ciao ha tutti rieccomi qui con un altra domandina per voi... un signore mi avrebbe offerto uno scambio e vorrei avere qualche parere a riguardo! sono il possessore di un isoscooter 3 serie perfettamente restaurata e funzionante con targa ma non libretto e pronta per essere riscritta fmi... lui mi avrebbe offerto la sua vespa faro basso del 1955 perfettamente restaurata e viaggiante per strada... all'inizio avrebbe voluto uno scambio e basta ora però si è un attimo informato sulle valutazioni iso ecc e vorrebbe 1000€ sopra alla mia! voi che dite? datemi un pò di opinioni e pareri io vi allego la foto della iso!
P.S. nel suo negozio lui il faro basso lo venderebbe a 7000 però sarebbe disposto a scendere a 6000 mi valuterebbe 5000 la mia e dovrei aggiungere la differenza...
Io farei subito lo scambio... oggi come oggi avere una vespa è avere un assegno mentre l'iso fai fatica a venderlo... soprattutto a 5000 euro anche se restaurato... se hai trovato un signore che ama l'iso ne trovi 1000 che amano la vespa...
Concordo pienamente con Entziello , da appassionato del marchio Iso (io ho una Diva e un' Isomoto) rilevo spesso che il valore di mercato degli scooter Iso difficilmente raggiunge quelli di Vespa e Lambretta. In particolare la vespa "Faro basso" e' uno dei modelli piu' ambiti e ricercati quasi un assegno circolare.. guardando puramente il lato economico della cosa a malincuore io farei lo scambio .. Pensa bene pero' alle ore che hai speso dietro al restauro e al fatto che guidare una Iso e' un privilegio di pochi! Ciao