Salve a Tutti. qualcuno puo' aiutarmi con il collegamento dell'accensione elettronica? ho un li150 3a serie e ho deciso di metterci un motore completo dl 200 elettronic. come vanno collegati i fili??dal motore 200 escono 4 fili e dal 150 ne escono 3. cosa devo fare?? Grazie
Innanzi tutto...BENVENUTO. SE sostituisci il motore in blocco devi anche cambiare l'impianto elettrico della tua 150 Li con quello del DL. Altrimenti devi adattarlo facendo dei ponti.Vedrai che qualche esperto in materia si farà vivo. Ma quindi tu hai proprio un motore 200DL electronic con bobina motoplat rossa???? -SX 200-
Grazie e Grazie della velocissima risposta.bhe in effetti ti dico che mi manca sia il regolatore che la centralina ma avevo pensato di mettere qualcosa di indiano che ho in casa. e' una bruttissima idea?? diciamo che non vorrei cambiare tutto l impianto..dite che sia troppo fino quello originale? Grazie ancora
No non è che sia troppo fino (se intendi per "fino" gli spessori dei cavi...quelli sono identici!)...e NO , non è una brutta idea,anzi! Il tutto si può (in qualche modo) adattare di sicuro.
Dimmi il colore dei cavi che escono. Se hai l'impianto a 6v originale electronic puoi usare una bobina Ducati (le motoplat sono solo per le spagnole) di una Vespa Primavera 6v e se non ricordo male anche di una PX 12v. Se due dei fili che escono sono gialli, dubito fortemente sia un impianto originale electronic.