Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quesito per motore "B"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sono alle prese con un motore "B", che devo rimettere in marcia ma mi è arrivato mezzo smontato.
Ho un dubbio per la guarnizione della testa, totalmente mancante:
in origine di che materiale è??
Metallo, come nella serie LI?

Grazie per le risposte.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non c'è, io dopo averla spianata metto sempre un velo di pasta da guarnizioni
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alluminio come quella della li
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  08:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarnizioni fra testa e cilindro non ne vanno; guarnizioni fra cilindro e carter, va d'alluminio come su C, D, LD, LI, DL......
P.s. ad ogni modello la sua....
Solo per specificare!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2012 :  12:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il dubbio mi resta:
solo un pò di pasta nera?
In alluminio?
Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  12:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...il dubbio mi resta:
solo un pò di pasta nera?
In alluminio?
Io ho trovato delle tracce di guarnizione di "carta", ma non mi sembra assolutamente adatta.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Sarò sincero..... le guarnizioni me le faccio da solo e spesso capita che usi la carta al posto di quelle in metallo che sovente si trovano nei kit; per la compressione e per le prestazioni che ha un motore del genere non credo che tu possa andare in contro a situazioni di pericolo. Per adesso le mie cardaniche vanno tutte bene. Usa carta che abbia per lo meno spessore 0,6/0,8; prima di metterle è buon uso "impregnarle" d'acqua.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2012 :  14:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...OK, grazie Claudio!
Di carta ne ho parecchio assortimento; ne farò una a campione e poi, come dici, il rischio è minimo, viste le caratteristiche del motore.
La carta, se ho il tempo, io la lascio qualche ora " in ammollo" nell'olio.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2012 :  17:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz senza guarnizioni

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  15:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non voglio fare il bastian contrario, ma io ho sempre trovato e messo le guarnizioni di carta tra carter e cilindro, spalmando su entrambi i lati un velo di ermetico tipo Pik o similare e tra testa e cilindro ho sempre messo la guarnizione di alluminio.
Tale procedura è ancher riportata nei manuali d' officina che si trovano in copia qui sul forum.


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2012 :  16:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il catalogo ricambi non mente:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_102_RI.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  21:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se Roberto ha la bandiera tedesca io voglio quella dei 4 mori si può
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits