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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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Inserito il - 11 apr 2012 : 20:03:00
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Buonasera ragazzi, ecco le foto che mi avete chiesto, per come le vedo io le manterrei, sono in buono stato, voi cosa ne pensate?
PICT0143.JPG _ _
PICT0139.JPG _ _
Ho pulito il carter da fuori, nella Dl il carter era verniciato oppure no? Era lucente oppure era opaco?
Inoltre, sapete dirmi se la vaschetta del carburatore sh 1/20 che monta la mia attualmente, è compatibile con l' sh2/20?
Il gruppo termico della DL 125 è compatibile con qualche altro modello?
Attendo una vostra risposta, grazie mille! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 apr 2012 : 20:31:32
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1 la crocera va benone sembra nuova 2 il carter in origine non era ne verniciato ne lucidato era spazzolato 3 la vaschetta è uguale 4 il cilinro è compatibile con tutti gli altri modelli ad eccezione dei carter da 200 |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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Inserito il - 11 apr 2012 : 21:01:23
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Ok, grazie mille Metz
Per l'albero motore invece? Ho letto che rispetto agli altir modello il DL ha diametro maggiore sulla parte del cono volano, quidni è unico nel suo genere, sai dirmi se quello per DL150 è compatibile con il DL125?
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 apr 2012 : 21:36:06
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Si dl 150 e dl 125 sono uguali come albero il 200 no perche monta un cuscinetto diverso |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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orso
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Porto Torres - SS Italy
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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Inserito il - 12 apr 2012 : 08:24:44
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Ho capito Orso..alla fine come prezzo siamo anche lì! Si anchio sono per i prodotti di qualità, però in questo periodo ho troppe cose per la testa e non volevo lasciare fermo il restauro, devo anche acquistare i cuscinetti e paraoli...quello di banco lato volano costa una mazzata cavolo!
Ecco i carter,
PICT0147.JPG _ _ çi ho puliti dalla morchia con del diesel e spazzolati, c'è ancora qualche traccia da togliere! Come vi sembrano? L'aspetto originale è vicino o devo ancora lavorarci su?
- Sapete idnicarmi qual'è la procedura corretta per estrarre i silentblock? - Acquistandoli nuovi, devo prendere il modello grande o piccolo? Lucido-cromato o varie? Non avendone mai visti altri, non sò se ho i grandi o i piccoli!
Grazie mille, buona giornata
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
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Inserito il - 12 apr 2012 : 08:52:10
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...il carter è già a buon punto, come pulizia; poi bisogna vedere che risultato finale vuoi raggiungere: restauro conservativo? bello pulito? impeccabile come nuovo? lucidato a specchio? cromato?
Silent block: se non sbaglio hai una DL, quindi ci vanno i s.b. grandi, come quelli in foto. Per estrarli esiste un attrezzo apposito, oppure scaldi bene il carter con un phon da carrozziere, con una chiave giratubi forzi il s.b facendolo ruotare nei due sensi finchè non esce ( è un pò conico) ATTENZIONE: blocca bene il carter nella morsa perchè le cosiddette " orecchie" dove sono infilati i s.b. sono a rischio rottura!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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Inserito il - 12 apr 2012 : 10:41:28
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Grazie Perussu, vorrei mantenere l'originalità del mezzo, quindi anche il motore, di fabbrica usciva con un aspetto simile al mio carter' Se è così, lo finisco di pulire minuziosamente e rimonto tutto! Altrimenti..datemi qualche dritta!
Per i silent ok, ci provo! - Devo acqusitarli cromati oppure no? sempre per l'originalità.. - Hai suggeirmenti su quale parte del carter bloccare durante lo smontaggio?
Grazie mille!
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
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Inserito il - 12 apr 2012 : 14:15:44
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Allora Fabio, ottimo lavoro per il carter, l'hai portato al suo aspetto originale, domanda: perchè vuoi cambiare i silent-blok?, se son buoni tieni tranquillamente quelli, e vedrai che dureranno molto di più di quelli cromati che sicuramente hai visto in qualche sito euro-asiatico.Una bella spazzolata e poi puoi decidere se dargli sopra un convertitore o verniciarli color alluminio, ficcaci dentro il perno motore e vedi se sono fiacchi o meno,su un motore originale possono ancora fare il loro lavoro. Viste le condizioni della crocera, suppongo che quel motore abbia fatto pochissimi chilometri, e se devi cambiare l'albero immagino che il motore sia stato fermato causa grippaggio. Ora dico un'"eresia", ma se son buoni anche i cuscinetti, e non li hai tolti a mazzate, puoi decidere anche di rimetterli con le dovute precauzioni, (ISO che non trova i pezzi per i suoi restauri al supermercato a volte riutilizza i vecchi cuscinetti), oppure risparmi su altre cose e ti compri un bel kit completo (da un rivenditore di fiducia) al prezzo di circa 80-90€ se non sbaglio. |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 apr 2012 : 15:11:45
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Grazie Orso
Allora il punto è questo, l'albero motore era inchiodato nel vero senso della parola, durante la fase di recupero sono riuscito a sbloccarlo ma ahimè è andato rotto il semi carter chiocciola "che ho trovato per fortuna", il tempo se pur io ne abbia avuto cura lubrificando, scaldando e non avendo fretta di smontare aveva già fatto i suoi danni..il cuscinetto lato volano era un blocchetto di ruggine!
