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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5116 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 lug 2012 : 08:01:16
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Buongiorno a tutti, in questi giorni sono alle prese con un motore "B", che devo rimettere in marcia ma mi è arrivato mezzo smontato. Ho un dubbio per la guarnizione della testa, totalmente mancante: in origine di che materiale è?? Metallo, come nella serie LI?
Grazie per le risposte.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 lug 2012 : 08:11:31
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no non c'è, io dopo averla spianata metto sempre un velo di pasta da guarnizioni |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 lug 2012 : 08:37:04
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In alluminio come quella della li |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 lug 2012 : 08:57:14
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Guarnizioni fra testa e cilindro non ne vanno; guarnizioni fra cilindro e carter, va d'alluminio come su C, D, LD, LI, DL...... P.s. ad ogni modello la sua.... Solo per specificare!!
Claudio
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5116 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 lug 2012 : 12:00:59
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...il dubbio mi resta: solo un pò di pasta nera? In alluminio? Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.
A+
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 lug 2012 : 12:13:21
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
...il dubbio mi resta: solo un pò di pasta nera? In alluminio? Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.
A+
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Sarò sincero..... le guarnizioni me le faccio da solo e spesso capita che usi la carta al posto di quelle in metallo che sovente si trovano nei kit; per la compressione e per le prestazioni che ha un motore del genere non credo che tu possa andare in contro a situazioni di pericolo. Per adesso le mie cardaniche vanno tutte bene. Usa carta che abbia per lo meno spessore 0,6/0,8; prima di metterle è buon uso "impregnarle" d'acqua.
Claudio
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5116 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 lug 2012 : 14:06:52
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...OK, grazie Claudio! Di carta ne ho parecchio assortimento; ne farò una a campione e poi, come dici, il rischio è minimo, viste le caratteristiche del motore. La carta, se ho il tempo, io la lascio qualche ora " in ammollo" nell'olio.....
A+
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 lug 2012 : 17:54:55
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quoto Metz senza guarnizioni
belligerante ugo |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2012 : 15:08:18
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Ciao a tutti, non voglio fare il bastian contrario, ma io ho sempre trovato e messo le guarnizioni di carta tra carter e cilindro, spalmando su entrambi i lati un velo di ermetico tipo Pik o similare e tra testa e cilindro ho sempre messo la guarnizione di alluminio. Tale procedura è ancher riportata nei manuali d' officina che si trovano in copia qui sul forum.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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orso
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Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2012 : 21:40:14
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Se Roberto ha la bandiera tedesca io voglio quella dei 4 mori si può |
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