Autore |
Discussione |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 16:07:04
|
Mi riferisco ovviamente alla discussione che sta "in alto" in questa pagina, in rilievo appunto, ed alla quale per scelta editoriale non si può replicare. Complimenti prima di tutto per questo modo molto creativo di farsi pubblicità, davvero apprezzabile. Apprezzamento che ritengo condiviso dall’Admin di questo forum, vista la collocazione riservatagli. Probabilmente chi fosse magari nuovo dell’ambiente e leggesse questa discussione arriverebbe facilmente alle mie stesse conclusioni. Gli mancherebbero però parametri di valutazione su quanto è stato scritto a livello di motivazioni, perché qui si scrive di qualcuno o qualcosa che “assorbe profitti”, di condizioni “non lucrative” non rispettate, ecc. Vorrebbe magari sentire un’altra campana, ma non è facile su un forum, o almeno io non sono in grado di farlo. Bisognerebbe discutere di associazionismo, delle regole che lo governano, di democrazia rappresentativa, di cosa è il Lambretta Club d’Italia, di chi lo compone e di chi lo rappresenta. Io posso solo invitare chi lo volesse a rivolgersi con fiducia al Lambretta Club della propria Regione, che E’ il Lambretta Club d’Italia, e magari ad impegnarcisi un pochino, scoprirà così che le cose non sono così facili e nemmeno così brutte come a volte sembrano. Se ho risposto a questa discussione è solo perché c’è stato un “brivido nella schiena” al quale non ci si può sottrarre facilmente. Guardo i biglietti del treno e la prenotazione alberghiera per l’Assemblea del Lambretta Club d’Italia che sarà sabato prossimo a Roma, alla quale DEVO partecipare avendo avuto un incarico che nessuno mi ha costretto ad accettare; rifletto che provengono da parecchi giorni del MIO stipendio, e mi chiedo: ma di cosa si parla? Ma per finire come ho iniziato, aggiungo che a mio avviso al messaggio che ha generato questa discussione manca qualcosa; per dare il mio contributo, rimedio subito: http://www.tuttolambretta.it/
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 22:22:57
|
Ciao Daniele, purtroppo (o per fortuna) il mio Lambretta Club regionale è il LCER WLC, mi piacerebbe sentire anche l'altra campana, ma non si sentono i rintocchi, almeno qua sul forum. Non penso che queste esternazioni vengano ignorate da qualcuno lassù, però se nessuno mi dice mai niente io resto della mia idea, conscio del fatto che parte della mia quota associativa del LCER WLC viene ancora, nonostante si fosse provato ad effettuare uno scorporo fra le due quote, versato al LCI. Daniele, se io ho dei dubbi e l'unico referente che ho del LCI è qualcuno del LCER WLC che è in contrasto con quanto sta facendo il LCI, come faccio a sapere se veramente mi stanno dando da bere una Pepsi invece di una Coca? Posso capirti, ma non so come si può uscire da questa situazione; hai detto che avrete una riunione a breve, non potresti fare presente che ci sono dei dissapori (non saprei come definirli) e non sarebbe male avere una persona del LCI che interagisse con noi qui sul forum? Sul sito del LCI non viene detto niente, sul notiziario tantomeno, mi devi scusare, ma io come faccio ad avere informazioni che non siano di parte? Tu sei all'interno dell'organico, Simone è il webmaster, qualcun'altro è presidente o è parte del Consiglio di qualche LC regionale però tutti parlate a livello personale e nessuno si espone in nome del LCI... esiste all'interno del LCI qualcuno che si può prendere la responsabilità di parlare a nome del consiglio??? Altrimenti è inutile stare qui a parlarne, ci prendiamo questa sfuriata di Giancarlo come una delle solite esternazioni post-sbronza a base di Lambrusco e la facciamo cadere come l'altra volta nel dimenticatoio.
Comunque i ricambi li acquisto dove mi trovo meglio, dove ho il migliore rapporto qualità/prezzo e non sarà certo un messaggio sul forum a farmi acquistare dal Valla la stessa cosa che trovo ad un prezzo migliore da un'altra parte.
