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 filtro e gruppo regolatore 125li 3 serie
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Alex 65
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Cannobio - VB
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2012 :  12:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sono alex ho appena restaurato una lambra 125 del 64 e ho alcuni problemi da risolvere. perchè da caldo si accende solo se tolgo il filtro aria? mentre da fredda parte al primo colpo.dove posso trovare il gruppo di regolazione che sembra non esistano più(si può ovviare con qualcosa d'altro)stò spendendo più in lampadine che il resto e credo che sia perche mi manca quel pezzo voi cosa dite? grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ago 2012 :  12:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Per il primo problema dell'avviamento a caldo e da ricercarsi sulla carburazione troppo grassa, prova a regolare la vite dell'aria.
La 125 del '64 non porta il regolatore.
Di solito le cause del guasto delle lampadine è imputato alla presenza di lampadine di potenza e o voltaggio sbagliato, controllale scrupolosamente tutte.
In ogni modo quali sono le lampadine che si gustano, tutte impossibile.

Ciao da Gigi.
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Alex 65
Nuovo


Cannobio - VB
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6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2012 :  11:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gigi grazie per la dritta sul filtro aria,per quanto riguarda il gruppo regolatore lo dovrei mettere visto che il motore che ho messo adesso monta lo stop a un cavo e quello che avevo era più recente e aveva due cavi. guardando i vari schemi mi sono accorto che la mia lambra a solo una scatolina dove arrivano i fili mentre (sempre secondo lo schema dell'impianto a un filo) devo montare un regolatore ma non lo trovo da nessuna parte. come si può fare? grazie
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Iso
Moderatore



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18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2012 :  12:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa il tasto "Rispondi" oppure scrivi su "Risposta Veloce" per accodare una tua risposta, "Nuova discussione" serve per aprire un nuovo argoemento. Ho accodato io il tuo messaggio.
E' difficile reperire un regolatore e poi devi cambiare devioluci e modificare il cabalggio, è molto più semplice trovare uno statore per il tuo impianto.

Ciao da Gigi.
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Alex 65
Nuovo


Cannobio - VB
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2012 :  16:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao suppongo vista la mia ignoranza in materia che lo statore sia nel volano magnete,e che si possa anche chiamare condensatore.se io lo cambio dovrei comunque rimettere lo stop a due cavi? e ricambiare l'impianto elettrico? secondo te potrebbe essere l'impianto elettrico che non la fà accendere da calda. grazie ancora ma veramente vorrei arrivarne a una prima della fine dell'estate
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2012 :  17:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo statore è tutto il gruppo elettrico che si trova entro il volano, il condensatore è solo uno dei compenenti dello statore.
Di statori ce sono di diversi tipi a seconda del modello, anno e cilindrata della Lambretta.

Prima che ci avveturiamo a capire le cause del malfunzionamento elettrico è bene che sappiamo con chiarezza cosa è stato già cambiato e con che tipo.
Se non lo sappiamo ragioniamo erronemante come se fosse tutto originale.
Il problema dell'avviamento a caldo potrebbe essere legato sia alla carburazione grassa e/o che al condesatore guasto che si trova entro lo statore.

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Alex 65
Nuovo


Cannobio - VB
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6 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2012 :  18:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso se ti dicessi che la lambra è una li 125 terza serie del 1964 sapresti dirmi che statore comprare e più o meno la spesa che vado incontro (sono tempi un pò duri) ma ho deciso di rimettere tutto l'impianto originale, e da quello che leggo ci sono condensatori 4 poli e sei poli quale va bene a mè?grazie
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2012 :  19:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' importante che chiamiamo le cose col suo nome:
Il condensatore è questo:
http://www.bricomoto.it/immprod/24%20619%200010.jpg
http://www.brixiamoto.it/it/bmz_cache/4/4174d152f778c2b5f9c1cf259781efb5.image.733x550.jpg
http://www.scooter-center.com/medias/sys_master/8451424645651264.jpg

Lo statore è questo:
(6 poli) http://www.gcarlo65.it/oscommerce/images/EPSN9026.JPG
(4 poli) http://img2.annuncicdn.it/aa/5c/aa5cd9e926d7d2d355f92580decade44_orig.jpg

Come vedi su entrambi in basso a sinistra si vede il condensatore.


Nel tuo caso devi cercare uno statore a 6 poli col suo volano, per impianto senza batteria, con i fili di colore verde, marrone, rosa e viola.
Secondo questo schema: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.series3.6pole.nba.pdf

Ti consiglio di inserire una richiesta nella sezione mercatino, ogni tanto c'è quancosa.
Questo per te sarebbe stato quello giusto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38165


Ciao da Gigi.
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Alex 65
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Cannobio - VB
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2012 :  11:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie vedrò quello che riesco a trovare. un ultima domanda(forse) ma devo cambiare anche il volano?
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2012 :  12:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, l'ho scritto.

Ciao da Gigi.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2012 :  00:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex scrivimi che ho il volano/statore per te, è un ricordo del nostro compianto Remo ma farà ancora un degno servizio.

Ciao da Gigi.
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