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Giammy
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Inserito il - 30 apr 2012 :  23:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi il rivenditore skf mi ha proposto un 6305 a pallini con modenature in silicone "credo" laterali facilmente asportabili, potrebbe andare bene?
In alternativa,un "no marca" libero.
Sentivo parlare di cuscinetti ad alta velocità...come faccio a capire se questo 6305 propostomi fa per me?
Grazie
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lascia predere prendi un skf o un fag



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 01 mag 2012 :  09:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi...devo specificare per alte temperature?

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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 02 mag 2012 :  16:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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metz
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Inserito il - 02 mag 2012 :  17:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendili come erano i cuscinetti, on servono schermature, e se ci sono vanno tolte, io quello a rulli lo prendo sempre con la gabbia in poliammide
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 02 mag 2012 :  17:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, quello a sfera è particolare o un normale cuscinetto skf 6305?

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Prendili come erano i cuscinetti, on servono schermature, e se ci sono vanno tolte, io quello a rulli lo prendo sempre con la gabbia in poliammide



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elisio
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Inserito il - 02 mag 2012 :  20:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei ricordare che i cuscinetti sull'albero motore dovrebbero essere C3 (così come primo montaggio INNOCENTI).
Questi sono identici come dimensioni, ma con un lasco maggiore tra le due ralle, e vengono usati dove ci sono dilatazioni dovute a elevate temperature,(vedi anche motori elettrici).
Si possono montare i normali cuscinetti ma potrebbero, causa la temperatura, eliminare il lasco predefinito e di conseguenza tenderebbero a scaldare per attrito eccessivo !!!
Considerate che addirittura per un cinquantino (Moto Morini corsarino )i proggettisti hanno previsto i C3 anche sugli alberi del cambio......evidentemente il loro progetto è supportato anche a collaudi al banco prova.
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Inserito il - 02 mag 2012 :  20:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto semprei cuscinetti normali sopratutto su motori originali, uno perchè costano meno, due perchè i regimi di rotazione della lambretta non surriscaldano i cuscinetti e fidati che vanno nenissimo, poi i riv originali dubito fossero in c3...

Comunque vanno bene tutti e due
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elisio
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Lama - TA
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Inserito il - 02 mag 2012 :  21:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scelte soggettive non sono mai criticabili.....non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace.
Mi sono permesso solo di suggerire quello che normalmente si precrive e comunque non è il regime di rotazione ad influire, visto che da catalogo RIV del 1962 i cuscinetti normali portano un regime di rotazione di 13000 giri/min, ma è la temperatura che si sviluppa in zona di alloggiamento.
Senza dubbio (volendo...)vanno bene anche i cuscinetti normali,le scelte commerciali non sempre vanno d'accordo con quelle tecniche.
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metz
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Inserito il - 02 mag 2012 :  21:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma nel posto dove sono situati non s superano mai i 60-70 gradi, per quello che su motori originali consiglio i cuscinetti normali che costano meno e vanno bene ugualmente
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elisio
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Inserito il - 02 mag 2012 :  22:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi prolungo più sulla discussione, ho già specificato le caratteristiche del cuscinetto, poi ognuno è libero di fare le sue scelte....però se i progettisti Innocenti hanno previsto i cuscinetti C3, sarà solo per una ragione tecnica e non commerciale, visto l'attenzione che la casa poneva nel ridurre i costi.
ciao elisio
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