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lambre89
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Darfo - BS
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare, con molle e sferette ok
come faccio a constatare che la crociera sia usurata(da cambiare)???
scorre perfettamente, tiene le sferette, non balla sull'albero..
potrebbe essere la leva del cambio?? interna o esterna?
ragazzi non so cosa pensare, sembra tutto ok... dov'è l'inghippo??


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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai smontato la crocera? Magari ti si è rotta la molla il selettore è messo bene?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2012 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere la leva del cambio se il mille righe è consumato oppure messo male e quando metti le marce va a vuoto controlla ciao

belligerante ugo
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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98 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2012 :  00:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooooooook rimontato tutto, le marce entrano perfettamente ma....
a spento in folle dopo qualche passo entra la marcia da sola! ma a motore acceso questa cosa non la fa.

a motore acceso nessun rumore strano anzi è particolarmente silenziosa
ma se metto marce e salgo di giri inizia a fare un rumore di ferri che sbattono.

ahahaha dai che pian piano ci sto arrivando!! datemi ancora un aiuto!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 lug 2012 :  00:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li sono i cavi tirati male
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 24 lug 2012 :  08:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...puoi postare un video con l'audio, per capire di che rumore si tratta? Magari è solo una vibrazione esterna al motore.....
Se la marcia entra da sola, o la crocera è libera ( molla rotta o sfere saltate) o hai i cavi regolati male ( come dice Metz).



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2012 :  09:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crocera non aveva niente e la molla e le sferette sono al loro posto, potrebbe essere un problema relativo alla frizione?
quali cavi sono tirati male per voi, quelli del selettore?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2012 :  10:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...La frizione direi che non c'entra niente con il cambio, o almeno per i problemi di cui parli.
Se è a posto, le marce "passano" regolarmente.
Se slitta, idem, ma il motore non riesce a trasmttere il moto alla ruota posteriore.
Se è incollata o stacca male, hai problemi ad innestare le marce ( sopratutto la Prima; le altre si possono mettere "ad orecchio" ma è rischioso per la salute del cambio).

Devi controllare che i due cavi che sono collegati alla manopola del manubrio ed al bilancere del selettore abbiano un pò di gioco, nel senso che stringendoli tra pollice e indice, nel tratto tra i registri delle guaine ed il bilancere, devono avvicinarsi tra loro di circa 1 centimetro.

Non so "se mi sono capito".......



A+

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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2012 :  10:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89



.....a motore acceso nessun rumore strano anzi è particolarmente silenziosa
ma se metto marce e salgo di giri inizia a fare un rumore di ferri che sbattono.

ahahaha dai che pian piano ci sto arrivando!! datemi ancora un aiuto!!



Rileggendo meglio, mi viene spontaneo un suggerimento:
TOGLI GLI ATTREZZI DAL VANO PORTAOGGETTI!!



A+

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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 24 lug 2012 :  11:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahaha grazie perussu credo di aver capito la questione del Cm, in effetti li ho tirati parecchio non vorrei aver esagerato.

i ferri dal bauletto non posso toglierli come faccio a tornare a casa se no !
a volte penso che se non ci fossi così affezionato l'avrei già venduta!
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 24 lug 2012 :  18:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok vi do l'ultimo indizio adesso le marce entrano bene direi, si mette bene in folle e i rumori ferrosi li ho risolti.


in folle a motore acceso fa un rumore che ha sempre fatto un po, se metto prima il rumore cessa ma, se in folle piego la moto a sx entra marcia il rumore si intensifica e puf.. spegne tutto naturalmente.

mi sembra un dato significativo per voi super meccanici esperti :) inoltre a motore spento in folle dopo qualche passo entra marcia solo se spingo in avanti e se entra e spingo in dietro si libera, u concetto un po strano; avete capito il senso?

è la crocera?

ahha mi sembra di giocare a indovina chi!!
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2012 :  19:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me c'è da rifare tutto il cambio, rispessorarlo, cambiare crocera, molla e cuscinetti, i tuoi tentativi sono solo dei paliativi, poi ovvio il motore bosogna vederlo...
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orso
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Porto Torres - SS
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2012 :  21:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Detta così mi pare questione di rasamenti,
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2012 :  22:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti il cambio è stato il primo indiziato, tentare di rimettere la crociera si può, ma poi quando le marce sono messe così bisogna sostituirla.


il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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lambre89
Junior


Darfo - BS
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Inserito il - 25 lug 2012 :  13:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crocera del cambio della Li e della Sx è uguale? sempre della stessa cilindrata.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 lug 2012 :  13:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crociera (manicotto41031007) sono tutte uguali ciao

belligerante ugo
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