Autore |
Discussione |
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 13:42:44
|
Buonasera ragazzi, sapete dirmi con certezza se i cilindri li125 montano sul motore della dl125?
Ho un cilindro con la camicia in ottime condizioni, però la parte radiante è priva di alcune alette di raffreddamento. Vorrei acquistarne uno usato, sapete dirmi più o meno la valutazione di un cilindro 125 idoneo ad una dl? Ovviamente retifica a parte.
La retifica è precedeuta dall'acquisto da parte mia del pistone originale Lambretta con maggiorazione "in caso come la rilevo?" o come si procede in genere?
Grazie mille |
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 13:51:49
|
Si possono intercambiare tranquillamente ma il cilindro DL è leggermente più performante. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12614 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 14:35:32
|
il cilindro della DL 125 ha il rapporto di compressione più elevato di tutte le lambrette,se ci mancano alcune alette e dici che in ottime condizioni meglio rettificare questo,è un consiglio ciao
belligerante ugo |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 15:25:44
|
Ciao!
Allora ,io farei così: prendi il cilindro a cui mancano le alette e ne fai un fermacarte!
cerca un cilindro da 150,possibilmente DL o SX, misuri il diametro,ti compri un pistone della misura appena sopra e vai dal rettificatore.
Costi:
* cilindro 150 usato + testa : 50-100 euri dipende da chi lo vende * pistone nuovo asso/borgo/gol : 40-80 euri * rettifica: 30-50 euri
Gieeeeemmmmmm! |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 16:38:31
|
Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!
devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 giu 2012 : 21:48:50
|
Se monti un LI su un Dl la lambra non va una "borsa"....perdi un sacco in prestazioni.
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5085 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 07:49:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Murgeu
Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!
devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa
...se proprio non puoi montare un 150 ( ma perchè, poi?), concordo che puoi rettificare il tuo 125 o cerarne un'altro DL o Special, ma lascia perdere l'opzione LI, che hanno prestazioni fiacche!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 08:35:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Murgeu
Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!
devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa
Se è per noi, non ti preoccupare. Non lo diciamo a nessuno !!!!!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 08:40:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Ciao!
Allora ,io farei così: prendi il cilindro a cui mancano le alette e ne fai un fermacarte!
cerca un cilindro da 150,possibilmente DL o SX, misuri il diametro,ti compri un pistone della misura appena sopra e vai dal rettificatore.
Costi:
* cilindro 150 usato + testa : 50-100 euri dipende da chi lo vende * pistone nuovo asso/borgo/gol : 40-80 euri * rettifica: 30-50 euri
Gieeeeemmmmmm!
In alternativa, ferma restando l'opzione FERMACARTE suggerita da Sir Deltoid, puoi montare un GT indiano conversione 175. E' economico e va benissimo. Poi, da qui a salire, se vuoi montare un kit di elaborazione non hai che l'imbarazzo della scelta.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 giu 2012 : 12:34:46
|
esatto ci sono dei kit (indiani) pistone+cilindro+testa assai economici sia 150 che 175 e c'e' anche il 175 in alluminio con camicia di ghisa,,,, li trovi sui siti tedeschi e inglesi ,,,,
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 09:52:50
|
Buongiorno ragazzi, secondo voi è ancora utilizzabile? La camicia è perfetta, l'unica domnada è, non è che senza quelle alette rischio una scaldata? La parte radiante mancante rispetto ad un cilindro standard è parecchia oppure potrebbe funzionare lo stesso? E se mi rivolgessi a qualcunoc he salda la ghisa per far aggiungere le alette?
PICT0238.JPG _ _
PICT0239.JPG _ _
Fatemi sapere, grazie |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5085 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 11:01:19
|
....sì, è vero che manca parecchia massa radiante, ma se la camicia è sana e non ci devi spendere altri soldi, io lo metterei in funzione così!
Saldarlo? Mah, tra la spesa, lo sbattimento ed il rischio deformazioni.....no, io non lo farei. Piuttosto risparmiati la spesa ed accantona i soldini per un'eventuale, malaugurata, sostituzione del gruppo termico completo.
Parere personale, eh!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 11:01:25
|
sinceramente?? Buttalo o usalo come portapenne... con 70 euro trovi un cilindro messo meglio |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 12:44:10
|
Mmh, 70 euro un cilindro dl? |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 12:50:49
|
un 125 si trova si trova |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 12:51:48
|
Forse te lo trovo io il cilindro se non vai di fretta!
Stefano Licci |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 12:59:14
|
Quindi la spesa totale sarebbe sempre comprensiva di retifica "a prescindere dal cilindro perchè in goni caso và sempre fatta" + pistone, giusto? + il cilindro nell'eventualità lo cambiassi! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 13:10:06
|
si altrimenti vai sul 150 che si trovano cilindri e pistone nuovi a ottimi prezzi |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 13:22:43
|
Ma quando la iscriverò fmi per farla d'epoca potrebbero nascere problemi se monto il gt 150? |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 13:54:35
|
Assolutamente no perchè dall'esterno non si nota alcuna differenza!!! La mia 125S è targa oro FMI e all'epoca dell'iscrizione montava un gt 150S
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2012 : 14:08:19
|
nessuno ti romperà mai le sactole per la cilindrata |
|
|
Discussione |
|