Bicius |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 00:51:07
|
Caro Bicius, qui, in questa discussione, non si tratta di valutare se le persone che sono state incaricate di qualcosa (da parte dei Soci, unici giudici ) lo fanno bene o male, vanno nella direzione giusta od in un'altra, sono comunicativi o no, perchè tutto ciò è normalissimo diritto di critica. Queste discussioni avvengono, come è giusto che sia, ed il tuo Club regionale non ha mai mancato d'informarvi ne di portare avanti le sue posizioni, come unanimemente riconosciuto. Spero di non uscire dal seminato dicendo che su certe questioni, vedi l'elezione del Presidente nazionale, finora il tuo Club regionale si è trovato non “contro” il Lambretta Club d’Italia bensì “in minoranza” (mai isolato) all’INTERNO del Lambretta Club d’Italia; la differenza è notevole. Quindi il dibattito, sia pur inquinato secondo me da alcuni personalismi fuori luogo, c’è eccome. Qui si tratta solo di puntualizzare se è vero che ci sia qualche incaricato che quando prende qualche iniziativa, ammettiamo anche sbagliata o che non piace, agisca per tornaconto personale, per favorire commercialmente qualcuno, per averne un ritorno economico. Forse ci si riferisce al fatto che in qualche momento in cassa del Lambretta Club d’Italia ci sono quattro soldi, ripeto quattro soldi, che sono lì, non nelle tasche di qualcuno, in attesa che si decida nel modo più democratico possibile come spenderli, cosa che sicuramente accadrà. Oppure ci si continua a riferire a questioni di sponsorizzazioni ecc. che se pur hanno un fondo di verità, sono state ingigantite a tal punto da perdere credibilità (vedi questioni Pato, nuova Lambretta e via discorrendo). Quando si accusa un’Associazione di tutte quelle cose scritte “in rilievo” secondo me si rischia di offendere qualcuno. Soprattutto non si tiene conto del fatto, caro Bicius, che il Lambretta Club d’Italia sei tu, sono io, è il tuo Club regionale, è il mio, con tutti i loro Direttivi ed i loro Soci, per arrivare fino a quel piccolo gruppo, regolarmente eletto da tutti quelli prima citati, compreso te e me, che cercano di coordinare il tutto. Troppo facile il giochetto di dire che c’è qualche mela marcia in un cesto di tantissime mele sane; in realtà le mele che stanno nello “strato” superiore del cesto non sono cadute direttamente dal ramo, sono arrivate lì nel rispetto delle regole dell’associazionismo. Ma che qualcuno di tutti questi attori sopra citati possa sentirsi magari un po’ offeso non è così rilevante; quello che importa a me è che un Lambrettista qualsiasi che si accosta a questo mondo non sia indotto a tirarsi indietro, a rimanere fuori dalla famiglia del Lambretta Club da considerazioni su situazioni che invece meritano di essere vissute e valutate “dal di dentro”. Già ci sono tante persone, molte anche su questo forum, che si tengono lontano da qualsiasi associazione per principio e per convinzioni personali rispettabillissime; non è il caso che ad esse se ne aggiungano altre perché hanno letto su un forum che …. Quanto al fatto di parlare a titolo personale, come ho scritto altre volte più che una scelta è un dovere. Non sono in grado di dire se la prossima Assemblea nazionale possa incaricare qualcuno di portare ufficialmente la voce del Lambretta Club su questo forum; personalmente, con l'aria che tira, mai mi prenderei un incarico simile.
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 10:26:58
|
Ciao Daniele, ciao Maurizio come va tutto bene?
penso che ormai anche i muri sanno come la penso a tal proposito e so come molti del direttivo e del forum , che per altro molte volte non si esprimono , pensano di tutto questo (quelli che non si esprimono pensano che ignorando si risolve tutto). tu sai perché ho abbandonato il club, sai come sono stato trattato dal MIO club e da quelli che dicevano di essermi amici (e anche da alcuni forumisti, per così dire amici).
