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 avviamento LD 150
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Carmen
Nuovo


Susegana - TV
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2012 :  08:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta , mi chiamo Carmen sono un'appassionata di lambrette e vespe d'epoca, ho acquistato un anno fa una lambretta LD 150 del 1956 già in buone condizione ma quest'inverno ho voluto restaurarla sia di carrozzeria che di motore.
Il problema di cui chiedo il vostro aiuto è un problema d'avviamento cioè:
Già prima di restaurarla la lambretta una volta su dieci schiacciando il pedale d'avviamento per la messa in moto rimaneva bloccato o all'inizio o al ritorno, con ovvi disagi.
Nel restauro ho voluto cambiare alcuni parti: il settore dentato,la molla avviamento, il pignoncino d'avviamento e l'alberino d'avviamento.
Bene una volta assemblato il tutto ho riscontrato tre problemi (tenete presente che i pezzi di ricambio ordinati sono giusti ordinati alla casa madre):
1)La parte scanalata dell'alberino d'avviamento non era centrata con la vite che fissa la pedalina, quindi grazie ad un fabbro sono riuscita a scanalarla. Problema risolto, ma volevo sapere se anche voi avete la stessa difficoltà.
2)La molla d'avviamento non sono riuscita a fargli fare 3 giri (secondo manuale) ma ho dovuto farne 1 e mezzo. Voi come fate?
3)Una volta montato il tutto mi è rimasto lo stesso problema iniziale per l'avviamento, cioè la pedalina, una volta su dieci si blocca, sia all'inizio che alla fine.
Guardando bene mi sono accorta che il problema è questo : il primo e l'ultimo dente del settore dentato si impunta sul pignoncino d'avviamento e non permette quindi di proseguire nell'ingranaggio.
E' un problema solo mio o è un difetto delle Lambrette. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come l'ho a risolto?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e in attesa di una risposta e vi auguro una buona giornata.
Carmen

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2012 :  09:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Carmen, ben arrivata tra noi.
ho una D 150 I versione, acquistata già restaurata da un noto restauratore del nord ,che ha lo stesso tuo problema.
in tutta onestà ho poca dimestichezza con le cardaniche e siccome non la uso mai non mi sono mai preoccupato di vedere qual'è il problema.
inoltre a me si impunta SOLO all'inizio.
molti montavano l'avviamento della seconda versione il che.... la dice lunga.
qui nel forum ,il massimo esperto nelle scarenate o cardaniche , è 125m che sono sicuro di darà una mano.
anche altri sono altrettanto esperti e troverai la soluzione.

Py
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"molti nemici, molto onore!"
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2012 :  10:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carmen.
Innanzi tutto, benvenuta tra i fanatici!
Sei una delle pochissime iscritte a questo sito, anche se di "pilotesse" Lambretta-munite se ne vedono sempre più!

Per i problemi della tua Lambra non ti sò aiutare, poichè conosco molto poco le cardaniche.
Comunque ho visto che alcuni buoni consigli ti sono già stati dati ed altri ne arriveranno, stanne certa!

Dal tuo primo messaggio traspare una notevole conoscenza e padronanza delle tematiche tecniche che lascerà spiazzati anche tanti maschietti!!

Complimenti per l'acquisto della LD, ritenuta a ragione uno dei modelli più belli ed eleganti. Appena puoi, inserisci qualche foto, se vuoi.


A+



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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2012 :  10:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti sostituire sia la mezzaluna che l'ingranaggetto della messa in moto, ma attenzione , bisogna che il primo dente della mezzaluna venda adattato e molato ad oc altrimenti sempre lo stesso problema

nella mia ho eliminato addirittura il primo "mezzo dente" (si perchè è meta') ma non ho risolto del tutto, quindi ho deciso di sostituire anche la boccol del pignoncino ma non avendola ancora messa in opera non ti so dire

salut

"slambrettando si impara"
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2012 :  10:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Thread mi interessa, sono anch'io alle prese con una D del 55'.

Ho il sospetto che il punto 2) descritto da Carmen possa essere la causa del malfunzionamento, nel senso che la molla è caricata a metà riducendo l'effetto antagonista che riporta la mezza luna dentata al suo stato di origine.
Consiglio a Carmen di vedere bene anche se l'asola indicata con freccia rossa nella foto, non sia rotta (come la mia e come quella in foto) perchè provoca un imperfetto allineamento tra la mezza luna e il coperchio (le spiegazioni non sono il mio forte) che potrebbe creare atrito quando la mezza luna ritorna allo stato di riposo.

ciao

avviamento.jpg
_ _
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Carmen
Nuovo


Susegana - TV
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2012 :  19:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Py, Perussu, Guardia, Lorenzo vi ringrazio molto per la vostra accoglienza e per le risposte.
Questa mattina sono andata dal mio amico tornitore (santo Mauro, perchè avere a che fare con una donna e anche pignola deve essere dura) ed ho fatto eliminare completamente il primo dente ed abbassare il secondo del settore dentato in entrambi i lati. Il problema è migliorato ma non risolto.(Guardia sappimi dire se la tua lambretta ha ancora lo stesso problema)
Per quanto riguarda la molla ho capito che serve per dare il ritorno e l'elasticità alla leva d'avviamento, e ho visto che se faccio più di due giri la molla si sovrappone (come da foto che mi hai inviato), personalmente non mi sembra che vada bene. Lorenzo ti chiedo cortesemente di confrontarti pure se ritieni che la soluzione sia nella molla.
In attesa di altre risposte vi ringrazio.
Ciao Carmen
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2012 :  19:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per maggior chiarezza ,potresti inserire uno scatto-lato esterno- del tuo avviatore!



Py
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2012 :  23:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuta Carmen!
Non so darti la soluzione del problema ma ti confermo che l'avviamento della serie D era veramente il punto debole di queste macchine.
Infatti fu oggetto di numerose modifiche fin ad arrivare a quello con ingranaggi epicicoidali che risolse il malfunzionamento.
Ciao
Riccardo
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2012 :  23:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carmen e benvenuta nel forum di coloro che hano contratto il virus "Lambretta complex"
Complimenti intanto per la scelta del tuo modello, da vera intenditrice, na se è tanto affascinante ed elegante è vero che è altrettanto coccolona, nel senso che ha bisogno della sua regolare mamutenzione per essere sempre efficiente.
Nel tuo caso specifico, trattandosi di un modello'56 e partendo dal presupposto che non sia stato sostituito nulla negli anni, tu dovresti avere un gruppo avviamento che si contraddiustingue dai precedenti per la presenza di una sorta di coperchietto fissato con tre viti nella parte alta.
Se smonti il tutto e guardi il lato interno, dovresti trovare in corrispondenza di dove toi ha segnato Lorenzo una sorta di anello di gomma infilato sul perno d' alluminio, che fa da battuta al ritorno del pedale. tale anello è calibrato in modo che il settore dentato( mezzaluna) sia perfettamente in posizione per prendere i denti del pignoncino senza impuntarsi.E' un ricambio che trovi facilmente dai noti ricambisti, specifica però l' anno del modello.
Altra cosa: quando rimonti il tutto fatti una guarnizione con carta apposita dallo spessore di ca 1 -1,5 mm , quelle di carta sottile che fanno adesso nei kit sono una schifezza. a parte che tengono poco ma non hanno spessore e quindi stringendo le viti del grupo avviamento la coppia conica non lavora giusta sforzando sui denti del pignoncino, ecco perchè non torna su il pedale.
Per precaricare la molla esiste un attrezzo particolare ,ma usando una pinza a scatto e l' anello d' alluminio si può caricare con facilità anche senza l' attrezzo specifico.
Facci sapere se risolvi con questi accorgimenti, e buon divertimento qui sul forum
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2012 :  08:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Roberto, te lo dico di cuore: "grazie di esserci!!"



A+

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Carmen
Nuovo


Susegana - TV
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2012 :  21:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
ho finito oggi pomeriggio il restauro del mio gioiello, sono proprio contenta.
Vi ringrazio dei vostri suggerimenti.
Gentile Roberto attualmente ho risolto il problema dell'inceppamento della leva d'avviamento all'inizio e al ritorno, modificando il settore dentato che s'impuntava nel pignoncino d'avviamento Z9 con l'eliminazione del primo dente e l'abbassamento del secondo in entrambi i lati. Per il momento il problema non si è più ripresentato. (tieni presente, come tu saprai certamente, che la casa madre ti manda il settore dentato senza quel particolare fissato con i tre rivetti e comunque il problema dell'inceppamento lo avevo anche prima con il settore dentato datato). Casa ne pensi?
Per quanto riguarda, la molla leva avviamento interna, l'ho lasciata con un giro e mezzo perché altrimenti si sovrappone e per quanto riguarda la sua funzione per il momento non ho problemi. Secondo te è sbagliato? bisogna assolutamente fare tre giri?
Invece per il perno avviamento, la modifica che ho dovuto far fare (ampliare la scanalature per poter far entrare la vite che fissa la leva d'avviamento)è sicuramente funzionale ma è normale? sono tutti così?
Un'altra modifica che ho dovuto fare è sulle ganasce anteriori, cioè ho dovuto far eliminare bilateralmente 1 mm e mezzo di spessore si no non entrava nel mozzo. Ma è un problema che ho avuto solo io?
Grazie ancora
Carmen

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roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2012 :  08:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Nella mia 150 d del 55,prima del restauro, il pedale si impuntava nella fase iniziale della pedalata.
Nel restauro ho sostituito solo il cuscinetto e creato una guarnizione di spessore 1,5-2 mm.
Come si vede chiaramente nel video su youtube il pedale inizialmente funzionava al 100%.
Dopo una cinquantina di avviamenti si impunta di nuovo ed a volte non torna su, bloccando l'avviamento in corso con rischio di danneggiare il pignone.
Attualmente preferisco avviarla a spinta ma è un problema che dovrò risolvere sicuramente con una modifica.
Buona Lambretta a tutti...
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roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2012 :  08:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A , dimenticavo, anche le ganasce che ho acquistato io erano leggermente piu grandi, ma dopo averle smerigliate un po' sono entrate ed adesso lavorano bene.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2012 :  11:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roby1

Ciao,
Nella mia 150 d del 55,prima del restauro, il pedale si impuntava nella fase iniziale della pedalata.
Nel restauro ho sostituito solo il cuscinetto e creato una guarnizione di spessore 1,5-2 mm.
Come si vede chiaramente nel video su youtube il pedale inizialmente funzionava al 100%.
Dopo una cinquantina di avviamenti si impunta di nuovo ed a volte non torna su, bloccando l'avviamento in corso con rischio di danneggiare il pignone.
Attualmente preferisco avviarla a spinta ma è un problema che dovrò risolvere sicuramente con una modifica.
Buona Lambretta a tutti...


Cosa devo cercare su Youtube?
Accidenti, sembra che il benedetto avviamento sia un problema che hanno in molti. Sto sistemando la mia D e ci sto mettendo molta cura nel ripristinare al meglio il meccanismo di avviamento, che nel mio caso aveva l'asola troncata a metà come quello della foto sopra. Mi sono ingegnato per costruirmi uno spessorino da affiancare alla metà asola tronca in modo da potere stringere vite e dado per tenerlo fermo. Sembra che funzioni, almeno provando a girare a mano la mezza luna dentata non si inceppa nulla ne in andata ne in ritorno.

Ciao
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2012 :  08:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggo solo ora gli ultimi interventi e permettetemi una considerazione:va benissimo chiedere consiglio e poi fare come ci pare , ma nella meccanica (secondo me) non è esattamente così.
considero 125 m il massimo esperto (o comunque uno dei massimi esperti) nel campo delle scarenate perciò mi sembra una mancanza di delicatezza scrivere quanto leggo, dopo il suo intervento.

bye bye

Py
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Carmen
Nuovo


Susegana - TV
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6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2012 :  10:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti, non volevo essere irrispettosa nei confronti di nessuno.
Scusami Roberto, gli allievi molte volte peccano di presunzione, trasportati dall'euforia e dalla voglia di fare.
Spero di non averti offeso e mi auguro che tu possa accettare le mie scuse.
Grazie a tutti
Carmen



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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2012 :  18:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Py,
ho letto e riletto quanto riportato dopo l'autorevole intervento di Roberto e onestamente non ho percepito nessuna mancanza di delicatezza nei suoi confronti.
Non sono abituato a commentare i messaggi, che ritengo debbano rimanere confinati entro il perimetro per cui sono nati, ma questa volta l'ho fatto, per il semplice motivo che non c'è nulla di irrispettoso e a maggior ragione nei confronti di un nuovo utente del forum.

Ciao
Lorenzo
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2012 :  19:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se per te non c'è mancanza di delicatezza.... va bene , ne prendo atto!

e quindi!????

posso scrivere quello che penso/percepisco o preferisci che la prossima volte prima di scrivere un intervento ti invio un MP per tua approvazione?

Py
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125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2012 :  18:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

leggo solo ora l' evoluzione di questo post e vorrei immediatamente tranquillizzare tutti: non mi sono offeso e non sono arrabbiato con nessuno... tutto tranquillo.

Ringrazio Paolo, amico di vecchia data, per voler difendere a spada tratta le mie nozioni in materia, ma sono qui per divulgale a tutti sfatando un po' quello che spesso passa come un segreto di Pulcinella,cercando di aiutare soprattutto chi è nuovo dell' ambiente e ancora ignora le insidie di un blocco avviamento LD'56, con qualche consiglio. Anche io un giorno mi avvicinai con una LI seconda serie ad un officina dell' hinterland milanese alla ricerca di consiglie informazioni e cominciai a capire ed imparare dai grandi maestri.

@ Carmen: non ritengo tu mi debba delle scuse, ma visto che le hai formulate, le accetto
Considerazione: leggo che hai risolto il problema "... modificando il settore dentato che s'impuntava nel pignoncino d'avviamento Z9 con l'eliminazione del primo dente e l'abbassamento del secondo in entrambi i lati..."; ma se il pezzo è stato proggettato così, prodotto così e veniva montato così e in più di centomila casi ha funzionato così per decenni permettimi di dirti che mi sembra un pagliativo e non una soluzione.
Altra cosa quando parli di "casamadre" a chi ti riferisci? l'Innocenti è chiusa da decenni ...
Per quanto riguarda la molla di ritorno , questa va ricaricata per far tornare rapidamente il pedale d' avviamento nella sua posizione verticale, quanti giri siano necessari onestamente non so, se come l' hai montata tu è sufficiente va benissimo, considera che quando dai la pedalata la carichi ancora di circa un quarto di giro, quindi non esagerare senò potrebbe strapparsi.
Per quanto riguarda il perno dell' avviamento, vale quanto sopra, io non ho mai dovuto modificarne uno, con la sua vite e la sua pedivella calza come un guanto, ma se funzione va bene.
relativamente ai ferodi, ti posso dire che è piuttosto normale; lo spessore è maggiore, in quanto con un apposito attrezzo andrebbero rodate e portate alla giusta misura per garantire una frenata efficiente.

ciao a tutti
Roberto

Grazie Ferdinando !
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ilbreizh
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Inserito il - 23 apr 2012 :  22:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao a tutti,

leggo solo ora l' evoluzione di questo post e vorrei immediatamente tranquillizzare tutti: non mi sono offeso e non sono arrabbiato con nessuno... tutto tranquillo.

Ringrazio Paolo, amico di vecchia data, per voler difendere a spada tratta le mie nozioni in materia, ma sono qui per divulgale a tutti sfatando un po' quello che spesso passa come un segreto di Pulcinella,cercando di aiutare soprattutto chi è nuovo dell' ambiente e ancora ignora le insidie di un blocco avviamento LD'56, con qualche consiglio. Anche io un giorno mi avvicinai con una LI seconda serie ad un officina dell' hinterland milanese alla ricerca di consiglie informazioni e cominciai a capire ed imparare dai grandi maestri.

@ Carmen: non ritengo tu mi debba delle scuse, ma visto che le hai formulate, le accetto
Considerazione: leggo che hai risolto il problema "... modificando il settore dentato che s'impuntava nel pignoncino d'avviamento Z9 con l'eliminazione del primo dente e l'abbassamento del secondo in entrambi i lati..."; ma se il pezzo è stato proggettato così, prodotto così e veniva montato così e in più di centomila casi ha funzionato così per decenni permettimi di dirti che mi sembra un pagliativo e non una soluzione.
Altra cosa quando parli di "casamadre" a chi ti riferisci? l'Innocenti è chiusa da decenni ...
Per quanto riguarda la molla di ritorno , questa va ricaricata per far tornare rapidamente il pedale d' avviamento nella sua posizione verticale, quanti giri siano necessari onestamente non so, se come l' hai montata tu è sufficiente va benissimo, considera che quando dai la pedalata la carichi ancora di circa un quarto di giro, quindi non esagerare senò potrebbe strapparsi.
Per quanto riguarda il perno dell' avviamento, vale quanto sopra, io non ho mai dovuto modificarne uno, con la sua vite e la sua pedivella calza come un guanto, ma se funzione va bene.
relativamente ai ferodi, ti posso dire che è piuttosto normale; lo spessore è maggiore, in quanto con un apposito attrezzo andrebbero rodate e portate alla giusta misura per garantire una frenata efficiente.

ciao a tutti
Roberto

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il breizh

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Carmen
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Susegana - TV
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Inserito il - 24 apr 2012 :  22:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera Roberto,
per casa madre intendo Casa Lambretta dove il rivenditore ufficiale a cui mi sono rivolta ha acquistato i ricambi.
A questo punto le chiedo cortesemente : Può verificare se i pezzi che ho acquistato secondo le indicazioni dei venditori sono corretti?
Innanzitutto la Lambretta è una LD 150 seconda versione dalla metà del 1956 alla fine del 1956.
I pezzi che ho acquistato per l'avviamento sono:
La molla avviamento M154 2110411
Perno avviamento M156/B 7110412
Ingranaggio avv, Z9 M162 1110492
Settore dentato M153 7110404
Anello arresto settore 11110415
tenga presente, che la molla e l'ingranaggio corrispondono ai pezzi sostituiti, mentre il perno e il settore dentato NON sono uguali a quelli vecchi. Il perno infatti, è sì di uguale lunghezza, ma diversa è la distanza dall'inizio del perno alla scanalatura dove passa la vite che fissa la leva d'avviamento, che nel vecchio è di 5 mm, mentre nel nuovo è di più. Per questo motivo ho dovuto aumentare la scanalatura per poter fissare la leva altrimenti la vite non passava.
Mentre per quanto riguarda il settore dentato, quello vecchio ( 11111216 TAV VII del catalogo parti di ricambio) è uguale a quello nella foto che ha inviato Lorenzo , quello nuovo (7110404 M153) invece ha tutti denti in tutta la sua "mezza luna" e non ha quel particolare innestato con i tre rivetti.
Sappia che ad una mia richiesta di spiegazione a riguardo, il rivenditore, sentito Casa Lambretta mi hanno detto che non producono più il settore dentato con il particolare come dalla foto di Lorenzo, ma che va bene quello che mi hanno dato, a questo punto io dico: "probabilmente quel particolare è il risultato di un problem solvin dell'epoca" ecco perché la mia soluzione di eliminare i dentini.
Un'ultima cosa l'anello di gomma che mi ha indicato nella precedente comunicazione è quello di arresto settore avviamento che va inserito tra la ghiera centraggio coperchio e il coperchio? nel mio avviamento non c'éra, ma l'ho acquistato, come faccio a metterlo? tenendo presente che il mio avviamento è la fotocopia di quello nella foto di Lorenzo, lo devo mettere sopra alla vite d'orata o al posto di questa?
La ringrazio dell'attenzione
Distinti saluti
Carmen

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