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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2012 :  13:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, sapete dirmi con certezza se i cilindri li125 montano sul motore della dl125?

Ho un cilindro con la camicia in ottime condizioni, però la parte radiante è priva di alcune alette di raffreddamento.
Vorrei acquistarne uno usato, sapete dirmi più o meno la valutazione di un cilindro 125 idoneo ad una dl? Ovviamente retifica a parte.

La retifica è precedeuta dall'acquisto da parte mia del pistone originale Lambretta con maggiorazione "in caso come la rilevo?" o come si procede in genere?

Grazie mille

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2012 :  13:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si possono intercambiare tranquillamente ma il cilindro DL è leggermente più performante.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2012 :  14:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro della DL 125 ha il rapporto di compressione più elevato di tutte le lambrette,se ci mancano alcune alette e dici che in ottime condizioni meglio rettificare questo,è un consiglio ciao

belligerante ugo
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2012 :  15:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

Allora ,io farei così: prendi il cilindro a cui mancano le alette e ne fai un fermacarte!

cerca un cilindro da 150,possibilmente DL o SX, misuri il diametro,ti compri un pistone della misura appena sopra e vai dal rettificatore.

Costi:

* cilindro 150 usato + testa : 50-100 euri dipende da chi lo vende
* pistone nuovo asso/borgo/gol : 40-80 euri
* rettifica: 30-50 euri

Gieeeeemmmmmm!
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2012 :  16:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!

devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2012 :  21:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monti un LI su un Dl la lambra non va una "borsa"....perdi un sacco in prestazioni.

-SX 200-
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2012 :  07:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!

devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa



...se proprio non puoi montare un 150 ( ma perchè, poi?), concordo che puoi rettificare il tuo 125 o cerarne un'altro DL o Special, ma lascia perdere l'opzione LI, che hanno prestazioni fiacche!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2012 :  08:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Vi faccio uan foto del cilindro, non sapevo ci fossero queste differenze tecniche!

devo farla originale, non posos farla 150 altrimenti i pezzi extra sarebbero già a casa


Se è per noi, non ti preoccupare. Non lo diciamo a nessuno !!!!!


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2012 :  08:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Ciao!

Allora ,io farei così: prendi il cilindro a cui mancano le alette e ne fai un fermacarte!

cerca un cilindro da 150,possibilmente DL o SX, misuri il diametro,ti compri un pistone della misura appena sopra e vai dal rettificatore.

Costi:

* cilindro 150 usato + testa : 50-100 euri dipende da chi lo vende
* pistone nuovo asso/borgo/gol : 40-80 euri
* rettifica: 30-50 euri

Gieeeeemmmmmm!


In alternativa, ferma restando l'opzione FERMACARTE suggerita da Sir Deltoid, puoi montare un GT indiano conversione 175. E' economico e va benissimo.
Poi, da qui a salire, se vuoi montare un kit di elaborazione non hai che l'imbarazzo della scelta.


Cordialità - Pedro
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Janez
Master +



Trento - TN
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5627 Messaggi
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Inserito il - 21 giu 2012 :  12:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto ci sono dei kit (indiani) pistone+cilindro+testa assai economici sia 150 che 175 e c'e' anche il 175 in alluminio con camicia di ghisa,,,, li trovi sui siti tedeschi e inglesi ,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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Inserito il - 22 giu 2012 :  09:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, secondo voi è ancora utilizzabile?
La camicia è perfetta, l'unica domnada è, non è che senza quelle alette rischio una scaldata?
La parte radiante mancante rispetto ad un cilindro standard è parecchia oppure potrebbe funzionare lo stesso?
E se mi rivolgessi a qualcunoc he salda la ghisa per far aggiungere le alette?


PICT0238.JPG
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PICT0239.JPG
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Fatemi sapere, grazie
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2012 :  11:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....sì, è vero che manca parecchia massa radiante, ma se la camicia è sana e non ci devi spendere altri soldi, io lo metterei in funzione così!

Saldarlo? Mah, tra la spesa, lo sbattimento ed il rischio deformazioni.....no, io non lo farei.
Piuttosto risparmiati la spesa ed accantona i soldini per un'eventuale, malaugurata, sostituzione del gruppo termico completo.

Parere personale, eh!



A+

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 22 giu 2012 :  11:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente??
Buttalo o usalo come portapenne...
con 70 euro trovi un cilindro messo meglio
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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149 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2012 :  12:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmh, 70 euro un cilindro dl?
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2012 :  12:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un 125 si trova si trova
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malicci
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Ciampino - RM
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Inserito il - 22 giu 2012 :  12:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse te lo trovo io il cilindro se non vai di fretta!

Stefano Licci
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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149 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2012 :  12:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi la spesa totale sarebbe sempre comprensiva di retifica "a prescindere dal cilindro perchè in goni caso và sempre fatta" + pistone, giusto? + il cilindro nell'eventualità lo cambiassi!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 22 giu 2012 :  13:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si altrimenti vai sul 150 che si trovano cilindri e pistone nuovi a ottimi prezzi
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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Inserito il - 22 giu 2012 :  13:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando la iscriverò fmi per farla d'epoca potrebbero nascere problemi se monto il gt 150?
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2012 :  13:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no perchè dall'esterno non si nota alcuna differenza!!!
La mia 125S è targa oro FMI e all'epoca dell'iscrizione montava un gt 150S

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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metz
Master +



Ferrara - FE
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7230 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2012 :  14:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno ti romperà mai le sactole per la cilindrata
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