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 Dite la vostra....restauro o conservare
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  23:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei un consiglio su cosa fare.....e come procedere alla conservazione.

grazie

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Wow che lambretta

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2012 :  23:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Belan, sembra la mia un anno fa!
Ero partito per "una pulita e via...." ma adesso è smontata in mille pezzi!
Vuoi un consiglio su cosa fare?
Sei tu che ce lo devi dire......nel senso che devi chederti che risultato finale vuoi!

La mia "dovrebbe" sostituire il plasticone nell'uso urbano quotidiano, quiindi ho deciso per una radicale revisione tecnica ( motore, comandi, freni, sospensioni, gomme.....)e per una "pulita" alla carrozzeria.
Non la voglio troppo bella, sennò mi gireranno troppo le pelotas quando , inevitabilmente, gli farò qualche segno.
Però dovrà essere sicura ed affidabile!

In questa sede ci sono tantissimi esperti di restauro conservativo o radicale; vedrai che i consigli giusti non tarderanno ad arrivare.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Perussu ,e' una scelta tua io ad esempio sono per il restauro totale



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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa e' da conservare assolutamente !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adoro questo forum, l'unico vero esempio di democrazia in Italia :)
Ne hai gia' uno conservata? Allora questa restaurala.
Ne hai gia' una restaurata? Conservala.

E' una tua decisione.
Devi rifare i documenti? Se si' gia' questo comporta alcune scelte...
Sicuramente e' un mezzo che si presta a opinioni per entrambe le soluzioni.
Esiste anche il restauro conservativo e così sono andato sulla terza via :-)

In ogni caso... Buon lavoro!



Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

questa e' da conservare assolutamente !!

Su di Giri Scooter Gang Trento



...su questo non c'è dubbio!

@janez, ti dovrò chiedere qualche consiglio per i lavori della mia....
Ti scriverò in privato, se non disturbo.

Grazie.


A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

quoto Perussu ,e' una scelta tua io ad esempio sono per il restauro totale







@Catta: a te invece romperò le pelotas quando metterò mano alla LD '57, sempre se non disturbo....


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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ReNero
Junior


Rivignano - UD
Italy


98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2012 :  00:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa penso Personalmente?
Hai una lambretta SPORCA in un ottimo,o quasi stato di
conservazione.
Lavala a fondo e lucida!!
Restaura un rottame NON una lambra del genere.
Indipendentemente dai doc!
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2012 :  01:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto!
Il parafango lo sistemi senza problemi ma per il resto é da pulire a fondo e lucidare stop




Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

Cosa penso Personalmente?
Hai una lambretta SPORCA in un ottimo,o quasi stato di
conservazione.
Lavala a fondo e lucida!!
Restaura un rottame NON una lambra del genere.
Indipendentemente dai doc!



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2012 :  07:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto complimenti per il mezzo!!!!!.....Secondo il mio punto di vista spassionato, a restaurare, sei sempre in tempo, a conservare, no!!!!!....quindi, il mio consiglio è, smontala a pezzi, e inizia a lavorare su ogni singolo pezzo, facendo i lavori di lattoneria, dove necessita!!!!!lo lavi bene con cif e spugnetta, cercando di togliere tutto lo sporco ed eventualmente, quei puntini di ruggine e stop!!!!!......a questo punto, se sei indeciso su che strada prendere, posta le foto del dopo trattamento cif, cosi', vediamo il dafarsi!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2012 :  07:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza dubbio conservare
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sterno
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  08:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

innanzitutto complimenti per il mezzo!!!!!.....Secondo il mio punto di vista spassionato, a restaurare, sei sempre in tempo, a conservare, no!!!!!....quindi, il mio consiglio è, smontala a pezzi, e inizia a lavorare su ogni singolo pezzo, facendo i lavori di lattoneria, dove necessita!!!!!lo lavi bene con cif e spugnetta, cercando di togliere tutto lo sporco ed eventualmente, quei puntini di ruggine e stop!!!!!......a questo punto, se sei indeciso su che strada prendere, posta le foto del dopo trattamento cif, cosi', vediamo il dafarsi!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



quoto ! La mia Special era messa peggio ed ora è uno splendore, pensa la tua ! Vai di CIF
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2012 :  09:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse potresti iniziare a pensare a conservare, poi se non sei soddisfatto del risultato restauri.

Py
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2012 :  11:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i miei gusti io farei un restauro.
Poi ognuno la pensa come vuole.

Ciao
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  13:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti sono apposto da passaggio l'ho presa qualche giorno fa da un amico.....senza dubbio voglio conservarla non è messa male il mio unico problema è per rifare la vernice per i ritocchi come devo procedere?

Wow che lambretta
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ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2012 :  14:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.Tutto dipende da te.
Se hai un carattere da precisino tutto bello lucido allora restauri,
ma dopo farai come il sottoscritto che non vuole salire sopra per
non sporcarla,(sono in cerca di un'altra Lambretta da conservare per usare tutti i giorni).Se te la vuoi godere allora pulisci e corri.
Ciao e buona decisione.

DL 125
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2012 :  15:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun disturbo ,ciao da catta senior



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Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  17:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la vernice ,vai in un colorificio con un pezzo della Lambretta già pulito e lucidato e ti fai fare un pò di colore nitro a campione.Evita i codici.Non so nella tua zona quali marche di vernice trovi,ma con Max Mayer o Lechler il risultato sarà buono.Io comunque una Lambra come la tua la conservo anche perchè di restauri ce ne sono molti in giro e se non stai attento vieni a casa da un raduno con la Lambretta di un altro...vista la somiglianza
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2012 :  21:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho fatto una prova con il ponticello

prima

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dopo

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il risultato non è male ho passato solo il cif....il mio dubbio è quando mi capita una situazione come nela foto di sotto cosa devo fare?

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Wow che lambretta
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Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2012 :  19:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
passo il cif su tutto e ci sono poi se devo ritoccare delle parti passo un convertitore di ruggire faccio asciugare e posso dare direttamente la vernice oppure prima devo passare un antiruggine?

invece per le parti a vista dopo averle pulite posso dare il petrolio bianco oppure il dulon?

Wow che lambretta
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2012 :  07:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le parti da verniciare, dopo il convertitore, puoi verniciare sopra senza problemi e senza antiruggine, per le parti a vista, puoi passare il dulon, e poi, al limite, del trasparente satinato!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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