Autore |
Discussione |
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 15:33:23
|
Ciao a tutti, il quadro dell'accensione con la chiave della mia DL150 mi da qualche problema: il primo e secondo scatto fanno funzionare tutto il necessario (tranne il clacson), mentre sul terzo scatto non funziona più nulla, solo la biluce posteriore quando freno: può essere un problema di masse, oppure è tutto legato al fatto che il quadro non funziona a dovere? |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 16:07:53
|
controlla che dovrebbe essere questione di massa ciao
belligerante ugo |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 16:11:56
|
Volevo sapere se è possibile e come aprire il blocchetto accensioni,per revisionare l'interno....
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 17:06:04
|
difficile da aprire xche sono chiusi a pressione sul bordo. Volendo li puoi aprire ma dopo non riesci a richuiderlo xchè lo hai rivinato nell'aprirlo. Inoltre dove trovi i pezzi interni?? E un pezzo usa e getta !!
Balbo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 17:20:53
|
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf Dallo schema e dalla tua descrizione si deduce che è assente la corrente dal filo marrone. Verifica su questo filo se dallo statore arriva corrente con una lampadina volante, poi segui lo stesso che transita sul claxone e sulla morsettiera dentro il manubrio. Se sei in fase di rimontaggio potresti avere il filo marrone scollegato da qualche parte o collegato male. Se fosse guasto solo in comando a chiave il claxon funzionerebbe. Ti hanno suggerito giusto gli altri in quanto i dispositivi devono essere fissati al telaio sennò non sono in contatto con la massa elettrica.
Ciao da Gigi. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 18:28:47
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Volevo sapere se è possibile e come aprire il blocchetto accensioni,per revisionare l'interno....
c'è un forellino sul corpo d'alluminio, da li dovresti riuscire con qualche levetta sottile ma che non si piega,oppure piccola finestrella in corrispondenza della piega dell'alluminio sulla plastica. Ne ho smontato un paio, se riesci mi raccomando quando sfili il tondo in plastica nero, segnati come si affaccia ai contatti interni in modo da riposizionarlo nella stessa maniera. |
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
|
Inserito il - 13 lug 2012 : 19:28:44
|
ok, grazie a tutti, ora controllo! |
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
|
Inserito il - 14 lug 2012 : 11:57:04
|
ricontrollando scrupolosamente tutte le masse e facendo il quadro riassuntivo della situazione ho: primo scatto: freno post. ok, claxon no. secondo scatto: luce contakm, luce di posizione e stop tutto ok, claxon no. terzo scatto: non funziona niente. può essere il quadretto che non lavora a dovere? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 lug 2012 : 14:42:37
|
Si può essere, ma prima di cambiarlo o smontare hai verificato, con una lampadina o con tester, se sul filo marrone arriva al blocchetto c'è corrente? Dalla descrizione sembra proprio che il problema sia monte del blocchetto.
Ciao da Gigi. |
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
|
Inserito il - 14 lug 2012 : 15:48:43
|
si, infatti prima di cambiare il pezzo controllerò che tutto sia ok con un tester, penso proprio che ci sia qualche problema col filo marrone del quadretto! |
|
|
Giampaolo Zamborlini
Nuovo
Udine - UD Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 11:28:56
|
Ciao anch'io avevo lo stesso problema...Ho tolto la cuffia in plastica che protegge i fili dietro il blocchetto di accensione e ho trovato il filo verde staccato!
Giampaolo |
|
|
|
Discussione |
|