Autore |
Discussione |
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 08:50:43
|
Buongiorno ragazzi, si Jack è lo stesso ragionamento che mi sono fatto durante la verifica...ho contato le gole sulla crociera e tutto torna!
Si ho chiusto tutto quanto e lubrificato le piste della crociera, la base degli ingranaggi, le gabbie rulli ecc con del grasso, momentaneamente mi è sembrata la migliore soluzione visto che il carter rimarrà ancora senza olio!
- Il cuscinetto del mozzo posteriore dal lato esterno-ruota, deve rimanere a raso con il carter oppure è normale che esca fuori circa 1 mm?
- Ho pulito per bene i componenti della frizione e ho notato che il ragno ha un leggero gioco nel ruotare, sembra che siano alschi i chiodini, è un problema? C'è rimedio o bisogna comprare tutto nuovo?
Grazie mille, a presto! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 09:10:36
|
...se i ribattini del ragno ti sembrano laschi ( lo puoi verificare bloccando il mozzetto centrale nella morsa, interponendo qualcosa di tenero tipo alluminio o legno per non rovinare la superfice, e muovendo il ragno a dx/sx), ripassali tutti con un colpo deciso di punzone/bulino. I "raggi" del ragno sono lisci o scalinati dal lavoro dei dischi?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 11:50:15
|
buono, no? è leggermente segnato dove lavorano i dischi , ma mi sembra buono.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 12:45:59
|
Nelle pareti verticali non ha scalini, ha solo l'impronta superficiale dei dischi!
Che parti devo guardare per vedere l'usura? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 13:28:42
|
...a vederlo sembra ancora perfetto! I lati verticali sono appena segnati, ma ce ne fossero..... La pista della gabbia rulli è bella. Il millerighe sembra nuovo. Dai una ripassata ai ribattini e monta tutto senza problemi.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 14:31:18
|
Che belle notizie ragazzi..
Per i ribattini da che lato devo batterli? Devo riscaldarli? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 17 apr 2012 : 15:48:55
|
per me è meglio non toccarli.
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
Inserito il - 18 apr 2012 : 09:22:11
|
News? |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 apr 2012 : 09:35:17
|
le novità dovresti darcele tu!
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 18 apr 2012 : 10:21:43
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...se i ribattini del ragno ti sembrano laschi ( lo puoi verificare bloccando il mozzetto centrale nella morsa, interponendo qualcosa di tenero tipo alluminio o legno per non rovinare la superfice, e muovendo il ragno a dx/sx), ripassali tutti con un colpo deciso di punzone/bulino. I "raggi" del ragno sono lisci o scalinati dal lavoro dei dischi?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
...come detto ieri, verifica SE il leggero gioco è dovuto ai ribattini. Nel caso IO gli darei una ripassata, senza scaldare nulla. Male non gli fa di sicuro.
Poi ognuno è libero di agire e pensare come vuole.....
A+
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
Inserito il - 28 apr 2012 : 13:37:11
|
Ragazzi ho rimontato tutta la parte frizione, ora sto rimontando la parte dle semicarter dell'avviamento a pedale, non ho ben capito come và montato quel braccio oscillante che aggancia nella prima marcia...riuscite con uno schizzo a spiegarmi come và messa in tiro la molla e cosa gli fà da fine corsa?? |
|
|
Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
|
Inserito il - 04 mag 2012 : 21:37:53
|
Buonasera ragazzi, sapete dirmi un valido modo per estrarre dall'albero motore l'anello interno del cuscinetto a rulli lato volano? Grazie mille |
|
|
Discussione |
|