Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta j 125 accensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 nov 2015 :  14:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non arrenderti..e non cercare soluzioni complicate! Io ho tribolato abbastanza per mettere a punto la mia J50..e forse ancora adesso non so di preciso quale fosse il problema; probabilmente si trattava di più problemi. Ma una volta a punto va in moto sempre e al primo colpo; non ha prestazioni eccezionali, tutt'altro, ma non vibra assolutamente, è sempre carburata a tutti i regimi: l'ideale se vuoi fare una breve gita all'insegna del piacere di guidare una Lambretta!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 nov 2015 :  04:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 75 sterline prendi accensione 12v (volano e statore) su scoterestoration,è un pezzo indiano della lambretta Sunny 100 costruito in India, sul catalogo c'è scritto compatibile su tutti i modelli J.Io ho un motore j 125 3m su lambretta j 50 special...ho fatto il Rally della Grecia questa estate e va in moto bene, tutto il motore è originale.....stavo valutando se montare anche io questa accensione,se qualcuno la monta fate sapere come va...

frusi cesare
Torna all'inizio della Pagina

zontas320
Nuovo


treviso - TV
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2023 :  13:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cesare77

Con 75 sterline prendi accensione 12v (volano e statore) su scoterestoration,è un pezzo indiano della lambretta Sunny 100 costruito in India, sul catalogo c'è scritto compatibile su tutti i modelli J.Io ho un motore j 125 3m su lambretta j 50 special...ho fatto il Rally della Grecia questa estate e va in moto bene, tutto il motore è originale.....stavo valutando se montare anche io questa accensione,se qualcuno la monta fate sapere come va...

frusi cesare



ciao a tutti, torno dopo 8 anni... continuo ad avere il solito problema... quest'anno, post covid ho deciso di rimetterla in strada e volevo capire se l'accesnione a 12v scritta sopra va a risolvere il probelmae se pè difficile da installare.
cercherei anche un cambio a 4 marce ( oggi ho scoperto che fanno anche un cambio a 5 marce oltre che all'elaborazione 135)..
qualcuno sa consigliarmi dove trovare un cambio 4 marce? o anche un motore intero con cambio a 4 marce.
ciao grazie ancora della disponibilità

zontas320
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2023 :  13:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo il cambio a 4 marce lo trovi dai ricambisti ma ci vogliono almeno 200€ se vuoi risparmiare devi chiedere a qualcuno del forum oppure quando ci sono i mercatini di auto e moto d'epoca e puoi trovare anche un motore completo,per l'accensione elettronica di sicuro migliori e nel kit trovi il foglietto del montaggio la trovi da LAMBRETTA ME(365€) allego foto ciao

belligerante ugo

ted_thumbnailjpg.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2023 :  22:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto perché ho letto che più volte che hai chiesto se la colpa può essere il volano da magnetizzare.
Dalla descrizione pare che la candela si sporchi troppo, se il grado termico è coretto e la miscela ha la percentuale di olio giusta, la causa è imputabile a scarsa corrente alla candela.
Il fatto che si vede una scintilla forte non vuol dire che sia buona.

Le cause possono essere il condensatore in primis, questo lo puoi verificare guardando attraverso il volano che gira se si forma un scintilla forte tra le puntine.
Potrebbe essere la bobina, questa va misura.
In ogni caso entrambe la cause spesso danno anche qualche scoppiettio in corsa.

Ma potrebbe essere anche il volano, che si è smagnetizzato, per misurare ci vogliono attrezzi specifici, ma il problema è accompagnato anche da scarsa illuminazione.
In ogni caso rimagnetizzare porta sempre bonifici apprezzabili.
Se vuoi, io ho l'apparecchio e lo faccio gratis.

Se invece hai deciso per accensione elettronica, scusa l'intromissione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2023 :  08:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Luigi in questo intervento gli ho scritto che di sicuro è il CONDENSATORE perchè lui aveva scritto cosi,poi ne ha fatto un'altra di domanda e gli ho consigliato dove trovare i pezzi,però certe volte non riesco a capire parlo in generale io personalmente farei tutte le prove possibili per risolvere il problema invece che succede da un domanda si salta ad un'altra domanda e cosi facendo non si risolve il problema e non si capisce più che cosa si vuole fare scusate ma succede proprio questo ciao
Citazione:
Messaggio inserito da patry

L'accensione a puntine è regolata ad arte, controllata già e da corrente, solo che a caldo.. ne patisce!
Proverò a fare altre prove, ma se trovassi l'accensione elettronica credo sarebbe la cosa migliore.
Altri con la J125 soffrono di questo problema?

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2023 :  10:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la J125 ha di suo una buona scintilla se tutto è in ordine, va in moto al primo colpo . io partirei a fare i relativi controlli come ha ben consigliato Iso, potrebbe anche solo essere un problema di carburazione, per assurdo.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2023 :  21:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

la J125 ha di suo una buona scintilla se tutto è in ordine, va in moto al primo colpo . io partirei a fare i relativi controlli come ha ben consigliato Iso, potrebbe anche solo essere un problema di carburazione, per assurdo.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Da escludere assolutamente.
Ha scritto che certe volte accendendo le luci gli si spegne e questo è più che sufficiente per escludere il carburatore.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits