Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dite la vostra....restauro o conservare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2012 :  00:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto78

non vorrei rovinare la vernice

Wow che lambretta



tranqullo li da rovinare non c'è piu niente!!
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2012 :  12:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il disotto del parafango dopo una bella passata di cif....però in alcune parti la vernice è andata via :( adesso cosa faccio passo il dulon e poi il trasparente opaco e lo lascio così? cerco di togliere quelle piccole ammaccate che si vedono?

grazie

Immag0229.jpg
_ _

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2012 :  13:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedendo le 2 foto, la situazione è migliorata, o sbaglio?
il da farsi, dipende tutto da cosa vuoi tirar fuori da questo restauro!!!
puoi lasciare il tutto cosi'
puoi convertire e lasciare cosi'
puoi convertire e ritoccare
puoi convertire e sfumarlo compleatemnte


come vedi, le strade sono infinite, magari io ti dico di lasciare tutto cosi', mentre tu vorresti ritoccare,oppure, uno ti dice di convertire, e un'altro ti dice di sfumare tutto!!!!!....quindi, sei tu e solo tu che devi decidere come intervenirte!!!!!!...la lambretta, quando è finita, deve piacere a te!!!!

Tu cosa faresti in questo caso?...devi anche capire e immaginare la lambretta finita nel suo insieme e nel complesso deve appagare l'occhio!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2012 :  23:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si la situazione è migliorata di parecchio :).......io francamente metterei apposto il bordo del parafango e l'interno lo lascerei così

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2012 :  00:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Per me, la parte sterna del telaio, quello a vista,lo puoi lasciare tranquillamente cosi', perche' è perfetto cosi'!!!!....la parte sotto, secondo me, se insisti un po' con il cif, la situazione, dovrebbe migliorare!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



si è proprio perfetto!!


quoto!!
ciao Enrico prima o poi verro' a trovarti cosi ci facciamo 2 risate

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2012 :  20:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi mi sono dedicato ai 2 cofani però ho notato che sono 2 tonalità diverse come si vede nella fotografia ho passato polish rosa però la rituazione non è migliorata...cosa faccio?

PRIMA:

Immag0165.jpg
_ _

Immag0166.jpg
_ _


Immag0230.jpg
_ _

Immag0231.jpg
_ _

DOPO:



Immag0232.jpg
_ _

Immag0233.jpg
_ _

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2012 :  22:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le foto non rendono bene l'idea della differenza, anche a causa della cattiva qualità della luce.
Probabilmente uno dei due era stato riverniciato.
A me non sembrano tanto male, dopo che li hai puliti.....
E poi, scusa, ma quando sono montati mica li vedi tutti e due contemporaneamente!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2012 :  00:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Per me, la parte sterna del telaio, quello a vista,lo puoi lasciare tranquillamente cosi', perche' è perfetto cosi'!!!!....la parte sotto, secondo me, se insisti un po' con il cif, la situazione, dovrebbe migliorare!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



si è proprio perfetto!!


quoto!!
ciao Enrico prima o poi verro' a trovarti cosi ci facciamo 2 risate

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI



ti aspetto!!
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2012 :  12:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche questo è vero comunque la differenza si nota

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2012 :  23:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continua così, vedrai che viene un buon lavoro.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2012 :  20:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si spero di riuscire nell'impresa anche se è il primo conservato che faccio quindi gli errori che farò mi serviranno per il prossimo...grazie a tutti

Dove rimane la ruggine più alta della vernice cosa dovrei fare?
cartare con la 800 e 1000 ad acqua fino a livellare il tutto?

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  23:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, siccome la ruggine "parte" dal metallo, che è "sotto" la vernice, dovresti scendere il più basso possibile.
Ti direi di usare carta a secco, di grana via via decrescente, ma la 800 o 1000 si usano alla fine dela preparazione!
Se sei ancora alla ruggine "spessa", vai di 150/180, ma non graffiare troppo la vernice intorno.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2012 :  19:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2012 :  20:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure devi trovare il disossidante in GEL da applica sulle parti da livellare.
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2012 :  21:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello lo trovato ma non è troppo forte?

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2012 :  09:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di si, ma ha il vantaggio di lavorare solo sulla ruggine.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2012 :  18:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai tranquillo di Gel o di Dulon ( disossidante). puoi dare anche passate ripetute, copme detto in precedenza agisce solo sulla ruggine e non intecca la vernice.
ti sconsiglio l' utilizzo della carta perchè alla fine non riuscirai a circoscrivere la zona dell' intervento alla semplice "bolla".

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2012 :  20:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille domani vado a prendere il prodotto grazie ancora

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2012 :  21:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho comprato il gel e secondo me è più efficace molto molto utile....però se si lascia troppo tempo si mangia anche la vernice bisogna stare con i minuti contati

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2012 :  23:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...occhio, che è un lavoro da certosini!!
Si fa presto a fare disastri, molto peggio della ruggine e del tempo.



A+


__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits