ti fermi. Così facendo non ho più problemi.Si prende l'abitudine di chiudere e vaiiiiii!! Ne ho provate tante ma non ho trovato la causa e nemmeno la soluzione.
Balbo |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 11:41:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
non tiene lo spillo. se anche chiudi il rubinetto si svuota il tubetto.... e non è poco!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
anche se chiudo il rubinetto il discorso non cambia,,, anzi ti dirò di più,, anche se lascio il rubbinetto aperto per intere sett, non trovo neanche una goccia dal tubetto di scolo, un tempo era veramente lo spillo difatti se non chiudevo il rubbinetto trovavo macchie,, ma adesso sono sicuro al 100% che lo spillo tiene,, il problema è alla candela ma non so come risolvere,,, magari devo vedere se esistono candele raffreddate a liquido !!!!! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:16:15
|
allora, fai una prova: avvicina gli elettrodi e vedi se il problema persiste. Poi controlla quanto le puntine sono larghe e lo stato del condensatore. se ancora persiste controlla la bobina at
se poi hai un altro volano da provare sarebbe l'ideale.
Faceva così anche il mo dl, avvicinato le puntine problema sparito |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:27:34
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
allora, fai una prova: avvicina gli elettrodi e vedi se il problema persiste. Poi controlla quanto le puntine sono larghe e lo stato del condensatore. se ancora persiste controlla la bobina at
se poi hai un altro volano da provare sarebbe l'ideale.
Faceva così anche il mo dl, avvicinato le puntine problema sparito
le puntine da nuove erano state regolate a 0.40 ,, magari potrei provare con una regolazione a 0.30,,, il volano lo escluderei altrimenti neanche quando cambio la candela dovrebbe partire subito!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:38:43
|
per l'appunto. scrivevo che se anche chiudi il rubinetto, il tubetto rimane pieno e potrebbe comunque svuotarsi. il fatto che non trovi bagnato, secondo me non è significante o non particolarmente significante.
l'unica prova che puoi fare, è chiudere il rubinetto, far svuotare anche l tubo fino a quando il motore non muore per mancanza di Mix . se poi riaprendo il rubinetto (aspettando che si riempia il carburatore) riparte bene vuoi dire che devi modificare l'altezza del galleggiante o addirittura cambiarlo. oppure.... metti uno spillo più lungo.
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:44:49
|
per l'appunto. scrivevo che se anche chiudi il rubinetto, il tubetto rimane pieno e potrebbe comunque svuotarsi. il fatto che non trovi bagnato, secondo me non è significante o non particolarmente significante.
l'unica prova che puoi fare, è chiudere il rubinetto, far svuotare anche l tubo fino a quando il motore non muore per mancanza di Mix . se poi riaprendo il rubinetto (aspettando che si riempia il carburatore) riparte bene vuoi dire che devi modificare l'altezza del galleggiante o addirittura cambiarlo. oppure.... metti uno spillo più lungo.
il gallegiante è stato già cambiato,, lo spillo addirittura avevo provato con uno dell'ape quelli a molla,,, Ps: come faccio a regolare l'altezza del gallegiante? comunque scusa ma non avevo capito il procedimento del rubbinetto,, proverò a far svuotare tutto il tubetto e poi apro fino a farlo riempire! spillo più lungo??? dove reperirlo!?!?!? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 12:53:31
|
lo spillo con la molla non va bene. alcuni carburatoristi specializzati in moto li hanno ne più ne meno come i getti. di più misure. ora fai la prova che ti ho detto ricordandoti di far riempire il carburatore.
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:03:03
|
lo spillo con la molla non va bene. alcuni carburatoristi specializzati in moto li hanno ne più ne meno come i getti. di più misure. ora fai la prova che ti ho detto ricordandoti di far riempire il carburatore.
nel caso come faccio a regolare il gallegiante??? deduco mettendo uno spillo più lungo giusto?!?! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:23:34
|
ma scusami nin hai un altro carburatore da provare? A mio avviso è solamente un problema elettrico comunque |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:31:11
|
in passato avevo provato con un'altro carburatore uguale sh 1/18 ma il problema era lo stesso,,, adesso faccio la prova della chiusura del rubinetto fino allo svuotamento del tubopoi riapro e vedo ,, se non cambia nulla avvicino la puntine a 0.30,,, altrimenti boooo !! |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 apr 2012 : 13:48:47
|
Innanzitutto quello che ti ha detto Metz sull'avvicinamento degli elettrodi della candela è sacrosanto. La differenza è abissale in alcuni casi. Poi prova ad accendere la Lambretta e mettiti la mano del gas in tasca. Vedrai che differenza. Candela certamente B8ES. |
|
|
Discussione |
|