In parte, caro Daniele, condivido il pensiero di Giancarlo. faccio un esempio per spiegare il mio punto di vista ! sulla pagina Facebook del Lambretta Club d’Italia, il concessionario (o importatore,non so) della nuova lambretta di Napoli, ha inserito la sua pubblicità , ha riportato che si è iscritto al LCI e ha sottolineato che parteciperà al raduno nazionale del 2012 con le nuove Lambretta. allora... avevo chiesto al Webmaster se c’era la possibilità di togliere la pubblicità che a mio avviso poco aveva a che fare con il contesto della bacheca e, per altro, se non ricordo male pubblicità su le pagine di FB non è possibile farne. è rimasto tutto come era. per quanto riguarda la partecipazione del concessionario al raduno nazionale , ho chiesto spiegazioni qui sul forum . NULLA! allora ho chiesto a qualcuno del mio club, mi ha detto : “anche ai raduni Vespa ci sono le nuove Vespa!” a quel qualcuno non ho replicato e capirete il perchè... qui dico: quella è un altra storia, alle spalle della Vespa c’è mamma Piaggio. a questo punto, “la domanda nasce spontanea”: chi e che cosa c’è sotto questa nuova lambretta? e che c’entra il LCI con tutto questo? Oppure... mettiamola così e...diciamo un altra cosa..... se il concessionario o gli imprenditori/proprietari della nuova Lambretta volevano fare la promozione del loro mezzo, avrebbero potuto farlo in altra sede. oppure.... in altri termini. che so io... magari sponsorizzando l’intero costo della manifestazione a vantaggio di TUTTI i soci partecipanti.
da sempre il raduno nazionale del LCI è la festa per eccellenza delle Lambrette uscite dalla INNOCENTI di Lambrate.
vedi caro Daniele, questi sotterfugi o mancate prese di posizioni, non fanno altro che aumentare il dubbio nei confronto delle “mele sane” che forse esternamente sono belle e sane, ma internamente sono “na chiavica”. concludo: forse il club dovrebbe fare e avere un programma e cercare di fare sempre di più e meglio , mentre invece le persone che sono ai vertici (nazionale e regionale) sono sempre le stesse e a distanza di 10 anni..... insomma! non aggiungo altro,va! mettiamola così: quello che potevano dare al club, l’hanno dato. bisognerebbe voltare pagina. parlando del LCI mi sembra di parlare della politica italiana, stesse persone, incollate sulle poltrone (nel caso della politica a mungere i cittadini). ma questa è un altra storia. servirebbe un direttivo “tecnico”!
Py |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 15:46:01
|
Daniele, intanto grazie per avere risposto, sia pure in modo personale e non a nome del LCI, aspetto un giorno o due per chiederti alcune delucidazioni, anche per capire se sono l'unico ad avere forti dubbi, non per quello che hai detto, ma per l'operato del LCI. Poi si capisce che la maggioranza fa quello che ritiene necessario per il bene dell'associazione, ma vorrei sentire anche qualche altro parere, oltre a quello di Paolo che espone solo alcuni punti "dubbiosi" sulla condotta e sull'operato del LCI. Ci sentiamo
Bicius |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 16:10:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Py ... da sempre il raduno nazionale del LCI è la festa per eccellenza delle Lambrette uscite dalla INNOCENTI di Lambrate. ...
formalmente quello che dici Paolo è sbagliato: il Raduno nazionale del Lambretta Club è il raduno di tutti quei mezzi che si possono fregiare del nome lambretta (poi il come questo nome lo si è ottenuto non conta). e credo che stia alla direzione di un club decidere cosa ammettere o meno nel club stesso.
che fino ad ora il Raduno Nazionale è stato *considerato* come il raduno di tutte e sole le lambrette storiche magari ci sta ma è stata a mio dire una considerazione forse un po troppo romantica.
per chi non vuole mischiare le proprie Lambrette storiche con le altre, non c'è altro da aspettare che qualcuno inventi un raduno e/o un club di soli mezzi storici fabbricati dalla INNOCENTI. il che sarebbe una cosa assolutamente lecita direi, oltre che molto "romantica".
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 16:50:34
|
Riz, ho avuto sotto mano molte volte lo statuto del LCI e credo di averlo letto altrettante volte. purtroppo la memoria inizia a fare brutti scherzi e non vorrei dire ca...volate. il raduno nazionale è organizzato dal club regionale e sponsorizzato dal LCI. sponsorizzato vuol dire che il LCI stacca un assegno , di una cifra X , a favore le club organizzante per far fronte di una parte delle spese sostenute.
