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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 mar 2012 : 13:05:59
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Sbaglio o per la sostituzione dei paroli lato volano e lato pignone non necessita lo smontaggio della frizione?
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 mar 2012 : 14:20:47
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no |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 mar 2012 : 14:23:37
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Conciso ma efficace!!
Citazione: Messaggio inserito da metz
no
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 mar 2012 : 14:27:46
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Posso trovare da un ricambista il seguente cuscinetto ; Cuscinetto albero motore lato pignone M 214 19012031, e relativo paraolio più paraolio lato volano o devo necessariamente acquistare articoli originali Labretta? Vorrei evitare la spedizione di un acquisto on-line.
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 mar 2012 : 16:33:12
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vai in da un qualsiasi rivenditore di cuscinetti con i campioni che hai smontato e troverai tutto a qualche euro in meno che dai ricambisti |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 mar 2012 : 16:59:58
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soprattutto quello a rulli
"slambrettando si impara" |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mar 2012 : 09:42:42
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Grazie mille!!!
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mar 2012 : 11:02:29
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Ma valgono anche per una li 1° serie? Cercando con on-line i cuscinetti con i codici, trovo per li 2 e 3 serie.
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Si puoi trovarli anche da rivenditori di ricambi meccanici generici, per le misure guarda qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052
quellidellalambra
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mar 2012 : 11:14:02
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guarda per la prima serie ti conviene prendere quelli da seconda serie che in rapporto costano molto meno e sono identici, solo che uno ha i rulli attaccato all'albero (prima serie), mentre la seconda ha i rulli sulla ghiera esterna. Le misure sono identiche |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mar 2012 : 12:53:05
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Se non ti chiedo molto,potresti darmi allora i codici(chiaramete non lambretta) dei due cuscinetti di banco per la mia li 1° serie + paraoli? Grazie Citazione: Messaggio inserito da metz
guarda per la prima serie ti conviene prendere quelli da seconda serie che in rapporto costano molto meno e sono identici, solo che uno ha i rulli attaccato all'albero (prima serie), mentre la seconda ha i rulli sulla ghiera esterna. Le misure sono identiche
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mar 2012 : 14:05:28
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Riporto da un vecchio topic Questo è quello che ti serve per la prima serie
25x42x6 Mag-Housing adiacente al volano
33x50x6 Albero motore lato pignone
32x45x6 Sul cuscinetto per albero ruota posteriore
22x32x5,5 Albero leva avviamento
O-ring 12x2,5 Sono 3: alberino selettore marce, alberino frizione e camma freno posteriore
o-ring 21x2 Sull’albero del cambio (in realtà 25 mm è la misura esterna. Siccome gli O-R si indicano con la misura interna e lo spessore della corda la misura esatta è 21x2)
Cuscinetti: 6305 - Albero motore lato pignone NU205 - Albero motore lato volano (LI-SX-TV-DL) quelli con gabbia in plastica sono preferibili 6004 - Flangia (Endplate) albero primario cambio 6201 - Mozzo ruota anteriore (c'è ne vogliono due) 612025 - Mozzo ruota posteriore
Gabbie 20-24-10 - Flangia (Endplate) Albero Avviamento 16-22-12 - Nel carter, alloggio albero primario cambio 24-28-10 - Corona,
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 mar 2012 : 16:31:12
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Potresti descrivermi,se non ti rubo molto tempo, come procedere in sequenza per la sostituzione dei paraoli lato pignone e lato volano, e se pensi sia necessario anche dei cuscinetti? Vorrei operare da me o eventualmente con l'ausilio di un amico meccanico per le parti in cui occorrono attrezzi particolari. Vorrei evitare di smontare la frizione e partire direttamente con il perno pignone. Devo necesariamente smontare testata e cilindro? Visto che il mio problema è solamente il paraolio lato pignone, mi consigli anche di sostituire cuscinetto e paraolio lato volano?
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mar 2012 : 18:17:10
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Puoi richiedere a sbruscoli il DVD smontaggio motore,mostra chiaramente tutti i passaggi passo per passo!!! Altrimenti compri il manuale di sticky,in inglese ma con un sacco di foto per chi non mastica. Altrimenti su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8 ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mar 2012 : 19:23:24
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Beh se cambi un paraolio li cambi tutti, se il motore è da 20 anni che non viene aperto anche i cuscinetti sono una buona cosa, Ma perchè hai così paura di smontare la frizione? Se il motore è fermo da un pò ti conviene cambiarla Si devi smontare necessariamente testa e cilindro
Per il procedimento ti rimando al viedo di Sbruscoli |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 mar 2012 : 23:11:46
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Non ho gli estrattori,ecco perchè vorrei smontare il minimo indispensabile.
Citazione: Messaggio inserito da metz
Beh se cambi un paraolio li cambi tutti, se il motore è da 20 anni che non viene aperto anche i cuscinetti sono una buona cosa, Ma perchè hai così paura di smontare la frizione? Se il motore è fermo da un pò ti conviene cambiarla Si devi smontare necessariamente testa e cilindro
Per il procedimento ti rimando al viedo di Sbruscoli
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2012 : 00:29:13
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beh la frizione si smonta anche con un morsetto da falegname un pò grosso... |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 mar 2012 : 12:11:11
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l'estrattore te lo puoi costruire, o lo compri con 20-30 euro , e un attrezzo che prima o dopo dovrai usare, e gia che smonti mezzo motore, a questo punto ti conviene smontarlo tutto, e gli dai una revisionata totale, e per qualche anno sei a posto, in teoria.
ciao da jerri |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 apr 2012 : 08:42:51
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lascia predere prendi un skf o un fag |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 apr 2012 : 12:40:42
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Concordo con quello scritto da Metz,spendi un pò di più e prendi un cuscinetto di qualità....
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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