Sono riuscito a salvare solamente quello lato pignone con relativi seger paraoli, flangia ecc.
Dovrebbe essere un fag e gira bene, fà un minimo di rumore ma non presenta anomalo gioco ne radiale e assiale, quindi penso di riutilizzalo anche s eho visto che il suo costo è abbordabile rispetto all'altro lato volano. PICT0154.JPG _ _
Per il silentblock, ne ho solo uno integro "come ti sembra?", l'altro è mancante di tutta la parte interna quindi và sostituito! Purtroppo ho visto solo vendite a coppia...sai se ne vendono anche singoli? Dx e Sx sono uguali? PICT0157.JPG _ _
Per il motore, non saprei quanto ha girato, verte in buone condizioni interne, di usurato per ora ho trovato solo i dischi in acciaio della frizione che vanno sostituiti per certo.
A presto! |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 apr 2012 : 21:32:43
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i cuscinetti cambiali entrambi ti conviene anche perche' quello lato lato pignone ti costa 8 o 10 euro i silentblock sono importanti per smorzare le vibrazioni mettili nuovi dx e sx sono identici
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
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Inserito il - 12 apr 2012 : 21:57:02
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Ma il contatto email di quel sito dove lo trovo? |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 apr 2012 : 22:31:14
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Citazione: Messaggio inserito da Murgeu
Grazie Orso
Allora il punto è questo, l'albero motore era inchiodato nel vero senso della parola, durante la fase di recupero sono riuscito a sbloccarlo ma ahimè è andato rotto il semi carter chiocciola "che ho trovato per fortuna", il tempo se pur io ne abbia avuto cura lubrificando, scaldando e non avendo fretta di smontare aveva già fatto i suoi danni..il cuscinetto lato volano era un blocchetto di ruggine!
Sono riuscito a salvare solamente quello lato pignone con relativi seger paraoli, flangia ecc.
Dovrebbe essere un fag e gira bene, fà un minimo di rumore ma non presenta anomalo gioco ne radiale e assiale, quindi penso di riutilizzalo anche s eho visto che il suo costo è abbordabile rispetto all'altro lato volano. PICT0154.JPG _ _
Per il silentblock, ne ho solo uno integro "come ti sembra?", l'altro è mancante di tutta la parte interna quindi và sostituito! Purtroppo ho visto solo vendite a coppia...sai se ne vendono anche singoli? Dx e Sx sono uguali? PICT0157.JPG _ _
Per il motore, non saprei quanto ha girato, verte in buone condizioni interne, di usurato per ora ho trovato solo i dischi in acciaio della frizione che vanno sostituiti per certo.
A presto!
....non farti venire il "braccino corto" proprio adesso che sei nel cuore della Lambra! Cambia 'sti cuscinetti senza indugiare oltre! Immagina solo se, una volta che la belva sarà finita, dopo 100 km ti accorgessi che un cuscinetto fischia o fa qualche rumoraccio peggiore! Dovresti riaprire tutto, non prima di esserti martellato sulle pelotas da solo...... Anche x i silent vale lo stesso discorso, prima di tutto perchè adesso li puoi cambiare abbastanza agevolmente avendo il motore sul banco, ma poi, e non ultimo, è una quastione di sicurezza e precisione di guida! Ti suggerisco di far bene attenzione alla posizione radiale dei vecchi, in modo da mettere i nuovi allo stesso modo: nella foto 0157 si vede molto bene che i 3 fori sono a "ore 17 /19 /21". Quello dal lato opposto è speculare.
Io non ho mai saputo che i 2 silent sono diversi tra loro, ma tutto può essere.....
Divertiti e tienici aggiornati.
A+
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Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 apr 2012 : 22:31:14
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Hai ragione Orso. Sempre su quel sito l'articolo sui silent block è:"Qualcuno fa il furbetto o almeno ci prova.." Interessante da un punto di vista tecnico. Ciao Riccardo |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 apr 2012 : 07:45:38
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Citazione: Messaggio inserito da Murgeu
Ma il contatto email di quel sito dove lo trovo?
eh! non è che sia immediata la navigazione di quel sito, ad ogni modo ha anche un catalogo, sino a 2 anni fa veniva di questo periodo ad olbia con il banchetto, ma evidentemente gli affari non erano il massimo, ad ogni modo buona lettura http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=3&idgal=10&pag=1 |
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Murgeu
Junior +
Terralba - OR Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 apr 2012 : 09:41:31
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Ok allora vada per cuscinetti nuovi..
- a questo punto vi cheido, fag o skf? In entrambi i casi sono marchi validi...quindi dovrei andare sul sicuro con entrambi! Avete dei consigli?
Per i silent, Perusus mi hai fatto notare una cosa non da poco!
A presto! |
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