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 Consigli su come procedere al restauro delle parti
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Murgeu
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Terralba - OR
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Inserito il - 17 apr 2012 :  08:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, si Jack è lo stesso ragionamento che mi sono fatto durante la verifica...ho contato le gole sulla crociera e tutto torna!

Si ho chiusto tutto quanto e lubrificato le piste della crociera, la base degli ingranaggi, le gabbie rulli ecc con del grasso, momentaneamente mi è sembrata la migliore soluzione visto che il carter rimarrà ancora senza olio!

- Il cuscinetto del mozzo posteriore dal lato esterno-ruota, deve rimanere a raso con il carter oppure è normale che esca fuori circa 1 mm?

- Ho pulito per bene i componenti della frizione e ho notato che il ragno ha un leggero gioco nel ruotare, sembra che siano alschi i chiodini, è un problema? C'è rimedio o bisogna comprare tutto nuovo?

Grazie mille, a presto!
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 17 apr 2012 :  09:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se i ribattini del ragno ti sembrano laschi ( lo puoi verificare bloccando il mozzetto centrale nella morsa, interponendo qualcosa di tenero tipo alluminio o legno per non rovinare la superfice, e muovendo il ragno a dx/sx), ripassali tutti con un colpo deciso di punzone/bulino.
I "raggi" del ragno sono lisci o scalinati dal lavoro dei dischi?


A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
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Murgeu
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Terralba - OR
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Inserito il - 17 apr 2012 :  11:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto del ragno..

PICT0171.JPG
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PICT0173.JPG
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PICT0174.JPG
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PICT0175.JPG
_ _

Fatemi sapere!
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 apr 2012 :  11:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buono, no?
è leggermente segnato dove lavorano i dischi , ma mi sembra buono.

Py
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"molti nemici, molto onore!"
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Murgeu
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Terralba - OR
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Inserito il - 17 apr 2012 :  12:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle pareti verticali non ha scalini, ha solo l'impronta superficiale dei dischi!

Che parti devo guardare per vedere l'usura?
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 17 apr 2012 :  13:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a vederlo sembra ancora perfetto!
I lati verticali sono appena segnati, ma ce ne fossero.....
La pista della gabbia rulli è bella.
Il millerighe sembra nuovo.
Dai una ripassata ai ribattini e monta tutto senza problemi.


A+

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Murgeu
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Inserito il - 17 apr 2012 :  14:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che belle notizie ragazzi..

Per i ribattini da che lato devo batterli?
Devo riscaldarli?
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 17 apr 2012 :  15:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è meglio non toccarli.



Py
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Murgeu
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Inserito il - 18 apr 2012 :  09:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Py
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Inserito il - 18 apr 2012 :  09:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le novità dovresti darcele tu!

Py
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 18 apr 2012 :  10:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...se i ribattini del ragno ti sembrano laschi ( lo puoi verificare bloccando il mozzetto centrale nella morsa, interponendo qualcosa di tenero tipo alluminio o legno per non rovinare la superfice, e muovendo il ragno a dx/sx), ripassali tutti con un colpo deciso di punzone/bulino.
I "raggi" del ragno sono lisci o scalinati dal lavoro dei dischi?


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...come detto ieri, verifica SE il leggero gioco è dovuto ai ribattini.
Nel caso IO gli darei una ripassata, senza scaldare nulla.
Male non gli fa di sicuro.

Poi ognuno è libero di agire e pensare come vuole.....


A+


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Murgeu
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Inserito il - 28 apr 2012 :  13:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho rimontato tutta la parte frizione, ora sto rimontando la parte dle semicarter dell'avviamento a pedale, non ho ben capito come và montato quel braccio oscillante che aggancia nella prima marcia...riuscite con uno schizzo a spiegarmi come và messa in tiro la molla e cosa gli fà da fine corsa??
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Murgeu
Junior +


Terralba - OR
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Inserito il - 04 mag 2012 :  21:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,
sapete dirmi un valido modo per estrarre dall'albero motore l'anello interno del cuscinetto a rulli lato volano?
Grazie mille
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