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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2012 :  20:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovo nella necessita di prendere una decisione ,di eliminare il mio rb 22 ,non riesco ad carburarlo ,ed effettiva mente fa anche molto casino ,sebbene abbia fatto la marmitta con 2 silenzia tori per cui andare in giro e rischioso ,sempre sul chi vive ,non e un bel piacere ,non si gode il piacere della compagnia di una lambretta .
Secondo voi cosa dovrei fare ,rimetterci il suo bel 175 in ghisa e fare il turista domenicale mentre gli altri ti sfrecciano davanti.
Per farvi un'idea del motore eccovi un link.
http://www.youtube.com/watch?v=jAVpkps-jIU&feature=relmfuti.
Saluti lambro 175

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2012 :  20:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh son casini...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2012 :  20:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh...hai messo su una jena..
Anche se la carburi con le espansioni non riesci a non fare casino! Io ho optato per un imolino "civile" con ancillotti e filtro chiuso,un mio amico ha fatto un mostro peggio del tuo fà un casino come un kart! In questi casi penso si possa "usare solo in branco". Se non hai altre lambrette prova prima di smantellare tutto a mettere sotto una ancillotti o una gori. Non so come reagisca l'RB a una marmitta simile,ma si sà mai che riesci ad usarla!
Se torni indietro potresti fare un Gori,con marmitta civile..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2012 :  21:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio TS1 lo uso solo in "branco" quando usciamo tutti con motori ultra pompati tipo Ts1, Falc e m1L.
Se invece sono solo lo uso solo fuori città dove posso lasciarlo cantare in santa pace come piace a lui.
Per la città o per fare del sano e tranquillo turismo in compagnia uso altri mezzi.

- ASI
+ TRAVASI
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2012 :  22:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...belan, effettivamente sei a rischio sequestro!
Se vuoi vivere + tranquillo, rimetti il 175 e lascia che i tuoi compagni di merende si scannino.
Se sono amici, dopo un pò ti aspetteranno....


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2012 :  12:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io invece terrei su l'rb, metterei un padellone (a tua scelta) e un carburatore tra il 30 e il 34.
vagonate di coppia, look simil originale (così da giocarti la carta della "marmitta che sfiata") e carburazione un attimo più stabile
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2012 :  20:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su rb non si può mettere alcun tipo di marmitta simil originale.
E poi che tristezza tappare un cilindro racing.....


- ASI
+ TRAVASI
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2012 :  21:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo dico da imolariano pur sapendo che l' RB dovrebbe essere ancora più votato a girare alto..prova una marmitta tipo clubman/ancillotti e vedi che dice tanto ormai nel motore ci hai investito,no? Alle peggio ti rimane in più un collettore a flangia ovale che non userai ma il resto hai tutto!
Poi magari per le scampagnate furibonde rimetti l'espa,un paio di getti più grandi e via..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2012 :  21:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'inclinazione dello scarico è diversa sull'RB da quella per TS1/imola, al massimo dovrebbe modificare un collettore....

- ASI
+ TRAVASI
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2012 :  22:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
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Inserito il - 12 apr 2012 :  23:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un gori 200 sport e rimarrai soddisfatto con marmitta gori sport 40
e un bel 24 phbl e sei apposto
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 14 apr 2012 :  09:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian


esatto.. sono daccordo.. uno si tiene il mezzo bello pompato per andare a fare il giro bello gasato.. e altre lambrette original o simil ogirinal per giri più tranquilli anche in centro città..

che il rischio a girare ci sia è noto..io quando esco con il mio DL sono solo.. abitando in posti dove appassionati Lambra non ci sono non ho molta scelta..

Come dice luud.. un rb20 con clubman è già stato provato.. ma comunque per chi volesse provare la flangia di scarico dell'RB è inclinata di 45° e l'adattamento di altre marmitte non è cosi difficile..

il vero problema è che quando ci si abitua a certe potenze.. risulta una scelta difficile abbandonarle.. e chi ha provato un 225 lamellare ben gasato sa di cosa parlo.. è tutto un altro andare rispetto ai piston ported figuriamoci se ne prendiamo uno di cilindrata minore.. !!

Silvano mi avevi chiesto il setting a Reggio
io sulla mia ce l'ho cosi:

min 20
max 315
spillo 60 2a tacca dall'alto

cosi va benone un filo grassa all'ingresso di coppia ma va benone..lo sai altrimenti la soluzione è un dell'orto.. un vhsb magari.. hai più di 10 polverizzatori da provare.. spilli a go go.. più ugelli getti e chi più ne ha più ne metta.. a mettersi con calma si ottengono risultati da paura.. certo.. hai più combinazioni da trovare..
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
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Inserito il - 14 apr 2012 :  11:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian


esatto.. sono daccordo.. uno si tiene il mezzo bello pompato per andare a fare il giro bello gasato.. e altre lambrette original o simil ogirinal per giri più tranquilli anche in centro città..

che il rischio a girare ci sia è noto..io quando esco con il mio DL sono solo.. abitando in posti dove appassionati Lambra non ci sono non ho molta scelta..

Come dice luud.. un rb20 con clubman è già stato provato.. ma comunque per chi volesse provare la flangia di scarico dell'RB è inclinata di 45° e l'adattamento di altre marmitte non è cosi difficile..

il vero problema è che quando ci si abitua a certe potenze.. risulta una scelta difficile abbandonarle.. e chi ha provato un 225 lamellare ben gasato sa di cosa parlo.. è tutto un altro andare rispetto ai piston ported figuriamoci se ne prendiamo uno di cilindrata minore.. !!

Silvano mi avevi chiesto il setting a Reggio
io sulla mia ce l'ho cosi:

min 20
max 315
spillo 60 2a tacca dall'alto

cosi va benone un filo grassa all'ingresso di coppia ma va benone..lo sai altrimenti la soluzione è un dell'orto.. un vhsb magari.. hai più di 10 polverizzatori da provare.. spilli a go go.. più ugelli getti e chi più ne ha più ne metta.. a mettersi con calma si ottengono risultati da paura.. certo.. hai più combinazioni da trovare..


Stiamo parlando di tm/tmx 35 vero?
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start
Junior +


Firenze - FI
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252 Messaggi
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Inserito il - 14 apr 2012 :  12:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo
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vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2012 :  07:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Parole sagge!

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2012 :  10:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


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Inserito il - 15 apr 2012 :  11:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!

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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 15 apr 2012 :  14:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!





"L'età porta saggezza" o "quasi"

Balbo
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Simo
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Padova - PD
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Inserito il - 15 apr 2012 :  14:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



E' proprio questo il punto.. una moto d'epoca che va a 140 è normale, una Lambretta d'epoca che va a 140 è "SPECIALE".
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 15 apr 2012 :  19:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!



Quoto!
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start
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Firenze - FI
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252 Messaggi
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Inserito il - 16 apr 2012 :  10:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì è speciale ma con tante problematiche senza parlare poi su che base è riscontrata questa velocità !

gori giancarlo
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