Autore |
Discussione |
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 13:50:45
|
Ciao a tutti, ho pensato di aprire una discussione per dar modo a tutti quelli che lo vorranno di pubblicare qualche piccolo trucco, una piccola astuzia, una sottile malizia.....adottata sulla propria Lambra o vista su quella d'altri, per migliorare il rendimento o per risolvere un problema o minimizzare un difetto o altro ancora. Magari anche piccole cose, che però a volte potrebbero essere molto utili a tutti. Forza, non fate i timidi!
p.s. Sarà il caldo che comincia a fare effetto sui miei DUE neuroni??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
zacmc
Nuovo
Reggio Emilia - RE Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 15:11:22
|
mi son messo a dieta |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 16:27:09
|
Io in discesa spengono il motore. Consuma meno!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:13:32
|
Io in galleria accendo i fari..
Matteo (PC) |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:21:39
|
ogni volta prima di partire la devo mettere in moto e tirarla giu dal cavalletto
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 17:57:29
|
Quando faccio miscela, prima metto l'olio nel serbatoio, poi metto la benzina, poi shakero il tutto come se fosse un enorme mixing glass per godermi un ottimo coktail al profumo ricinato. Per quanto riguarda il mio trucco veramente segreto, quando smonto la candela prima levo la scocca! Ma non ditelo troppo in giro!
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
coach
Junior +
Piacenza - PC Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 18:07:40
|
io ho la Lambretta da poco ma leggo tutti i post di Scooter D'epoca ! E stó diventando un vero esperto
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 18:45:09
|
La molla per il ritorno del gas!una ficata da moto!
Stefano Licci |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 19:58:02
|
chiudo la benzina prima di fermarmi... saluti |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 20:05:48
|
io la apro prima di partire hihiihih
Matteo (PC) |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 22:55:27
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Stefano Licci
...questa mi piace! Dacci qualche dettaglio in più e magari una foto!
Dai, continuate così, anche se siete in vena di burle......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:21:36
|
Nella LD sostituite le molle anteriori della forcella con quelle da LI opportunamente accorciate di tre spire.Dicono assorbire meglio le asperità del terreno. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:28:06
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Nella LD sostituite le molle anteriori della forcella con quelle da LI opportunamente accorciate di tre spire.Dicono assorbire meglio le asperità del terreno.
...questa sì che è una bella furbata! Ottimo suggerimento.
A+
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:40:03
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Ciao a tutti, ho pensato di aprire una discussione per dar modo a tutti quelli che lo vorranno di pubblicare qualche piccolo trucco, una piccola astuzia, una sottile malizia.....adottata sulla propria Lambra o vista su quella d'altri, per migliorare il rendimento o per risolvere un problema o minimizzare un difetto o altro ancora. Magari anche piccole cose, che però a volte potrebbero essere molto utili a tutti. Forza, non fate i timidi!
A+
Chiudo la benzina, spengo la moto dopo una manciata di secondi. E le tue?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 09 lug 2012 : 23:44:51
|
...hai ragione! Cominciamo con una piccolezza: per limitare le vibrazioni infilo la molla del cavalletto in un pezzo di tubetto di plastica trasparente, tipo quella della benza, ma di diametro opportuno.
A seguire......
A+
|
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 09:42:20
|
...hai ragione! Cominciamo con una piccolezza: per limitare le vibrazioni infilo la molla del cavalletto in un pezzo di tubetto di plastica trasparente, tipo quella della benza, ma di diametro opportuno.
A seguire......
A+
Questa mi incuriosisce... ma tutta la molla o solo il gancetto che si attacca al telaio?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 10:00:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Santo
A seguire......
A+
Questa mi incuriosisce... ma tutta la molla o solo il gancetto che si attacca al telaio?
_________________________________________ Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
...tutta la molla. Solo sul gancio non resisterebbe 10 cicli di lavoro.
E poi ne aggiungo un'altra, sempre per limitare le vibrazioni: parlando di LI, l'astina del rubinetto è composta di 2 giunti "cardanici", giusto? Se prima di montare il tutto si infila un pezzo di guaina termoretraibile e la si fa poi scivolare sopra gli snodi ( con molta cautela, sennò si strappa con le piccole coppiglie)con il calore del motore si stringerà e farà da "silenziatore"!
A seguire......
A+
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 13:09:42
|
Utilizzo sempre guaine al teflon grigie. Per gli ingrassaggi uso grasso rosso per alte temperature...evito perdite per il caldo torrido. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 13:11:52
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Stefano Licci
...questa mi piace! Dacci qualche dettaglio in più e magari una foto!
Dai, continuate così, anche se siete in vena di burle......
A+
Interessa anche a me. Stefano, dacci qualche dettaglio...
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 15:52:11
|
Ci ho saldato un gancetto rotondo sotto lo scudo (nelle stanghette attaccate al telaio) dove posizionano i piedi per incatenare la lambra se la lascio in posti poco raccomandati. Esternamente non xi vede nulla perchè c'è il bordo della pedana.
|
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 lug 2012 : 16:03:30
|
Per lo specchietto laterale uso i "ferma- tubo-discendenti" delle gronde. Pratici da rimuovere e con diametro perfetto per i manubri delle Li, esteticamente non male. Ciao Giuseppe |
|
|
Discussione |
|