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Mimmilino
Nuovo
Cesena - FC Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mag 2012 : 09:14:43
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Buongiorno a tutti, mi chiamo gianluca e sono nuovo del sito.....ho una j 50 bellissima conservata e una da restaurare con motore bloccato. Premesso che sono riuscito a sbloccarlo con un po' di martellate al pistone, ma non riesco a togliere l'albero perchè non so togliere la flangia ferma albero posta dietro allo statore che ho già smontato.Dall'altra parte cè l'ingranaggio con la catena, e anche qui non so agire perchè vedo il cuscinetto e nemmeno qui non so che fare?
potete consigliarmi?
grazie mille gianluca |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mag 2012 : 10:02:54
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Ciao, guarda nella sezione lambretta cè il manuale ricambi con lo spaccato, ti fai un'idea dell'ordine di smontaggio. |
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Mimmilino
Nuovo
Cesena - FC Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mag 2012 : 12:39:17
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Si ok, lo spaccato ce l'ho ma il problema è che non riesco a trovare la metodologia di montaggio.....e' necessario forse un estrattore? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mag 2012 : 14:49:30
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si ci vuole l'estrattore per togliere la flangia ciao
belligerante ugo |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mag 2012 : 10:25:52
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Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto). Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo. |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 mag 2012 : 12:59:38
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Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto). Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.
+ svitol e tanta calma
ciao da jerri |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 31 mag 2012 : 15:01:06
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Tieni comunque presente che puoi passare dall'estrazione con i bulloncini all'estrazione della flangia a pezzi...se e' inchiodata quella della J e' molto molto debole. Auguri |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 31 mag 2012 : 15:31:16
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Non é lo stesso motore , ma il concetto dovrebbe essere lo stesso , guarda il mio restauro e nella prima pagina trovi quello che cerchi...
Vespapapapapa |
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Mimmilino
Nuovo
Cesena - FC Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 09:27:43
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Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 giu 2012 : 09:30:43
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si è alluminio, l'unica è saldare la tua o trovarne un'altra |
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Mimmilino
Nuovo
Cesena - FC Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 10:26:27
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ok, ma il problema è che adesso non si riesce a togliere!!!!! e non ci sono piu i buchi con i filetti perchè ho rotto li la flangia!!!??? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 giu 2012 : 10:29:11
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rompila con trapano e sclapello |
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Mimmilino
Nuovo
Cesena - FC Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 11:12:15
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Noooooooooooooo! Cavolo sono in crisi ho paura di spaccare tutto. ok ci proverò. Ma poi la trovo un'altra come ricambio? quanto mi costa? |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 giu 2012 : 11:16:42
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Citazione: Messaggio inserito da Mimmilino
Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!
se ti può consolare io ne ho rotto 2 delle 3 che ho smontato...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 giu 2012 : 15:11:36
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a mio avviso hai riscaldato troppo la flangia,comunque nei mercatini e fiere d'epoca si trovano a prezzi convenienti ciao
belligerante ugo |
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