Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 MODIFICARE LAMBRETTA PER GENTE ALTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2012 :  15:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
possiedo una lambretta 175 TV, 3° serie del 1963. Come da titolo sono piuttosto alto (1,95 mt.) e nella mia vecchia Lambra ci stò decisamente strettino. Soprattutto le ginocchia mi riducono notevolmente il raggio di sterzata, rendendo la qualcosa anche un po pericolosa. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Sono l'unico proprietario sopra il metro e 90 di una Lambretta? Qualche idea o suggerimento per migliorare la situazione?

Grazie

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2012 :  15:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sono alto 2.03 metri ed in effetti il problema si sente..metti il portaruota centrale oppure posteriore in modo da avere la pedana completamente libera questo è il mio consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  15:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Idem problemi di altezza. Allunghiamo il passo delle nostre lambre?
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Un suggerimento io ce l'avrei.......vendimela, io sono alto 1.72....vaaaa benoneee per me!!!!
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da waolo

Salve,
possiedo una lambretta 175 TV, 3° serie del 1963. Come da titolo sono piuttosto alto (1,95 mt.) e nella mia vecchia Lambra ci stò decisamente strettino. Soprattutto le ginocchia mi riducono notevolmente il raggio di sterzata, rendendo la qualcosa anche un po pericolosa. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Sono l'unico proprietario sopra il metro e 90 di una Lambretta? Qualche idea o suggerimento per migliorare la situazione?

Grazie



Felo - li 125 II serie-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  18:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica è fare un cut down

ambretta_Day_027.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2012 :  21:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vabbè... io pensavo, che ne sò...magari uno spessore per rialzare il manubrio di 2 cm...cambierebbe già parecchio le cose! F.Felo...venderla MAI! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2012 :  21:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto benvenuto...e poi ti consiglio il porta ruota centrale o a questo punto quello posteriore...non hai molta scelta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior


Trasaghis - UD
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2012 :  21:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono alto 188 e nel DL ho lo stesso problema, le ginocchie sono all'altezza del manubrio.
la LI 3° ha il manubrio un po' più alto rispetto la DL e ci sto decisamente meglio.
forse la seconda serie è la scelta giusta...a guardarla sembra molto più grande
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2012 :  22:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra soluzione: se non alzi il manubrio abbassa la sella montandone una sportiva.Ok mi potete dire che è dura per i lunghi viaggi ma se ci appoggi il fondoschiena per pochi km o ti ci abitui secondo me hai un ottimo settaggio riuscendo a spostarti molto in dietro.
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2012 :  22:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto! Togli la ruota di scorta dietro lo scudo e siediti piu dietro!!! Se sei d solo vai al posto passeggero...
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2012 :  23:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oh, ragazzi, ma non lo sapete che la Lambra era stata progettata per un'altezza massima di 175 cm, come me!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2012 :  23:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovati una prima o seconda serie, che stai più comodo!
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2012 :  23:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatti limare i piedi

CERCO MANUBRIO SPECIAL
Torna all'inizio della Pagina

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2012 :  00:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è quella...non si cambia, è un cimelio di famiglia! attualmente ho il doppio sellino che peggiora notevolmente le cose, avevo già in mente di cambiare e mettere la sella lunga per poter scorrere più indietro. Comunque non è che posso stare troppo indietro...si sbilancierebbe no? La sella sportiva è più bassa di quella normale vero? Ma non ci puoi andare in due giusto?
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2012 :  08:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

ciao sono alto 2.03 metri ed in effetti il problema si sente..metti il portaruota centrale oppure posteriore in modo da avere la pedana completamente libera questo è il mio consiglio.


azz..... 2.03 dipingi i soffitti di casa senza scala
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2012 :  10:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cia odede che sei di firenze passa dal nostro presidente gori piazza san salvi lui vende una bella sella bassa che potrebbe fare al caso tuo

nei pri di giugno organizziamo un giro verso vallombrosa se ci sei partecita

ciao

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2012 :  11:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'epoca l'altezza media era inferiore...io sono 1,80 per 85kg e su lambretta no problem ma su un vespino 50 o un Lui, sembro un imbecille...
Vedevo inoltre le foto dei raduni dei Piccoli Bastardi (i cinquantini sportivi) e in effetti sembrano dei bambinoni un po' troppo cresciuti su quei motorini..
prenditi un'Africa Twin!!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2012 :  11:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho due metri...niente portaruota allo scudo e selle singole e ho risolto ogni problema. Le selle singole sono più alte e più arretrate... Ci sto comodo anche quando porto in giro mio papà anche lui sopra 1.95

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2012 :  11:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaah ne so qualcosa anch'io...serve sella bassa sportiva,così sei piu basso e poi metterti a metà ...

Sembra di andar via con un'altra cosa!

L'unica nota negativa è che rispetto all'originale,la sella sportiva appiattisce il sedere e lo distrugge dopo 100 km filati...

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

waolo
Nuovo


Firenze - FI
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2012 :  12:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, ma per sportiva intendete Sella sportiva o Sella Ancilotti?
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2012 :  13:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da waolo

OK, ma per sportiva intendete Sella sportiva o Sella Ancilotti?



Esatto ma anche li poi tendi a piegare la schiena..provata anche questa

Gian
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits