Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli acquisto 175 TV 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gauss33
Nuovo

Brunico - BZ
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2012 :  10:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ieri sono andato a vedere un TV 2^ serie di cui allego qualche foto. A detta del proprietario (noto collezionista di vespe e lambrette della zona) è stata restaurata da Tessera ca. 10 anni fá, a mio avviso si presenta abbastanza bene con normali segni di usura. Ho fatto un giretto, per lo piú in salita e mi é sembrata molto lenta. Secondo il potrebbe aevre la marmitta piena.
Il prezzo richiesto é di 6.000 euro, doc. in regola e originali.
Cosa ne pensate?
Saluti Stefano

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2012 :  10:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh il cambio da tv è lnghissimo...
Dovresti fare foto migliori e più dettagliate
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2012 :  11:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno Metz. Il cambio e' lungo non e' da ripresa veloce ma da allungo. Ciao. Milo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2012 :  11:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alle foto migliori, quanti Km ha fatto in 10 anni?
Chi e come l'hanno usata?
Lavoretti fatti nei 10 anni dopo il restauro?

Bicius

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2012 :  13:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Roma c'è un lambrettista che ne vende una altrettanto bella colore giallo oriente (se non riordo male .... Insomma giallina Innocenti) intorno ai 5000 targa MI.

Py

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2012 :  13:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso, assolutamente senza alcun intento polemico, che bisognerebbe riflettere un attimo su quanto sia sopravvalutato questo modello. Se fosse una 150, quanto costerebbe? E qual'è l'importanza storica di questo modello? Per me, di molto inferiore alla 150 che almeno è l'unica Lambretta nella storia che per le sue doti ha messo seriamente in discussione la supremazia Piaggio. Per tacere delle differenze tecniche e dei costi di restauro. Davvero qualche cavallo in più, un altro colore ed alcuni particolari semplicemente diversi (come la sella) valgono certe differenze? Davvero ne fanno un mezzo "sportivo"? Non è che si ragiona come al tempo, dove l'Innocenti vendeva con grande differenza di prezzo due mezzi che, alla produzione, gli costavano quasi uguale? Potere del marketing... Per me, la risposta è scontata.
Questo vale in generale, per chi cerca una Lambretta dei primi anni '60. Se invece uno vuole espressamente una TV, allora è diverso, l'importante è non attribuirgli doti che non ha.
Mi sono permesso questa considerazione "filosofica" perchè penso che tanto proprio nessuno, senza vedere e provare dal vero quel mezzo, sia in grado di dirti davvero cosa fare.
Ciao.

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2012 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sembra male dalle foto...ma sei mila quattrini sono secondo me tanti...almeno assicurati di non doverci fare lavori di alcun genere per quella cifra altrimenti lasciagliela!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2012 :  15:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele una riflessione davvero condivisibile, purtroppo però anche il mondo dello scooter d'epoca si è dovuto adeguare ai principi commerciali, quindi l'acquisto di questi mezzi viene spesso visto come un 'investimento' e se devi investire devi farlo negli oggetti maggiormente richiesti dal mercato. D'altra parte però più guardi i mezzi in vendita su internet e più ti rendi conto di quanto molti abbiano perso il lume della ragione, per cui navigando su internet credo che una 150 della stessa serie, nelle stesse condizioni, non venga proposta a prezzi molto diversi da questa. E d'altra parte quando a questi mezzi ci si mette mano i soldi si spendono eccome (se si restaura come si deve) per cui chi vende cerca alla fine di recuperare i costi.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2012 :  19:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e poi (Paolo permettimi di aggiungere) con un 175 se ti capita di dover percorrere una tangenziale p addirittura un piccolo o non piccolo tratto di autostrada lo fai non da fuorilegge.

