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 Smontaggio motore j50
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Mimmilino
Nuovo


Cesena - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2012 :  09:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
mi chiamo gianluca e sono nuovo del sito.....ho una j 50 bellissima conservata e una da restaurare con motore bloccato. Premesso che sono riuscito a sbloccarlo con un po' di martellate al pistone, ma non riesco a togliere l'albero perchè non so togliere la flangia ferma albero posta dietro allo statore che ho già smontato.Dall'altra parte cè l'ingranaggio con la catena, e anche qui non so agire perchè vedo il cuscinetto e nemmeno qui non so che fare?

potete consigliarmi?

grazie mille gianluca

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2012 :  10:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, guarda nella sezione lambretta cè il manuale ricambi con lo spaccato, ti fai un'idea dell'ordine di smontaggio.
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Mimmilino
Nuovo


Cesena - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2012 :  12:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok, lo spaccato ce l'ho ma il problema è che non riesco a trovare la metodologia di montaggio.....e' necessario forse un estrattore?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12613 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2012 :  14:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci vuole l'estrattore per togliere la flangia ciao

belligerante ugo
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2012 :  10:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2012 :  12:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Per la flangia sono sufficienti 2 bulloni, non ricordo se m5 o m6, sotto il piatto bobine ci sono 2 fori filettati, basta avvitare i 2 bulluni pian piano e mezzo giro alla volta e vedrai che òla flangia si alza( ricordati di scaldare con phon da carroziere il tutto).
Io ho sempre fatto così, senti se qualcuno ha un altro metodo.

+ svitol e tanta calma

ciao da jerri
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2012 :  15:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni comunque presente che puoi passare dall'estrazione con i bulloncini all'estrazione della flangia a pezzi...se e' inchiodata quella della J e' molto molto debole. Auguri
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 mag 2012 :  15:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non é lo stesso motore , ma il concetto dovrebbe essere lo stesso , guarda il mio restauro e nella prima pagina trovi quello che cerchi...


Vespapapapapa
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Mimmilino
Nuovo


Cesena - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  09:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2012 :  09:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è alluminio,
l'unica è saldare la tua o trovarne un'altra
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Mimmilino
Nuovo


Cesena - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  10:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma il problema è che adesso non si riesce a togliere!!!!! e non ci sono piu i buchi con i filetti perchè ho rotto li la flangia!!!???
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2012 :  10:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rompila con trapano e sclapello
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Mimmilino
Nuovo


Cesena - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  11:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noooooooooooooo! Cavolo sono in crisi ho paura di spaccare tutto. ok ci proverò. Ma poi la trovo un'altra come ricambio? quanto mi costa?
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2012 :  11:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mimmilino

Ho individuato i due filetti, ho inserito i bulloni, e ho iniziato a ruotare dopo aver scaldato bene. Cavolo dopo un po' mi si è crepata e rotta la flangia!!!!!!!!! e adesso come faccio!!!!Ma cavolo non è in alluminio, è in un materiale che sembra plastica!!!




se ti può consolare io ne ho rotto 2 delle 3 che ho smontato...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12613 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  15:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio avviso hai riscaldato troppo la flangia,comunque nei mercatini e fiere d'epoca si trovano a prezzi convenienti ciao

belligerante ugo
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