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 cilindro 200
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qwerty_50
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2012 :  16:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
mi hanno proposto un cilindro 200, ma quando l'ho visto mi è sembrato quello di un Lambro.
Purtroppo non avevo possibilità di misurare la distanza dei fissaggi del collettore di aspirazione.
Esternamente sull'ultima aletta aveva due mezzelune, ma una sembrava fatta di lima... non era perfetta.
montava un pistone nuovo ASSO.
Sapete dirmi che sigla deve avere un pistone ASSO per Lambretta 200?
E' diverso da quello del Lambro?

grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2012 :  18:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i pistoni sono uguali, nel lambro c'è l'ultima aletta alla base che è tagliata lo si riconosce da quello
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 10 apr 2012 :  23:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

i pistoni sono uguali, nel lambro c'è l'ultima aletta alla base che è tagliata lo si riconosce da quello



..Metz, hai mica una foto disponibile?
Grazie.


A+

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2012 :  23:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo...occhio alle mezze lune...spesso le FANNO A MANO per confondere le idee...ma ad ogni modo quanto ti hanno chiesto per il cilindro?

-SX 200-
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 10 apr 2012 :  23:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ah, meno male che c'è ancora qualcuno!
Temevo di essere rimasto da solo, su 'sto forum......

Grazie Mego!


A+


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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 apr 2012 :  00:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in foto si vede l'aletta tagliata tipica del lambro si vede anche che il cilindro ha le mezzelune.

Calcola che quello è un particolare che in pochi sanno e molti se ne approfittano spacciando dei cilindri lambro come 200 originali

Immagine.jpg
_ _
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 11 apr 2012 :  07:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....per "mezzelune" intendi le 2 svasature simmetriche nella camicia, suppongo....

Grazie delle preziose info.

Buona giornata.


A+

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 apr 2012 :  07:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Andrea, le "mezzelune" sono le asole indicate dalla freccia blu sulla prima aletta di raffreddamento a partire dal piano testa. Ce ne sono due a 180°!

1101524_Immagine.jpg
- -

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 11 apr 2012 :  08:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo e sottoscrivo quanto detto da Luca
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 11 apr 2012 :  08:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ehmm, avevo capito tutto e subito!!

Già che ci siamo, mi dite a cosa servono 'ste mezzelune?
E' solo un segno di riconoscimento ( di fabbrica) per identificare al volo i cilindri Lambro?
Grazie ragazzi.


A+

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 11 apr 2012 :  09:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le mezzelune ci sono anche sui cilindri special, le hanno fatte da una certa annata in poi
L'unico riconoscimento è l'aletta tagliata
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 11 apr 2012 :  09:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il cilindro è nuovo lo prenderei a prescindere!

Py
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perussu
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Inserito il - 11 apr 2012 :  10:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

le mezzelune ci sono anche sui cilindri special, le hanno fatte da una certa annata in poi
L'unico riconoscimento è l'aletta tagliata



..OK, perfetto!


A+

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perussu
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Inserito il - 11 apr 2012 :  10:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

ciao a tutti,
mi hanno proposto un cilindro 200, ma quando l'ho visto mi è sembrato quello di un Lambro.
Purtroppo non avevo possibilità di misurare la distanza dei fissaggi del collettore di aspirazione.Esternamente sull'ultima aletta aveva due mezzelune, ma una sembrava fatta di lima... non era perfetta.
montava un pistone nuovo ASSO.
Sapete dirmi che sigla deve avere un pistone ASSO per Lambretta 200?
E' diverso da quello del Lambro?

grazie



...rileggendo meglio mi viene un'altro dubbio:
nei cilindri Lambro cambia anche il collettore di aspirazione?


A+

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metz
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Inserito il - 11 apr 2012 :  10:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia il collettore per lambro ma il cilindro monta senza problemi quello da li
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 11 apr 2012 :  11:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

cambia il collettore per lambro ma il cilindro monta senza problemi quello da li


..forse mi sono espresso male:
volevo sapere se il cilindro Lambro ha il sistema di fissaggio del collettore diverso da quello Lambretta (Interasse tra i prigionieri, disposizione, etc..)

Grazie.


A+

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metz
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Inserito il - 11 apr 2012 :  11:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no è uguale
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qwerty_50
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Genova - GE
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Inserito il - 11 apr 2012 :  12:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro che mi hanno proposto ha l'aletta inferiore tagliata...quindi mezzelune sulla prima aletta o meno è di un Lambro.
Mi hanno chiesto 120 euro. Il cilindro è rettificato e il pistone è un Asso nuovo. Non c'è la testa... mi sembrano troppi pensando che in base a quanto letto, il cilindro va lavorato un bel pò.

Leggendo altri post... mi sembrava di aver capito che l'interasse del collettore di aspirazione dei cilindri 200 Lambro fosse uguale a quelli dei 125-150-175 Lambretta... o ho capito male?
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metz
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Inserito il - 11 apr 2012 :  13:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
offrigli 70-80 euro...
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Mego
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Inserito il - 11 apr 2012 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io starei sui 70 euro e sta bene lui!Quoto Metz. Se non cede...mollaglielo!

-SX 200-
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