il LCI è nato e continua a operare (se le cose non sono cambiate - cambiate chiaramente a vantaggio di qualcuno) per unire tutti i possessori della Lambretta nate negli stabilimenti Innocenti , perciò d'epoca. ora..... se per te tutto ciò è romantico.... lo è pure per me. il punto, caro riz era un altro... forse sono stato poco chiaro o forse sono stato frainteso. la cosa è ancor più grande e meno romantica di quanto credi; sono i punti di vista e la malizia commerciale ..... che stanno usando. inoltre a me questa nuova lambretta, a parte se mi piace o no, sembra quasi un imposizione! E' meglio che chiudo qui. ma si, dai.... accettate anche le Pato!
ps. l'ho visto la nuova lambretta al Moto Day di Roma,e insomma... se in foto poteva sembrare gradevole dal vivo si nota che non ha nulla a che vedere con il mezzo ben concepito e ben rifinito che vorrebbero far credere sia!
Py |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 16:51:12
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da Py ... da sempre il raduno nazionale del LCI è la festa per eccellenza delle Lambrette uscite dalla INNOCENTI di Lambrate. ...
formalmente quello che dici Paolo è sbagliato: il Raduno nazionale del Lambretta Club è il raduno di tutti quei mezzi che si possono fregiare del nome lambretta (poi il come questo nome lo si è ottenuto non conta). e credo che stia alla direzione di un club decidere cosa ammettere o meno nel club stesso.
che fino ad ora il Raduno Nazionale è stato *considerato* come il raduno di tutte e sole le lambrette storiche magari ci sta ma è stata a mio dire una considerazione forse un po troppo romantica.
per chi non vuole mischiare le proprie Lambrette storiche con le altre, non c'è altro da aspettare che qualcuno inventi un raduno e/o un club di soli mezzi storici fabbricati dalla INNOCENTI. il che sarebbe una cosa assolutamente lecita direi, oltre che molto "romantica".
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Da quel che ne so il raduno non è per i mezzi lambretta ma per i mezzi INNOCENTI LAMBRETTA. C'è una bella differenza....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mar 2012 : 17:27:25
|
esulando dai discorsi commerciali che sono oltre le mie conoscenze e competenze...
ho capito perfettamente quello che intendi Py e lo condivido. se nello statuto è scritto che solo mezzi INNOCENTI dovrebbero essere accettati, e così non è, si DEVE poter protestare. però purtroppo magari gli statuti si possono modificare (e magari perchè c'è stata una certa convenienza) e allora cosa si fa?! per come la vedo io, si da l'addio a quel club e ci si organizza con un altro i cui princìpi siano a noi più congeniali.
ripeto: capisco che tutto il discorso originariamente sia nato per motivi monetari, ma io piccolo socio probabilmente mi sono iscritto per motivi di aggregazione (e magari di esclusività) e quelli voglio poter perseguire
in amicizia e assolutamente senza astio sia chiaro :)
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
giomba
Nuovo
perugia - PG Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 mar 2012 : 00:41:17
|
ciao Daniele, credo di capire quanta amarezza c'è nello scrivere e nel rispondere a delle provocazioni , ma vorrei farti notare una sola cosa.: il LCI è mai cambiato? é mai cambiata la mentalità " da omino del bar sotto casa"? , credo che tu da ragazzo intelligente e sano ammetterai ( e non nasconderti dietro il dito)che tutta la situazione sgradevole che si è creata e che ormai è irrecuperabile , sia frutto di alcuni elementi all'interno del LCI stesso che della passione Lambretta non interessa più di tanto. Ti dico questo solo per ricordarti la mia posizione e la posizione del mio modestissimo Club, che ha avuto il torto di fare una manifestazione talmente alla portata di tutti e di tutte le " tasche", da essere messa al muro, da mettere in discussione la serietà e l'impegno per questo Club( LCI) di elementi come il mio vicepresidente, costretto addirittura alle dimissioni! Mi dispiace da morire il solo pensare che tutto quello che si scrive su questo forum , viene puntualmente letto e commentato in sedi ufficiali come se tutti noi fossimo banditi! Lo sai benissimo che è cosi........Come sai benissimo che tutti quelli che vogliono sterzare all'interno del consiglio, matematicamente con scuse elementari vengono segati! Vorrei anche dirti che quei spiccioli ( da te mensionati) vorrei averli io nelle casse del mio Club e vorrei anche ricordarti le regole di un associazione no-profit non c'è bisogno hai capito perfettamente Vorrei dirti un ultima cosa : se il LCER il LCU ( questi sono i casi)non piacciono , perchè non dirlo apertamente , perchè trattarci come appestati? Abbiate il coraggio delle vostre azioni!Credi che a Roma di cosa si possa discutere, delle mele o pere? basta è un comportamento veramente infantile! la gente non vuole questo, e i fatti lo dimostrano ( ultimi 4 anni il LCI ha perso una marea di iscritti!) in ultimo - ripeto tutti leggono il Forum, ma nessuno del LCI è mai intervenuto, Paura? chissà ciao a tutti il presidente di un Club grandioso!
