Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Freno a disco Lambretta TV 175 3°serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2012 :  15:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
possiedo una Lambretta 175 Tv 3° serie del 1963. Vorrei avere informazioni riguardo la manutenzione del freno a disco anteriore. In particolare, questo presenta una cupolina cromata sul lato destro. Mi è stato detto che all'interno deve esserci grasso o olio. E' vero? Ogni quanto va sostituito? Sono necessarie altre manutenzioni?


Grazie

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2012 :  15:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Olio all'interno la vedo dura frenare Per migliorare qualcosa prova a registrare la pastiglia agendo sulla vite a brugola che si trova all'interno del freno sul lato sx "fronte marcia". Leva una griglia di plastica, gira la ruota e la vedi.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2012 :  17:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ma non è che attualmente freni male, mi chiedevo solo a cosa servisse quella cupolina cromata...
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  17:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

è un parapolvere....prova a smontare il disco che è facilissimo, lo pulisci bene con benzina in modo da togliere tutto il ferodo, poi gli passi l'aria e vedi se sono troppo consumate prendi le nuove, e ti dirò che in commercio ci sono delle nuove pasticche che sto provando che frenano di brutto quasi da inchiodare la ruota....più freni e più vanno....
per il resto se ti serve qualcos'altro fai un fischio....
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 giu 2012 :  17:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il disco é arrugginito passato sotto un spazzola ottonata.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2012 :  18:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da waolo

No ma non è che attualmente freni male, mi chiedevo solo a cosa servisse quella cupolina cromata...



La tua domanda andava oltre alla cupolina.....
Marino
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  20:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo 83 mi dici dove posso acquistare le pastiglie "miracolose" di cui parli: le vorrei provare sulla mia SX200!!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2012 :  20:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi a tutto lambretta .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits