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Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 apr 2012 : 23:57:09
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....Belan, sembra la mia un anno fa! Ero partito per "una pulita e via...." ma adesso è smontata in mille pezzi! Vuoi un consiglio su cosa fare? Sei tu che ce lo devi dire......nel senso che devi chederti che risultato finale vuoi!
La mia "dovrebbe" sostituire il plasticone nell'uso urbano quotidiano, quiindi ho deciso per una radicale revisione tecnica ( motore, comandi, freni, sospensioni, gomme.....)e per una "pulita" alla carrozzeria. Non la voglio troppo bella, sennò mi gireranno troppo le pelotas quando , inevitabilmente, gli farò qualche segno. Però dovrà essere sicura ed affidabile!
In questa sede ci sono tantissimi esperti di restauro conservativo o radicale; vedrai che i consigli giusti non tarderanno ad arrivare.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:07:42
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quoto Perussu ,e' una scelta tua io ad esempio sono per il restauro totale
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:09:10
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questa e' da conservare assolutamente !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:24:40
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adoro questo forum, l'unico vero esempio di democrazia in Italia :) Ne hai gia' uno conservata? Allora questa restaurala. Ne hai gia' una restaurata? Conservala.
E' una tua decisione. Devi rifare i documenti? Se si' gia' questo comporta alcune scelte... Sicuramente e' un mezzo che si presta a opinioni per entrambe le soluzioni. Esiste anche il restauro conservativo e così sono andato sulla terza via :-)
In ogni caso... Buon lavoro!
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:28:35
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
questa e' da conservare assolutamente !!
Su di Giri Scooter Gang Trento
...su questo non c'è dubbio!
@janez, ti dovrò chiedere qualche consiglio per i lavori della mia.... Ti scriverò in privato, se non disturbo.
Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:32:11
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Citazione: Messaggio inserito da catta senior
quoto Perussu ,e' una scelta tua io ad esempio sono per il restauro totale
@Catta: a te invece romperò le pelotas quando metterò mano alla LD '57, sempre se non disturbo....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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ReNero
Junior
Rivignano - UD Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 apr 2012 : 00:35:42
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Cosa penso Personalmente? Hai una lambretta SPORCA in un ottimo,o quasi stato di conservazione. Lavala a fondo e lucida!! Restaura un rottame NON una lambra del genere. Indipendentemente dai doc! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 apr 2012 : 01:54:22
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Quoto! Il parafango lo sistemi senza problemi ma per il resto é da pulire a fondo e lucidare stop
Citazione: Messaggio inserito da ReNero
Cosa penso Personalmente? Hai una lambretta SPORCA in un ottimo,o quasi stato di conservazione. Lavala a fondo e lucida!! Restaura un rottame NON una lambra del genere. Indipendentemente dai doc!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 apr 2012 : 07:11:32
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innanzitutto complimenti per il mezzo!!!!!.....Secondo il mio punto di vista spassionato, a restaurare, sei sempre in tempo, a conservare, no!!!!!....quindi, il mio consiglio è, smontala a pezzi, e inizia a lavorare su ogni singolo pezzo, facendo i lavori di lattoneria, dove necessita!!!!!lo lavi bene con cif e spugnetta, cercando di togliere tutto lo sporco ed eventualmente, quei puntini di ruggine e stop!!!!!......a questo punto, se sei indeciso su che strada prendere, posta le foto del dopo trattamento cif, cosi', vediamo il dafarsi!!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 apr 2012 : 07:42:30
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senza dubbio conservare |
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sterno
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 apr 2012 : 08:38:12
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
innanzitutto complimenti per il mezzo!!!!!.....Secondo il mio punto di vista spassionato, a restaurare, sei sempre in tempo, a conservare, no!!!!!....quindi, il mio consiglio è, smontala a pezzi, e inizia a lavorare su ogni singolo pezzo, facendo i lavori di lattoneria, dove necessita!!!!!lo lavi bene con cif e spugnetta, cercando di togliere tutto lo sporco ed eventualmente, quei puntini di ruggine e stop!!!!!......a questo punto, se sei indeciso su che strada prendere, posta le foto del dopo trattamento cif, cosi', vediamo il dafarsi!!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
quoto ! La mia Special era messa peggio ed ora è uno splendore, pensa la tua ! Vai di CIF |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 apr 2012 : 09:33:34
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forse potresti iniziare a pensare a conservare, poi se non sei soddisfatto del risultato restauri.
Py |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 apr 2012 : 11:59:48
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Per i miei gusti io farei un restauro. Poi ognuno la pensa come vuole.
Ciao |
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Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 apr 2012 : 13:45:05
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i documenti sono apposto da passaggio l'ho presa qualche giorno fa da un amico.....senza dubbio voglio conservarla non è messa male il mio unico problema è per rifare la vernice per i ritocchi come devo procedere?
Wow che lambretta |
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ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 apr 2012 : 14:31:29
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Ciao.Tutto dipende da te. Se hai un carattere da precisino tutto bello lucido allora restauri, ma dopo farai come il sottoscritto che non vuole salire sopra per non sporcarla,(sono in cerca di un'altra Lambretta da conservare per usare tutti i giorni).Se te la vuoi godere allora pulisci e corri. Ciao e buona decisione.
DL 125 |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 apr 2012 : 15:18:47
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nessun disturbo ,ciao da catta senior
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Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 apr 2012 : 17:39:12
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Per la vernice ,vai in un colorificio con un pezzo della Lambretta già pulito e lucidato e ti fai fare un pò di colore nitro a campione.Evita i codici.Non so nella tua zona quali marche di vernice trovi,ma con Max Mayer o Lechler il risultato sarà buono.Io comunque una Lambra come la tua la conservo anche perchè di restauri ce ne sono molti in giro e se non stai attento vieni a casa da un raduno con la Lambretta di un altro...vista la somiglianza |
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Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 apr 2012 : 21:08:00
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oggi ho fatto una prova con il ponticello
prima
Immag0160.jpg _ _
dopo
Immag0162.jpg _ _
il risultato non è male ho passato solo il cif....il mio dubbio è quando mi capita una situazione come nela foto di sotto cosa devo fare?
Immag0161.jpg _ _
Wow che lambretta |
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Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 apr 2012 : 19:26:56
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passo il cif su tutto e ci sono poi se devo ritoccare delle parti passo un convertitore di ruggire faccio asciugare e posso dare direttamente la vernice oppure prima devo passare un antiruggine?
invece per le parti a vista dopo averle pulite posso dare il petrolio bianco oppure il dulon?
Wow che lambretta |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 apr 2012 : 07:10:06
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per le parti da verniciare, dopo il convertitore, puoi verniciare sopra senza problemi e senza antiruggine, per le parti a vista, puoi passare il dulon, e poi, al limite, del trasparente satinato!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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