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 Problemi elettrici li150 III serie
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi a 4 anni dalla fine del restauro della mia lambretta , non riesco a venire a capo del problema elettrico che mi affligge da sempre. Ho acquistato bobina del ciao ho cambiato 300 candele, punte platinate econdensatore sostituiti.
Prima di acquistare quindi magnete bobina e volano nuovi(varitronic?) voglio fare qualche tentativo per evitare di spendere altri soldi che non ho....
I sintomi sono accensione al primo colpo ma difficoltà ' di accensione a caldo. Inoltre stenta assalire di giri.
Inizio a far rimagnetizzare il volano? Secondo voi può dipendere da questo?
Accetto consigli.
Grazieee

abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti il varitronic, io l'ho fatto e ho risolto mille problemi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  23:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è un problema di carburazione, in particolare della valvola del galleggiante, comunque rimagnetizzare il volano male non gli fa.

Ciao da Gigi.
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2012 :  06:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che il Varitronic risolverebbe un sacco di problemi.Ma vorrei evitare di spendere tutti quei soldi per fare 200 km all'anno...
Si possono trovare dei ricambi a costi piu' umani?
Se dovessi far rimagnetizzare il volano, un magnete e una bobina buoni quanto costerebbero?
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2012 :  07:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....l'intensità della corrente è fondamentale; se la scintilla non ti sembra "bella" fai rimagnetizzare il volano, lasciando tutto il resto, visto che l'hai revisionato da poco.
Che candela monti? Non sarà troppo "calda"?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2012 :  10:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e potrebbe anche essere il condensatore che a caldo perde il dielettrico e non fa il suo lavoro.
mettine uno esterno tra massa e il filo centrale lo colleghi al verde.
dovrebbe andare meglio anche se comunque penso che hai dei problemi anche di carburazione.
saluti,maurizio.

bukkyman
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2012 :  11:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per collegare un condensatore esterno bisogna eliminare quello interno, con due condensatori non va in moto.

Ciao da Gigi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12679 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2012 :  15:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con Iso controlla il carburatore prima di tutto ciao

belligerante ugo
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gigiv77
Junior +


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2012 :  17:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda una bobina a 12 v funziona bene con il magnete a 6 v ? Proverò anche a fare verifiche al carburatore anche se dubito sia quello il problema. Fatemi sapere se ho fatto fesserie con la bobina ....
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