Py

gauss33
Nuovo

Brunico - BZ
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2012 :  19:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vostre considerazioni che mi fanno pensare, e non poco. L´attuale proprietario non l´ha mai usata e tantomeno ha saputo dirmi l´uso che ne ha fatto il proprietario precedente.
Il suo utilizzzo sarebbe esclusivamente per giri di 100-200 km e con molti passi, e da quello che ho capito, non é adatta per la montagna, senza intervenire sul motore.
... e per domani devo dargli una risposta, il prossimo della lista aspetta!
Stefano

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2012 :  20:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma veramente il mio amico con quella che vorrebbe vendere ci è andato a Barcellona nella riedizione del Raid (del 62) maggio 2007.
io con la mia sono andato in Sardegna (2 persone e bagaglio avanti e dietro) a Napoli , ecc.ecc.ecc.
inoltre ne ho un altra con il sidecar, va una meraviglia.

anzi... secondo me è la migliore in assoluto e ti porta dovunque.

Py

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2012 :  21:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vogliamo calarci in un clima da "bar anni '60" allora possiamo dire tranquillamente che nessuna Lambretta di cilindrata inferiore sta dietro alla TV in montagna. Neppure la mia 150 DL, che sulla carta ha circa la stessa potenza, riesce ad avvicinarsi, questo è sperimentato.
C'è solo il problema dell'eccessivo salto di rapporti del cambio, che su salite non molto ripide (al limite tra la terza e la quarta) può essere molto fastidioso. Comunque per superare un TV in montagna ci vuole un 200. Oppure un qualsiasi kit da 3/400 Euro, se non meno, ed in quel caso gli passi letteralmente sopra.
Quanto al fatto di poter accedere all'autostrada, credimi non è un pregio, è una pericolosa tentazione..
Ciao.

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2012 :  21:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh? Io ho una Seconda Serie con motore e rapporti della TV. In salita non è che sia il massimo. Certo, sono arrivato ovunque abbia voluto, in due e con bagagli, ma in alcuni tratti di strada facendo un bel po' di fatica. Sarei curioso di provare un'altra 175, giusto per fare un confronto.

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2012 :  21:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh il 175 ha un ottimo allungo e velocita di punta ma non sono d'accordo sul discorso montagna..la special gli passa davanti gia provato!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2012 :  09:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me qui sul forum sarebbe giusto rimanere su discorsi da bar degli anni 60 a meno che non andiamo sul tecnico.
altrimenti su ogni argomento c'è una discussione accesa .... e non è bello.

va per altro detto che ogni motore , anche dello stesso nodello e versione , fa cos a se.
per esempio il mio DL, sulle strade di montagna è praticamente imprendibile anche con un 200.
va per altro specificato che i TV IIs sono stati configurati dalla Innocenti con 2 tipi di carburatori , 21 e 23 .
sulla mia ho un 23 e come ripeto.... si difende bene.

Py

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2012 :  09:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2012 :  13:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... la TV2 è la TV2 nessun paragone le da merito.. il prezzo è troppo alto ma il discorso finisce quì.. salita discesa ... tutti intendimenti inutili.. il fascino è unico punto e basta

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2012 :  14:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beati Voi che avete delle belle salite da fare...nella pianura mantovana i rapporti del TV potrei anche allungarli!!!
E' un modello affascinante e "probabilmente" corsaiolo solo nel nostro immaginario...magari negli anni 60 la usava il panettiere per farci le consegne senza velleità sportive...ma ognuno, è giusto, si racconti le proprie favole!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2012 :  14:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dalle foto non si vede bene ma se e' vero che e' stato restaurato dal tessera allora si va sul sicuro, il prezzo per un tv restaurato ci puo' stare, specialmente con i prezzi /ora di un officina specializzata (anzi mi pare poco)
in effetti i rapporti sono lunghi, il cambio non e' molto adatto alla nostra regione ma per i trasferimenti in pianura e' ottimo

Su di Giri Scooter Gang Trento

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2012 :  14:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Si, in effetti io ho un 21. Come detto sarei curioso di provare un altro 175. Ad ogni modo la TV Seconda Serie è una signora Lambretta.

La prossima volta a Savignano vediamo di trovarci prima che parta il giro così potrai provare il "Vitellone"!
Anche il mio monta il 23 e non posso fare confronti con cilindrate superiori se non con il TV 3^ serie (mio e di Sbruscoli!) che sul piano ha quei 5 Km/h in più e una terza spettacolare, ma in salita trovo più agile il TV2.

Bicius

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2012 :  14:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gauss33

... e per domani devo dargli una risposta, il prossimo della lista aspetta!

Quindi, alla fine??

"La felicità và sempre in Lambretta"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000