Giomba |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2012 : 10:18:24
|
Amici, innanzi tutto buona giornata a tutti voi!!! Intervengo in qualità di neo presidente dell'Old Lambretta Club Campania anche se, essendo un lambrettista iscritto solo dal 2009, non sono addentro a tutto quello avvenuto in tempi addietro. Ovvero ne sono a conoscenza, ma per "sentito dire", quindi non avendolo vissuto in prima persona prendo un po' "con le molle" quello che mi viene detto, in considerazione che ognuno cerca sempre di tirare l'acqua al proprio mulino. Comincio col rispondere al buon Paolo (ciao Paolo, tutto bene?) riguardo al post messo tempo fa, nel quale chiedeva se corrispondesse a verità il fatto che il ricambista di Napoli si sarebbe presentato al Raduno Nazionale con la "nuova" Lambretta. Ebbene, a domanda diretta (tra l'altro è socio del club da me presieduto) ha dato risposta negativa. Ciò non vuol dire che altri presentino tale scooter durante il Raduno. Io personalmente non vedo tale fatto come un imposizione: si può dissertare sull'opportunità o meno di compiere tale azione durante il raduno nazionale, ma niente altro. Comprare o meno la nuova lambretta è solo una scelta personale che ognuno compie in relazione alle proprie disponibilità, al gradimento della nuova linea o altre considerazioni di natura strettamente privata. Per quanto riguarda la politica o le strategie del Direttivo Nazionale, qui si entra in un campo delicato che tocca tutti noi. E' ovvio che tutti i direttivi di club si prestano, da sempre, a rilievi, commenti, apprezzamenti o non apprezzamenti per quanto fatto. E' nella fisiologia delle cose che ci sia chi approva e chi non approva tali scelte o azioni. Tocca a noi presidenti cercare di indirizzare l'operato del direttivo verso linee d'azione più gradite, tenendo sempre presente che, alla fine, è la maggioranza che decide di rinnovare o meno l'incarico al direttivo. Se poi si pensa che qualcuno approfitti della carica nel direttivo nazionale (ma anche nei direttivi regionali) per propri scopi commerciali, se ne parli, se ne discuta, in totale serenità e buona fede. Se io, Romano Antonio, sono concessionario della nuova lambretta, o commercio in lambrette d'epoca o ricambi, forse (e sottolineo forse) potrebbe anche essere naturale che faccia pubblicità tra i miei Soci; ma fare pubblicità non significa obbligare qualcuno a qualcosa: in definitiva il successo o meno dell'iniziativa è dato dall'accettazione o meno dei soci ovvero dall'acquisto o non acquisto di quanto da me proposto. Sempre tenendo bene in evidenza che nessuno può obbligare nessuno ad acquistare qualcosa in regime di monopolio. Qualcuno ha seguito una linea diversa? Ha avuto un proprio ed evidente tornaconto personale (nel mondo economico/politico tale azione costituirebbe, se non erro, reato di peculato)? Qualcuno va contro quello che è sancito nello Statuto? Bene: con dati di fatto alla mano si evidenzi quanto dovuto e allora, ma solo allora, avanti con corda e sapone. Ma a me sembra (ma ripeto, sono relativamente "nuovo" nel mondo lambretta) che la discussione si stia, impercettibilmente ma inesorabilmente, spostando sul piano personale. E, a mio avviso, questo non va bene. Se io critico un membro del direttivo per qualcosa, ciò NON deve essere visto come un attacco alla propria persona. Si sta perdendo il senso della critica costruttiva. E ciò, forse, è dovuto ai troppi interessi commerciali che ruotano intorno alla nostra lambretta (azzz.....l'ho detto alla fine). Un ritorno alle origini "dure e pure" del lambrettismo non farebbe male. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 mar 2012 : 14:42:13
|
ciao Antonio, inizio dicendo che ho un grade rispetto per te , neo presidente , per Ciro che qualche anno fa ci ha regalato un raduno nazionale MEMORABILE a Napoli e di riflesso per il tuo club.
