Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help impianto elettrico f125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  10:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, non so se è corretto che all'uscita della presa B.T. se provo continuita con cavo verde massa e nero (elettricità) me la segna, (motore spento), è corretta questa cosa? i collegamenti alla bobina sono corretti, ma non capisco se deve esserci questa continuità fra massa e corrente....

ho collegato il faro post ai 2 fili neri, (luce+luce freno), dal cablaggio ho però solo 1 cavo nero che esce per il contatto freno...ma l'altro cavo? se provo continuità con questo singolo cavo nero e massa/2 fili del faro post. me la da......

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  11:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro dubbio...sul commutatore quando lo posiziono su spegnimento motore non cambia nulla fra massa e corrente, il tester mi dice che il circuito è chiuso...secondo me c'è qualcosa che non va fra massa e elettricità...illuminatemi XD
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fra le bobine e massa e giusto che ci sia continuita il cablaggio e per la lambretta f? per il comutatore controlla le viti di fissaggio ti possono fare da ponte verso massa (io ho avuto questo problema)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  18:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per verificare l'impianto devi metterla in moto, le misure di massa non aiutano a capire se i collegamenti sono a posto, anzi se non si è espertti sono ingannevoli,
Prima mettila in moto (che produca corrente) e poi giudichi cosa funziona e cosa no.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete ragione, ho provato con un alimentatore che mi fa 6 volt, quando lo collego e accendo le posizioni tutto ok, clacson anche, se metto un morsetto dell'alimentatore sul filo che vi allego nel bulbo in foto si accende anche la 2a lampadina del faro post freno, altrimenti se ne accende solo una....il fatto sta che non capisco perche ho solo un filo nel cablaggio....invece che 2...uno va a massa? (mi sembra strano..)..non riesco a capire, la 150d di mio papà ha 2 fili, uno nero uno rosso...la mia solo uno..nero..grazie.


DSCN3283.JPG
_ _

DSCN3282.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  22:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altro morsetto dell'interruttore dello stop va collegato con un filo assieme a quello alimenta il claxon.
Tieni presente però che la F nasce senza luce dello stop, pertanto quello che si trova è una modifica fatta dalle officine dell'epoca o anche dai proprietari stessi, non ne trovi una uguale all'altra.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2012 :  23:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che te ne intendi Iso, hai perfettamente ragione, non ce n'è una uguale...anche dagli esplosi non coincide con certe cose...(questo è il mio primo restauro XD, però il freno lo devo far andare per la revisione e per la sicruezza) ma allora prendo prendo un cavo dal claxon e lo collego come hai detto tu...ma come mai fa questo giro? giusto per curiosità...inoltre mi devo allungare il cavetto dal cablaggio originale dato che il bulbo lo posiziono dove ce l'a forcella del freno post...non so dove attaccarmi altrimenti...
visto che parli di differenze la mia F ha una staffa che non capisco a cosa serva, nell'esploso non c'è....secondo me è stata fatta una modifica non si sa il perchè....grazie ancora Iso!
PERDONAMI, ma va collegato al claxon oppure al morsetto che inserirò all'interno del faro con tutti i cablaggi? penso la 2a..
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2012 :  23:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se segui il filo del claxon vedrai che è collegato sia dentro il faro che anche ad uno dei file che escono dallo statore. Il tuo filo che viene dall'interruttore dello stop puoi metterlo nel punto più comodo.
Per la staffa non so risponderti perchè non conosco la F.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2012 :  10:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Iso, io ho 2 fili bianchi, uno che proviene dall'interruttore luci,( l'unico filo 10cm più lungo degli altri), poi dal cablaggio ne ho uno bianco che va collegato al claxon vero e proprio e l'altro capo dello stesso filo che va all'interno del faro collegato all'altro bianco dell'interruttore luci......se lo collego li il faro andrà quando suono il clacson e sto frenando XD o sbaglio? perfortuna che mi hanno venduto il cablaggio predisposto per il freno...azz...
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 giu 2012 :  12:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso ce l'ho fatta! praticamente il filo + lungo va collegato direttamente al claxon, mentre il cavo bianco che dicevi tu va collegato alla corrente (marrone) e l'altro capo al bulbo...funziona!

grazie ancora a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits