Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedivella a vuoto e Prima marcia out!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare, con molle e sferette ok
come faccio a constatare che la crociera sia usurata(da cambiare)???
scorre perfettamente, tiene le sferette, non balla sull'albero..
potrebbe essere la leva del cambio?? interna o esterna?
ragazzi non so cosa pensare, sembra tutto ok... dov'è l'inghippo??

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai smontato la crocera? Magari ti si è rotta la molla il selettore è messo bene?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere la leva del cambio se il mille righe è consumato oppure messo male e quando metti le marce va a vuoto controlla ciao

belligerante ugo

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  00:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooooooook rimontato tutto, le marce entrano perfettamente ma....
a spento in folle dopo qualche passo entra la marcia da sola! ma a motore acceso questa cosa non la fa.

a motore acceso nessun rumore strano anzi è particolarmente silenziosa
ma se metto marce e salgo di giri inizia a fare un rumore di ferri che sbattono.

ahahaha dai che pian piano ci sto arrivando!! datemi ancora un aiuto!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2012 :  00:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li sono i cavi tirati male

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2012 :  08:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...puoi postare un video con l'audio, per capire di che rumore si tratta? Magari è solo una vibrazione esterna al motore.....
Se la marcia entra da sola, o la crocera è libera ( molla rotta o sfere saltate) o hai i cavi regolati male ( come dice Metz).

A+

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  09:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crocera non aveva niente e la molla e le sferette sono al loro posto, potrebbe essere un problema relativo alla frizione?
quali cavi sono tirati male per voi, quelli del selettore?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2012 :  10:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...La frizione direi che non c'entra niente con il cambio, o almeno per i problemi di cui parli.
Se è a posto, le marce "passano" regolarmente.
Se slitta, idem, ma il motore non riesce a trasmttere il moto alla ruota posteriore.
Se è incollata o stacca male, hai problemi ad innestare le marce ( sopratutto la Prima; le altre si possono mettere "ad orecchio" ma è rischioso per la salute del cambio).

Devi controllare che i due cavi che sono collegati alla manopola del manubrio ed al bilancere del selettore abbiano un pò di gioco, nel senso che stringendoli tra pollice e indice, nel tratto tra i registri delle guaine ed il bilancere, devono avvicinarsi tra loro di circa 1 centimetro.

Non so "se mi sono capito".......

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2012 :  10:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89

.....a motore acceso nessun rumore strano anzi è particolarmente silenziosa
ma se metto marce e salgo di giri inizia a fare un rumore di ferri che sbattono.

ahahaha dai che pian piano ci sto arrivando!! datemi ancora un aiuto!!

Rileggendo meglio, mi viene spontaneo un suggerimento:
TOGLI GLI ATTREZZI DAL VANO PORTAOGGETTI!!

A+

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  11:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahaha grazie perussu credo di aver capito la questione del Cm, in effetti li ho tirati parecchio non vorrei aver esagerato.

i ferri dal bauletto non posso toglierli come faccio a tornare a casa se no !
a volte penso che se non ci fossi così affezionato l'avrei già venduta!

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  18:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok vi do l'ultimo indizio adesso le marce entrano bene direi, si mette bene in folle e i rumori ferrosi li ho risolti.

in folle a motore acceso fa un rumore che ha sempre fatto un po, se metto prima il rumore cessa ma, se in folle piego la moto a sx entra marcia il rumore si intensifica e puf.. spegne tutto naturalmente.

mi sembra un dato significativo per voi super meccanici esperti :) inoltre a motore spento in folle dopo qualche passo entra marcia solo se spingo in avanti e se entra e spingo in dietro si libera, u concetto un po strano; avete capito il senso?

è la crocera?

ahha mi sembra di giocare a indovina chi!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2012 :  19:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me c'è da rifare tutto il cambio, rispessorarlo, cambiare crocera, molla e cuscinetti, i tuoi tentativi sono solo dei paliativi, poi ovvio il motore bosogna vederlo...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  21:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Detta così mi pare questione di rasamenti,

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2012 :  22:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il cambio è stato il primo indiziato, tentare di rimettere la crociera si può, ma poi quando le marce sono messe così bisogna sostituirla.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 lug 2012 :  13:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crocera del cambio della Li e della Sx è uguale? sempre della stessa cilindrata.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2012 :  13:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crociera (manicotto41031007) sono tutte uguali ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000