Autore |
Discussione |
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 nov 2015 : 14:49:44
|
Non arrenderti..e non cercare soluzioni complicate! Io ho tribolato abbastanza per mettere a punto la mia J50..e forse ancora adesso non so di preciso quale fosse il problema; probabilmente si trattava di più problemi. Ma una volta a punto va in moto sempre e al primo colpo; non ha prestazioni eccezionali, tutt'altro, ma non vibra assolutamente, è sempre carburata a tutti i regimi: l'ideale se vuoi fare una breve gita all'insegna del piacere di guidare una Lambretta!
hosol |
|
|
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 nov 2015 : 04:21:53
|
Con 75 sterline prendi accensione 12v (volano e statore) su scoterestoration,è un pezzo indiano della lambretta Sunny 100 costruito in India, sul catalogo c'è scritto compatibile su tutti i modelli J.Io ho un motore j 125 3m su lambretta j 50 special...ho fatto il Rally della Grecia questa estate e va in moto bene, tutto il motore è originale.....stavo valutando se montare anche io questa accensione,se qualcuno la monta fate sapere come va...
frusi cesare |
|
|
zontas320
Nuovo
treviso - TV Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 mag 2023 : 13:10:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Cesare77
Con 75 sterline prendi accensione 12v (volano e statore) su scoterestoration,è un pezzo indiano della lambretta Sunny 100 costruito in India, sul catalogo c'è scritto compatibile su tutti i modelli J.Io ho un motore j 125 3m su lambretta j 50 special...ho fatto il Rally della Grecia questa estate e va in moto bene, tutto il motore è originale.....stavo valutando se montare anche io questa accensione,se qualcuno la monta fate sapere come va...
frusi cesare
ciao a tutti, torno dopo 8 anni... continuo ad avere il solito problema... quest'anno, post covid ho deciso di rimetterla in strada e volevo capire se l'accesnione a 12v scritta sopra va a risolvere il probelmae se pè difficile da installare. cercherei anche un cambio a 4 marce ( oggi ho scoperto che fanno anche un cambio a 5 marce oltre che all'elaborazione 135).. qualcuno sa consigliarmi dove trovare un cambio 4 marce? o anche un motore intero con cambio a 4 marce. ciao grazie ancora della disponibilità
zontas320 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 mag 2023 : 13:25:21
|
Matteo il cambio a 4 marce lo trovi dai ricambisti ma ci vogliono almeno 200€ se vuoi risparmiare devi chiedere a qualcuno del forum oppure quando ci sono i mercatini di auto e moto d'epoca e puoi trovare anche un motore completo,per l'accensione elettronica di sicuro migliori e nel kit trovi il foglietto del montaggio la trovi da LAMBRETTA ME(365€) allego foto ciao
belligerante ugo
ted_thumbnailjpg.jpg
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mag 2023 : 22:37:24
|
Mi intrometto perché ho letto che più volte che hai chiesto se la colpa può essere il volano da magnetizzare. Dalla descrizione pare che la candela si sporchi troppo, se il grado termico è coretto e la miscela ha la percentuale di olio giusta, la causa è imputabile a scarsa corrente alla candela. Il fatto che si vede una scintilla forte non vuol dire che sia buona.
Le cause possono essere il condensatore in primis, questo lo puoi verificare guardando attraverso il volano che gira se si forma un scintilla forte tra le puntine. Potrebbe essere la bobina, questa va misura. In ogni caso entrambe la cause spesso danno anche qualche scoppiettio in corsa.
Ma potrebbe essere anche il volano, che si è smagnetizzato, per misurare ci vogliono attrezzi specifici, ma il problema è accompagnato anche da scarsa illuminazione. In ogni caso rimagnetizzare porta sempre bonifici apprezzabili. Se vuoi, io ho l'apparecchio e lo faccio gratis.
Se invece hai deciso per accensione elettronica, scusa l'intromissione.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 mag 2023 : 08:47:05
|
Carissimo Luigi in questo intervento gli ho scritto che di sicuro è il CONDENSATORE perchè lui aveva scritto cosi,poi ne ha fatto un'altra di domanda e gli ho consigliato dove trovare i pezzi,però certe volte non riesco a capire parlo in generale io personalmente farei tutte le prove possibili per risolvere il problema invece che succede da un domanda si salta ad un'altra domanda e cosi facendo non si risolve il problema e non si capisce più che cosa si vuole fare scusate ma succede proprio questo ciao Citazione: Messaggio inserito da patry
L'accensione a puntine è regolata ad arte, controllata già e da corrente, solo che a caldo.. ne patisce! Proverò a fare altre prove, ma se trovassi l'accensione elettronica credo sarebbe la cosa migliore. Altri con la J125 soffrono di questo problema?
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question
belligerante ugo |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 mag 2023 : 10:11:08
|
la J125 ha di suo una buona scintilla se tutto è in ordine, va in moto al primo colpo . io partirei a fare i relativi controlli come ha ben consigliato Iso, potrebbe anche solo essere un problema di carburazione, per assurdo.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 mag 2023 : 21:05:10
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
la J125 ha di suo una buona scintilla se tutto è in ordine, va in moto al primo colpo . io partirei a fare i relativi controlli come ha ben consigliato Iso, potrebbe anche solo essere un problema di carburazione, per assurdo.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Da escludere assolutamente. Ha scritto che certe volte accendendo le luci gli si spegne e questo è più che sufficiente per escludere il carburatore.
Ciao. |
|
|
Discussione |
|