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Maxdon78
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 giu 2011 :  13:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, non so se è il luogo giusto questo, ma volevo chiedere un parere...
Mi hanno proposto un Isoscooter (penso, almeno mi hanno detto così) del 57 con targa e libretto, ma radiato... Venerdì pomeriggio passo a vederlo perché me lo tirano fuori da dov'è. Mi hanno detto che se lo prendo mi regalano anche un Solex.
Secondo voi, quanto possono chiedere e quanto può valere, ammesso che sia da restaurare?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 27 giu 2011 :  19:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh direi attorno ai 800- 1000, anche meno , certamente non e' molto richiesto....poi dipende dalle condizioni generali....

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Maxdon78
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Inserito il - 27 giu 2011 :  19:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma quando andrò a trattare, a quali particolari dovrò fare attenzione? Se è radiato, devo tirare il prezzo? Scusate, ma è la mia prima vera trattativa e sono incompetente in materia, magari mi date una dritta su come fare? Grazie amici!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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GTR
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Inserito il - 27 giu 2011 :  20:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...bhe dipende sempre in che condizioni si trova il mezzo, ho visto che in giro chiedono anche più di 1000 euri a volte per un radiato in buone condizioni ..... è uno scooter particolare ...e trovi delle difficoltà a reperire vari pezzi...
...assicurati che ci siano e in buone condizioni manopole e poggia piedi passeggero .... rubinetto miscela ...listelli e puntali delle pedane, fregio e scritte... fanale anteriore ...magari altri particolari li può aggiungere Iso....



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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
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Inserito il - 27 giu 2011 :  23:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ogni mezzo più completo è meno difficoltoso è il restauro, anche per questo mezzo che ha avuto poca diffusione non ci sono ricambisti di marca.
Io punterei inanzitutto sulla completa presenza dei lamierati.
Si trovano riprodotti, cerchi, marmitte, manopole e poggiapiedi posteriori, i gommini sul supporto portapacchi e la guarnizione tra carrozzeria e tappo benzina, i soffietti della sospensione anteriore, mentre i listelli sono gli stessi del Galletto ed il devioluci è abbastanza comune.
Sono rari da trovare invece, rubinetto benzina, manopolina dello spsortellino, contachilometri (Veglia Jeager VDO a seconda dell'anno), scritta Iso (catarinfrangente) sullo scudo.
Per i dettagli di indentificazione qui trovi tutto:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=301
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=302
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=303

Se si tratta della prima serie puoi arrivare fino a 1500Euro se completo, per le versioni sucessive trai i 1000 e 1200, sempre se completi.
Oltre non andare.

Se è vero che si tratti di una versione del '57 si tratta di dell'ultima versione dell'Isoscooter.
Potrebbe anche trattarsi della Iso F/150 detta Diva che ha fatto capolino proprio quell'anno.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=305

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 01 lug 2011 :  18:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornato ora da vedere il mezzo: mi sembra abbastanza in buono stato, l'inica cosa è che vorrei sapere de si vede se manca qualcosa ed è facile da trovare.
Inoltre c'è quest'altra cosa: c'è targa e libretto, manca il foglio complementare e il signore che me la darebbe non è l'intestatario, ma l'intestatario del libretto è morto da tempo, gliela aveva data nel 1980 per togliersela di mezzo.
E' reimmisiibile su strada?
Quanto può valere e a quale cifra devo puntare?
Scusate la furia, ma sto partendo con la famiglia per 2 gg di mare....


Allegato: 01072011132.jpg
131,89 KB

Allegato: 01072011133.jpg
227,26 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
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Inserito il - 01 lug 2011 :  19:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente di iirecuperabile
Mancherebbe il fanalino posteriore e i soffietti della forcella anteriore, ma si trovano.
Il contachilometri non capisco se c'è ...
In ogni modo è del 1951.
Fai la visura e poi si vede ... l'unica cosa grave sarebbe se fosse regolarmente iscritta al PRA.
Ma se è radiata d'ufficio o non iscritta al PRA s i rimette in strada.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 04 lug 2011 :  00:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, farò la visura quantp prima, ma sicuramente è radiato, il signore che lo ha non ha mai pagato nulla. La data di immatricolazione però non è del 51 ma del 67, come mai? Poi, il contakm non c'è, c'è un tappo nero marchiato veglia, ma ci si può mettere o nasceva senza? E anche, la pedivella di messa in moto è incastrata nella posizione che si vede, è sintomo di motore bloccato? La ruota gira e le marce entrano. Ne vale la pena puntare a prenderlo o mi accingo a compiere un mezzo miracolo nel restaurarlo? Se vuoi le foto in formato originale per capire meglio sarò molto lieto di inviartele all'indirizzo che mi darai. Essendo un mezzo quasi sconosciuto ai più dalle mie parti, posso tenermi in contatto con te ed utilizzarti come esperto di fiducia in materia?
Per ora grazie della pazienza,
Massimo.

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GTR
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Inserito il - 04 lug 2011 :  09:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un bel carnevale di colori ...... noto che manca anche il cassettino porta oggetti ....

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Iso
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Inserito il - 04 lug 2011 :  10:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione GTR manca il bariletto porta attrezzi.
Il contachilometri deve esserci non era un accessorio, guarda sulla ruota anteriore ci sarà sicuramente il rinvio, la marca del rinvio è lo stesso de contachilometri e non è facilissimo da trovare.

Allegato: iso ed mv 007.jpg
58,3 KB

Allegato: PICT0012.JPG
215,92 KB

Il porta attrezzi onestamente non so se è uguale a quello di altre moto:
Allegato: Bariletto.JPG
75,54 KB

Il grigio sembra un colore Iso, anche se è più diffuso nel 3° serie:
Allegato: Grigio small.JPG
87,82 KB

La pedivella di avviamento è solo montata male forse per evitare che scenda perchè c'è la molla interna rotta, questa si trova.

La data 1967, può essere quella di iscirzione al PRA, che è diventata obbligatorio dal 1959, forse a seguito di un passaggio di proprietà. Nessuna visura al PRA è infatti antecedente a questo anno, con poche eccezioni di quei mezzi ipotecati.

Ciao da Gigi.
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GTR
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Inserito il - 04 lug 2011 :  11:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ehm Iso, dove posso trovare il soffietto per ammortizzatori???

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Iso
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Inserito il - 04 lug 2011 :  13:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il soffietto si trova ai mercatino dal banco che vende parti in gomma in genere.

Ciao da Gigi.
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Iso
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Inserito il - 04 lug 2011 :  13:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di decidere di acquistare lo scooter vedi se riescia trovare il contachilomtri.
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=113373

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 04 lug 2011 :  14:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, al pra confermano che la moto è radiata e l'intestatario è lo stesso (defunto, ahimé o ahilui) del libretto. Il contakm non lo ha visto mai quello che la possiede, mi sa che era un modello uscito senza vista la marca sul tappo, COMUNQUE se ci potrà mettere lo farò in futuro.
Adesso mi basterebbe sapere se effettivamente i pezzi si trovano (magari online) e quanto dovrei sborsare per prenderla.
Ma il colore originale era l'avorio ol il blu?
Intorno allo scudo c'era un profilo cromato?
La leva di accensione non torna su a forza, ho provato io, va solo avanti ma cozza con la pedivella del cambio....
Che ne dici, ne vale la pena o no ?

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Maxdon78
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Inserito il - 04 lug 2011 :  14:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo... ma che serie è, seconda?

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Iso
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Inserito il - 04 lug 2011 :  14:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia nato senza contachilomtri ... dubito! Io senza non ne ho mai visti o sentito parlare.
Giudicherai tu stesso alla presenza del rinvio o meno.
Nel caso che sia presente il rinvio sappi che la corda dello Jaeger ha un attaccco particolare.
Ricambisti on line per il manchio Iso non ci sono, c'è solo Mario Gerli di Milano 0289121886 ore ufficio, so che ha poco tempo e fa fatica spedire. Si trovano le marmitte rifatte, i coprisella anteriori, e cerchi di ricambio e tutte le parti in gomma.
Della sella posteriore, poichè non era fornita dalla Iso, se ne trova in giro di tutte le fattezze, pertanto non c'è un standard, si adatta quello che si trova.
Le parti in gomma si trovano ai mercatini, ma potresti ordinarli anche da:
DALL'OSSO GRAZIANO Via Toscanini, 5 - 40026 - tel. 0542680166
Ma non aver fretta di fare acquisti di ricambi adesso, prima è meglio che la conosci nei particolari, alcuni in gomma li vedi qui:
http://www.oldmodels.it/frameset_marche/iso/index.html
Il colere è più giusto quella spece di beige/grigio, lo verifecherai tu stesso osservando i stati di colore.
La leva di avviamento è solo montata male.
Per quanto riguarda se ne vale la pena ... dipende se ti piace, il resto è relativo.
Il valore di quello scooter è sugli 800 Euro.
A quale serie appartiene lo lascio indovinare a te. consulta le nostre schede dove troverai anche il range sel numero di telaio e la manualistica.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 04 lug 2011 :  15:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, penso che sia una seconda, anche se non ha i tappetini grigi come si vede nelle foto....
Il mio problema è trovare il codice colore per riverniciare, e sapere se intorno allo scudo c'era o no qualcosa come guarnizione...
Per il contakm, verificherò quando andrò a trattare..
Ciao e grazie intanto...!

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Iso
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Inserito il - 04 lug 2011 :  16:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul bordo scudo in origine non ci andava va nulla.
I poggiapiedi grigi ti mancano, ma si trovano rifatti.
Il codice colore conosciuti della Iso sono questi:

Allegato: 20103922621_Codici_colore.gif.jpg


ma non so quale sia il tuo, mi informerò.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 05 lug 2011 :  13:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La visura cartacea conferma le supposizioni: moto immatricolata il 29/3/51, anno di costruzione 1950, numero di telaio 10032.
Non mi resta che, tenuto conto di tutto, sapere quanto posso offrire.
Che ne dite?

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Iso
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Inserito il - 05 lug 2011 :  18:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, la seconda serie è stata infatti prodotta tra il 1950 e 1951, ha range del n. di telaio tra 6000 e 14000 e rotti.
Una mia quotazione te l'ho data, parti da 500 e poi vedi, in ogni modo se supera i 1000 io lascierei.


Ciao da Gigi.
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Maxdon78
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Inserito il - 08 lug 2011 :  00:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato stasera ad offrire la prima di 500 euri, mo ha detto che ne parlerà col figlio e mi richiamerà poi, gli ho detto che così com'è e con le parti rotte o mancanti non può avere valore come un perfetto conservato.
Per quel che riguarda il contakm, c'è il rinvio grigio sul mozzo, ma il tizio mi ha detto che lui lo ha sempre visto così, anche per me il tappo cev sul faro è vecchio... Glio ho lasciato per correttezza una copia in bianco della scrittura tra privati che ho trovato in questo forum, speriamo si possa riempire e firmare, più lo vedo e più mi attrae quello strano scooter......!

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