discorso concessionario nuova Lambretta (e non ricambista che tutti conosciamo): come ripeto , è il concessionario/importatore..... ma sul fatto nuova lambretta si o no....questo è un mio pensiero, e inevitabilmente , facendo due conti , riporta senza volerlo sempre in un senso. SOLDI, TORNACONTO PERSONALE e .... mi fermo qui.
ripeto.... questo è la cosa principale (il commercio all'interno del direttivo) che non mi va. bada bene..... non dico che non voglio Vittorio all'interno del direttivo , dico che alcuni rivenditori , presidenti e non , facciano parte del direttivo. che poi , all'interno del direttivo, ci sia Vittorio in qualità di esperto , fondatore del rinato LCI o di custode del museo Lambretta .... a me poco importa. detto questo... spero di essere stato più chiaro, soprattutto .... insomma la mia non è una presa di posizione contro una persona. ma contro il sistema.
... se ti capita di venire a Roma sarò bel lieto di scambiare con te due chiacchiere magari davanti a un bel panino con la porchetta e un bel bicchiere di frascati.Mio ospite chiaramente! chiunque vuole essere dei nostri.... è ben accetto!
Py |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 07:53:10
|
Antonio perchè la commissionaria pure stando a Napoli non ti ha contattato per qualche sponsorizzazione era più facile che andare a contattare Salerno. allora vedi che certe cose vengono pilotate, sù questo doivresti riflettere visto che la commissionaria stà via Poggioreale vale a dire al centro di Napoli.
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 08:40:30
|
Ciro, mi fa piacere leggerti, anche perchè sembravo essere un visionario... o un marziano. Comunque per chiarezza : io mi riferisco a Vi..s B..e di Salerno (concessionario/importatore nuova lambretta) e non a Sca...o (concessionario ricambi lambretta) . ma ..... a questo punto poco importa; inizio a capire tante cose che fino ad ora mi erano rimaste poco chiare.
Py |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mar 2012 : 15:43:21
|
Ciro, Paolo, buon pomeriggio. Ho letto solo ora le vostre risposte; come ho già detto sono relativamente "nuovo" del mondo lambretta, quindi ancora "vergine" su certi aspetti. Una cosa che non sapevo è che la concessionaria della nuova lambretta si trovasse a pochi passi dalla sede del mio lavoro; questo già è un dato di fatto evidentemente significativo, dato che si è rivolta a Salerno....come diceva qualcuno "a pensare male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca".....Vero è che, forse, presentare la nuova frullambretta durante un raduno nazionale ha una diversa valenza che presentarla in altre occasioni. Una cosa però condivido e ho sempre condiviso (Ciro, lo sai bene): chi ha incarichi commerciali in ambito lambretta, secondo me, non dovrebbe avere alcun incarico "significativo" in ambito LCI (conflitto di interessi?). Tutto il resto è aria fritta. Se nessuno del direttivo del LCI avesse interessi commerciali, tutti 'sti casini non sarebbero successi. Come ho detto nel mio post precedente, un ritorno alle origini "dure e pure" del lambrettismo non farebbe male. E con questo finisco. Per Ciro: carissimo, fatti sentire ogni tanto.....ho capito, qualche sera prendo e vengo da te per un caffè e quattro chiacchiere.... Per Paolo: avendo mia madre a Roma, ogni tanto capito da quelle parti....e invitarmi per un panino di porchetta (di cui sono golisissimo) e un bicchiere di Frascati è un invito a nozze....quindi a presto!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mar 2012 : 18:18:37
|
caro Paolo lo sapevo che Sca.... è un'altra cosa e sta a Napoli io parlavo proprio della nuova Lambretta il concessionario che io sapevo stava a Napoli e nel businiss era inserito anche un famoso cantante mio conterranio D'Al.... vedi pubblicità ad un suo spettacolo televisivo dagli States ciao Ciro |
|
|
enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mar 2012 : 21:29:04
|
