Autore |
Discussione |
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
Il mio Garage
48 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 19:58:32
|
E finalmente tocca pure a me! oggi ho riesumato la Lambretta 150 Special Silver di famiglia; è del 64 ha tutti i documenti originali, la targa e non è stata radiata!
mio padre ha conservato religiosamente tutti i fregi (purtroppo quello sul muso non è originale ma lo recupererò) l'abbiamo sempre tenuta nel garage sotto ad un telo e almeno una volta all'anno l'accendavamo! dai prossimi giorni inizio a smontarla e vedo un po' quali lavori ci si devono fare!
vi allego qualche foto così potete darmi suggerimenti e commenti! ho già smontato le fiancate e una parte delle pedane, le stò già pulendo!
Lambretta1.jpg _ _
Lambretta2.jpg _ _
Lambretta3.jpg _ _
Oggi guardando la sella ho avuto la sensazione che sia un Frankenstein ottenuta cucendo 2 selle! :( spero di no! |
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 20:02:39
|
...è una favola,complimenti! E mi raccomando,non ti azzardare a toccare la sella!!! ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 20:17:02
|
Ciao,concordo nel fatto della sella,è proprio una bella lambretta,tienila così come è
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 21:11:13
|
Condivido, è un ottimo conservato; revisiona il motore, il resto va bene cosi'.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 21:41:02
|
Hai un lambretta in "style" originale al 100% se la smonti sarà solo per pulirla e lucidarla, tuo padre all'epoca era già avanti ed ha curato l'estetica senza "tamarrizzarla" restaurarla equivale a voler fare la plastica ad una mamma ben tenuta per cancellargli i segni dell'età senza che ne abbia bisogno. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 22:17:55
|
l'unica cosa che gli devi fare e aprire il rubinetto e aprire la leva dell'aria poi giri la chiave e poi schiacci a fondo la leva
stop
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 22:55:33
|
Vabbè una pulitina vedrò almeno di dargliela! :) e un check-up al motore!
ci sono anche un paio di punti da far saldare, uno sul telaio e uno sulle pedane. |
|
|
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 17 lug 2012 : 22:59:56
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Hai un lambretta in "style" originale al 100% se la smonti sarà solo per pulirla e lucidarla, tuo padre all'epoca era già avanti ed ha curato l'estetica senza "tamarrizzarla" restaurarla equivale a voler fare la plastica ad una mamma ben tenuta per cancellargli i segni dell'età senza che ne abbia bisogno.
no no, voglio solo conservarla per bene! non voglio stravolgere nulla. |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:34:16
|
Il colore però non sembra originale, anche guardando il musetto che è da SX ultima versione, e il mozzo davanti nero, è stata verniciata??
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:37:49
|
hai la fortuna di avere già in regola.. e la lambra sta benissimo per la sua età! da tenere così, checkup motore.. e via!! per il restauro se ne parla "quando sarà"...
"La felicità và sempre in Lambretta" |
|
|
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:39:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Il colore però non sembra originale, anche guardando il musetto che è da SX ultima versione, e il mozzo davanti nero, è stata verniciata??
il colore della carrozzeria è originale, ma furono verniciati i mozzi, provvederò sicuramente a ripristinarli del colore originale.
Ma secondo voi la sella è tutta originale Giuliari che da metà ha delle righe verticali ? |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:44:13
|
concordo, se è del 64 non può avere il nasello con la scritta innocenti ma deve essere quello con lo scudetto
e il copriclaxon deve essere in tinta con la carrozzeria e non in alluminio
per una sella cosi io potrei uccidere...
italian style, lambretta lovers |
|
|
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:51:18
|
Citazione: Messaggio inserito da mickyred
concordo, se è del 64 non può avere il nasello con la scritta innocenti ma deve essere quello con lo scudetto
La scritta Innocenti lo so che non è originale fu messa dopo perchè lo "stemmino" originale fu perso! NO SMS MODE vedrò di recuperarlo da qualche parte. Per il resto sono sicurissimo che sia del 64, mi risulta anche inserendo il numero del telaio 21649X nello strumento sul sito. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 09:51:57
|
Meraviglioso conservato.Smontala tutta,lava,pulisci,lucida,lubrifica e rimonta!BASTA!E' perfetta!Poi controlla il motore,se va bene lascialo così...se non ti convince...casomai rifai quello...ma niente altro!!!
-SX 200-
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 10:04:30
|
come hanno detto altri lo stemma innocenti che hai su e' non e' quello originale ma anche la sede e' diversa; le guarnizioni nasello - scudo mi sembrano verniciate; comunque io la terrei cosi' non la smonterei, pulirei solo carburatore, filtri, controllo gomme e freni
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Solero
Nuovo
Faenza - RA Italy
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 10:15:48
|
ma come mai siete così contrari a riverniciarla? |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 10:35:46
|
perchè così risparmi almeno 1500 euro e un sacco di sbattimenti come smontare e rimontare.. controllale il motore e corrici a sabbiare fai sempre tempo. La sella è un originale giuliari sportiva sembra una prima versione..starebbe da dio su un conservato
Gian |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 13:26:33
|
Citazione: l'unica cosa che gli devi fare e aprire il rubinetto e aprire la leva dell'aria poi giri la chiave e poi schiacci a fondo la leva
stop
concordo in pieno. Il fascino di un mezzo ben conservato è impareggiabile, ogni sua possibile imperfezione diventa un pregio, storia, vita vissuta. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 13:49:14
|
quoto Mego complimenti un bel conservato,metti lo scudetto rivernici i mozzi e via ciao
belligerante ugo |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 13:59:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Solero
ma come mai siete così contrari a riverniciarla?
Se la rivernici vengo a prenderti
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2012 : 14:18:43
|
ma se hai un dipinto o un affresco del 1500 un po rovinato cosa fai, lo cancelli e lo rifai ? un ponte romano di pietra lo demolisci e ne fai uno di cemento armato ?? prima di decidere vai a un raduno di lambrette d'epoca e guarda quante sono e come sono quelle restaurate e quelle conservate,.... se poi vuoi buttare via 2000 euro per un restauro che non serve, vedi tu ma a mio avviso potresti investire il denaro in qualcos'altro magari in qualche accessorio o un bel gruppo termico piu performante, non fare lo sbaglio dei principianti, quella lambretta NON va restaurata!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Discussione |
|