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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
Italy


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Inserito il - 28 mar 2012 :  13:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio o per la sostituzione dei paroli lato volano e lato pignone non necessita lo smontaggio della frizione?

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mar 2012 :  14:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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337 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2012 :  14:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conciso ma efficace!!
Citazione:
Messaggio inserito da metz

no



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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 28 mar 2012 :  14:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso trovare da un ricambista il seguente cuscinetto ; Cuscinetto albero motore lato pignone M 214 19012031, e relativo paraolio più paraolio lato volano o devo necessariamente acquistare articoli originali Labretta?
Vorrei evitare la spedizione di un acquisto on-line.

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mar 2012 :  14:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi trovarli anche da rivenditori di ricambi meccanici generici, per le misure guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052


quellidellalambra
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 mar 2012 :  16:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai in da un qualsiasi rivenditore di cuscinetti con i campioni che hai smontato e troverai tutto a qualche euro in meno che dai ricambisti
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2012 :  16:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soprattutto quello a rulli

"slambrettando si impara"
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 29 mar 2012 :  09:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!!!


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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 29 mar 2012 :  11:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma valgono anche per una li 1° serie?
Cercando con on-line i cuscinetti con i codici, trovo per li 2 e 3 serie.
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Si puoi trovarli anche da rivenditori di ricambi meccanici generici, per le misure guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052


quellidellalambra



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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 29 mar 2012 :  11:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda per la prima serie ti conviene prendere quelli da seconda serie che in rapporto costano molto meno e sono identici, solo che uno ha i rulli attaccato all'albero (prima serie), mentre la seconda ha i rulli sulla ghiera esterna.
Le misure sono identiche
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 29 mar 2012 :  12:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ti chiedo molto,potresti darmi allora i codici(chiaramete non lambretta) dei due cuscinetti di banco per la mia li 1° serie + paraoli?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da metz

guarda per la prima serie ti conviene prendere quelli da seconda serie che in rapporto costano molto meno e sono identici, solo che uno ha i rulli attaccato all'albero (prima serie), mentre la seconda ha i rulli sulla ghiera esterna.
Le misure sono identiche



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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 29 mar 2012 :  14:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto da un vecchio topic Questo è quello che ti serve per la prima serie

25x42x6 Mag-Housing adiacente al volano

33x50x6 Albero motore lato pignone

32x45x6 Sul cuscinetto per albero ruota posteriore

22x32x5,5 Albero leva avviamento

O-ring 12x2,5 Sono 3: alberino selettore marce, alberino frizione e camma freno posteriore

o-ring 21x2 Sull’albero del cambio (in realtà 25 mm è la misura esterna. Siccome gli O-R si indicano con la misura interna e lo spessore della corda la misura esatta è 21x2)

Cuscinetti:
6305 - Albero motore lato pignone
NU205 - Albero motore lato volano (LI-SX-TV-DL) quelli con gabbia in plastica sono preferibili
6004 - Flangia (Endplate) albero primario cambio
6201 - Mozzo ruota anteriore (c'è ne vogliono due)
612025 - Mozzo ruota posteriore

Gabbie
20-24-10 - Flangia (Endplate) Albero Avviamento
16-22-12 - Nel carter, alloggio albero primario cambio
24-28-10 - Corona,


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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 30 mar 2012 :  16:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti descrivermi,se non ti rubo molto tempo, come procedere in sequenza per la sostituzione dei paraoli lato pignone e lato volano, e se pensi sia necessario anche dei cuscinetti?
Vorrei operare da me o eventualmente con l'ausilio di un amico meccanico per le parti in cui occorrono attrezzi particolari.
Vorrei evitare di smontare la frizione e partire direttamente con il perno pignone.
Devo necesariamente smontare testata e cilindro?
Visto che il mio problema è solamente il paraolio lato pignone, mi consigli anche di sostituire cuscinetto e paraolio lato volano?


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Berza
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Pescantina - VR
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Inserito il - 30 mar 2012 :  18:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi richiedere a sbruscoli il DVD smontaggio motore,mostra chiaramente tutti i passaggi passo per passo!!!
Altrimenti compri il manuale di sticky,in inglese ma con un sacco di foto per chi non mastica.
Altrimenti su you tube:
http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8
ciao


Lambretta's mobility is an investment!!!
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 mar 2012 :  19:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh se cambi un paraolio li cambi tutti, se il motore è da 20 anni che non viene aperto anche i cuscinetti sono una buona cosa,
Ma perchè hai così paura di smontare la frizione? Se il motore è fermo da un pò ti conviene cambiarla
Si devi smontare necessariamente testa e cilindro

Per il procedimento ti rimando al viedo di Sbruscoli
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 30 mar 2012 :  23:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho gli estrattori,ecco perchè vorrei smontare il minimo indispensabile.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Beh se cambi un paraolio li cambi tutti, se il motore è da 20 anni che non viene aperto anche i cuscinetti sono una buona cosa,
Ma perchè hai così paura di smontare la frizione? Se il motore è fermo da un pò ti conviene cambiarla
Si devi smontare necessariamente testa e cilindro

Per il procedimento ti rimando al viedo di Sbruscoli



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metz
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Inserito il - 31 mar 2012 :  00:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh la frizione si smonta anche con un morsetto da falegname un pò grosso...
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 31 mar 2012 :  12:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'estrattore te lo puoi costruire, o lo compri con 20-30 euro , e un attrezzo che prima o dopo dovrai usare, e gia che smonti mezzo motore, a questo punto ti conviene smontarlo tutto, e gli dai una revisionata totale, e per qualche anno sei a posto, in teoria.

ciao da jerri
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 23 apr 2012 :  08:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dite....ottimo prezzo a parte?http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270931070262&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
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Messaggio inserito da metz

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metz
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Inserito il - 23 apr 2012 :  08:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia predere prendi un skf o un fag
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
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Inserito il - 23 apr 2012 :  12:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quello scritto da Metz,spendi un pò di più e prendi un cuscinetto di qualità....

Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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