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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2012 :  21:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho compraylto una catena 81maglie e mi è arrivata e ho notato che ha la giunzione.
Ricordo che qualcuno diceva che è meglio un verso di montaggio.
La monteró con la cupiglia verso il pignone o verso la corona?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  11:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che non ci sono state molte opinioni credo che la monterò come viene!

Ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 02 mag 2012 :  12:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cuppiglia va montato nel verso che nella rotazione non si sfili.
Per esempio se la catena gira in senzo antiorario la cupiglia va inserita in senso orario e viceversa.

Ciao da Gigi.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  12:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande iso! Vedi che avevo letto giusto, che c è un verso!

Quindi in pratica la copiglia la monto verso la corona e non verso il pignone giusto?

La catena guardando il motore gira in senso orario

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

La cuppiglia va montato nel verso che nella rotazione non si sfili.
Per esempio se la catena gira in senzo antiorario la cupiglia va inserita in senso orario e viceversa.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 02 mag 2012 :  12:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una regola universale per tutte le catene.
Il senso di rotazione della catena della Lambretta non lo conosco, poi dipende se la giunzione la fai cadere sul tratto superiore o sul tratto inferiore.

Ciao da Gigi.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  12:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urca ... Questa non l ho capita .... Superiore o inferiore in che senso?

La catena girando fa passare la maglia da alto in basso , a cosa ti riferisci?
Scusa ma sono ignorante in questo campo


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' una regola universale per tutte le catene.
Il senso di rotazione della catena della Lambretta non lo conosco, poi dipende se la giunzione la fai cadere sul tratto superiore o sul tratto inferiore.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 02 mag 2012 :  13:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa i tendicatena che c'è n'è uno superiore ed uno inferiore.

Ciao da Gigi.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  13:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra un quiz!

ok ci sono i due tendicatena ma comunque sia se monto in un verso o nell'altro in uno batterà sopra e nell'altro sotto

sto facendo confusione lo so!


se qualcuno ci potesse confermare il senso di rotazione della catena non mi creo ulteriori dubbi

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Pensa i tendicatena che c'è n'è uno superiore ed uno inferiore.

Ciao da Gigi.



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marcmra
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Bollate - MI
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Inserito il - 02 mag 2012 :  13:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti la copiglia nel verso che se durante il funzionamento incontra un ostacolo non possa sfilarsi .




Lambretta 150 special golden 1965

ena-falsa-maglia.jpg
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 02 mag 2012 :  15:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di farvi notare che il senso di rotazione di pignone e corona nei motori LI/DL è antiorario!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 02 mag 2012 :  18:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande! ora tutto chiaro!
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Mi permetto di farvi notare che il senso di rotazione di pignone e corona nei motori LI/DL è antiorario!

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elisio
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Lama - TA
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Inserito il - 02 mag 2012 :  18:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il senso di rotazione delle lambrette serie li guardando l'albero motore lato pignone è sinistorso.
la norma per il corretto montaggio (valevole per tutte le catene)del fermo della giunzione è di montare la parte chiusa nello stesso verso del senso di rotazione in modo tale che se dovesse accidendalmente urtare ,tenderebbe a non sfilarsi.
Pertanto precisando il giusto concetto di Iso, se fai capitare la giunzione nel tratto superiore la parte chiusa del fermo deve essere rivolta verso la corona,viceversa se la giunzione la monti nel tratto inferiore,la parte chiusa del fermo deve essere rivolta verso il basso.
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elisio
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Lama - TA
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Inserito il - 02 mag 2012 :  19:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa intendevo dire verso il pignone e non verso il basso.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  19:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che ormai sia tutto chiaro!
grazie ragazzi come sempre


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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2012 :  23:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine nonostante sia chiaro il tutto mi sorgone dei dubbi
perdonatemi sto invecchiando
allego foto della mia catena da cui si vede la cupiglia
dalla parte opposta non visibile in foto ci sono i pernetti regolari come tutti gli altri
io la monterei cosi con la cupiglia verso la corona e sul lato visibile a carter aperto
corretto?

IMAG0693.jpg
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IMAG0692.jpg
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 mag 2012 :  07:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelmtuo caso non cambia il senso di rotazione, mettila solo co la coppiglia esterna
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 03 mag 2012 :  07:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ah ah ah ah, mitico Cente!
Dopo una pagina di discussione io avevo capito che la tua catena avesse la "coppiglia" fatta ad U, che prende su 2 perni, come nelle catene da moto!
E non sono l'unico, a quanto pare: infatti tutti i consigli che ti hanno dato sono riferiti a quel modello di fermo!
Salvo poi scoprire che hai un perno singolo e la coppiglia è di tipo classico.......
Meglio così. Adesso è tutto più chiaro e semplice.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 03 mag 2012 :  08:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma li mortacci!!
perdonatemi ma anche io quando l'ho guardata me l'ero vista nell'altro modo poi l'ho ripresa in mano dopo le discussioni e voilà era diversa
allora la monterò con la cupiglia esterna e pace
grazie ragazzi!


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....ah ah ah ah, mitico Cente!
Dopo una pagina di discussione io avevo capito che la tua catena avesse la "coppiglia" fatta ad U, che prende su 2 perni, come nelle catene da moto!
E non sono l'unico, a quanto pare: infatti tutti i consigli che ti hanno dato sono riferiti a quel modello di fermo!
Salvo poi scoprire che hai un perno singolo e la coppiglia è di tipo classico.......
Meglio così. Adesso è tutto più chiaro e semplice.



A+

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*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....



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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 03 mag 2012 :  08:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oooookkkkkkei !!!



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