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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 lug 2012 : 20:32:34
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Be vorrei farvi vedere il mio ultimo brevetto ,tutti parlano del percolo che i 6 dadi da 7 della flangia che tiene il cambio si svitino con conseguenze gravi ,mosso dalla curiosità x cosa si poteva fare x evitare questo inghippo , pensa e risolto , e come l'uovo di colombo. saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175 |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 lug 2012 : 06:51:46
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Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 lug 2012 : 08:39:11
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Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
Be vorrei farvi vedere il mio ultimo brevetto ,tutti parlano del percolo che i 6 dadi da 7 della flangia che tiene il cambio si svitino con conseguenze gravi ,mosso dalla curiosità x cosa si poteva fare x evitare questo inghippo , pensa e risolto , e come l'uovo di colombo. saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175
... e quindi, il tuo "BREVETTO", ce lo fai vedere o no?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 lug 2012 : 08:49:45
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Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
... saluti parto x le ferie ci si sente x ottobre . lambro 175
Iso, concedimi una battuta OT e sia chiaro che e' "battuta" e non "ironia" o "polemica" ed ha il solo scopo di sdrammatizzare :-)
Propongo un cartellino giallo per Lambro175. Questa sua frase si' che fa male agli utenti del Forum e mi offende, mica quelle di Wainvaiden :-) ahahahahahahahahah
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 set 2012 : 22:45:21
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Aggiungo un suggerimento per regolare presto e bene il comando delle marce della serie LI e simili: Presupponendo che il 1000righe dell'alberino che esce dal carter sia in fase con la rispettiva levetta ( cioè che non sia stato smontato niente, magari in fase di revisione), bisogna controllare bene che non ci siano giochi eccessivi su tutto l'insieme del comando: pernetti, morsetti fissacavi, guaine, pulegge nel manubrio, asta tra pulegge e manopola etc etc. Dopodichè io procedo così; posiziono il bracciale sx in folle e lo blocco provvisoriamente con qualche giro di nastro adesivo; metto in folle anche il cambio, agendo direttamente sulla levetta sul motore; avvito quasi completamente i 2 registri delle guaine, meno un paio di giri; infilo i cavetti, li tendo a mano e stringo i morsetti; tolgo il nastro adesivo; rifinisco la tensione dei cavi agendo sui 2 registri, un pò uno e un pò l'altro, in modo che il bracciale al manubrio non si sposti dollo "zero" del folle. Gioco dei cavi: Bisogna andare un pò a tentativi: se sono troppo tirati, il comando è duro a girare, nel qualcaso basta avvitare un pò alla volta i 2 registri fino a trovare il giusto bilanciamento. Se tutto è in ordine, dovrebbe funzionare tutto a dovere.
Non so "se mi sono capito" ma spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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