amici...trattasi di motorette,cercate di non dimenticarlo!!!e,sinceramente,io delle nuove lambrette di sicuro acquisterò' una centocinquanta e quasi sicuramente anche una cinquanta,con le quali sostituirò' le vespe moderne che si usano tutti i giorni.e sapete che penso?che fanno un po' c@..*e,ma le prendo volentieri perché' andare in giro tutti i giorni con una "vera" lambretta e' onestamente molto difficile ed impegnativo,inutile dir di no...e di sicuro la "nuova" lambretta giovera' anche alla "vera" lambretta....ne salteranno ancora di più' fuori dai garage e dalle cascine,vedrete.sicche' mi auguro che ne vendano a migliaia. vi voglio bene,anche se siete dei vecchi polemici rompic....ni.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 27 mar 2012 : 10:08:05
|
Enrico, Ciro , ma ciao! di sicuro sono un GRANDE rompicojoni , questo ormai è noto a tutti. il commercio però , caro Enrico, è un altra cosa. forse non mi sono spiegato bene o forse sono stato frainteso! provo a spigarmi meglio con un esempio. www.regionalrally.it ecco qua! forse è poco chiaro? quota di iscrizione ai soci HOG 50 euro; poi guarda il costo degli alberghi. allora,i signori della nuova lambretta vogliono fare, come si dice a Roma, "le nozze con i fichi"! se intendono inserirsi all'interno di un club di mezzi storici per promuovere un nuovo prodotto , bello o brutto, dovrebbero farlo nella giusta maniera. o per lo meno... chi è al comando di questa barca(LCI) dovrebbe dare delle regole che favorisca in qualche modo i SOCI che da anni sta portando alto il nome "LAMBRETTA". insomma , dovrebbero arrivare con una sponsorizzazione di tutto rispetto, e no che si iscrivono al club e partecipano al raduno con le nuove Lambretta solo per farle vedere/provare. magari fanno anche uno stand! .... maddaiiii! di furbetti, già ne abbiamo abbastanza. non credi?
vogliamo poi parlare del WDW?
concludo qui, che forse è meglio!
ps. Enrico, prima di vendere la nuova Vespa per prendere una nuova Lambretta , è meglio che la guardi bene dal vivo.
Py |
|
|
enbini
Junior +
Pistoia - PT Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mar 2012 : 22:34:40
|
oh paolo...io di furbetti in tanti anni non ne ho mica visti!ho visto gente che della lambretta ha fatto impresa o commercio (ricambisti,riparatori,preparatori,restauratori e commercianti).ho visto gente onesta che ci ha saputo fare,gente meno onesta che ci ha saputo fare comunque,gente che non ha avuto fortuna (che la meritasse o no),gente che si e' improvvisata e gente che si e' preparata...ho visto anche dei poveracci truffare altri poveretti...ma e' la società' degli uomini. per quanto alla impresa che produce o commercializza la nuova lambretta,se la decisione spettasse a me,parteciperebbe al raduno non come socio ma come commerciante,pagando un corrispettivo adeguato alla eco che gliene potrebbe derivare. come se fosse presente con uno stand un qualunque ricambiata,riparatore eccetera di cui sopra. e non so ne' se ne' in che veste partecipa,ma siccome non me ne viene in tasca nulla come non ne viene in tasca nulla a nessuno,sinceramente me ne importa proprio poco! leggo che nel bresciano stanno attrezzando uno stabilimento che darebbe lavoro a 150 persone per l'assemblaggio...gli auguro di venderne talmente tante da dover assumere ancora 150 e poi altre 150 e poi altre 150 persone. e per quanto la nuova lambretta sia di scarsa qualità' sicuramente non potrà' essere peggio delle vespe che ho posseduto e che possiedo,ci scommetto il deretano!
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 28 mar 2012 : 08:34:00
|
a enrì.... è probabile che sia come dici tu!.
fortunatamente sono l'unico a vederla in questo modo , come dire.....in maniera distorta.
Py |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 apr 2012 : 13:54:15
|
carissimo Valla sono deluso mi aspettavo qualche tuo intervento a questo post che è stato aperto subito dopo il tuo "lucchettato" ma che ti sta succedendo la Pasqua ti ha reso..... Agnello o leoneeee senza criniera mi sa tanto che ti avranno tagliato l'antenna di RADIO LONDRA , quale è la frequenza per sentire di nuovo la sopra citata radio?
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
|
|
Discussione |
|
|
|