Autore |
Discussione |
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 09:32:36
|
vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo?? |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 09:51:52
|
cmq un errore l'ho fatto anch'io era montato anche sulle 125 3'serie tarda produzione non primissima produzione sorry
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 09:52:59
|
...quelle che vengono definite anche IV serie .....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 10:21:41
|
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo??
Allora penso che per il kit Gori vada bene un ratio finale di 5.30 circa quindi con cambio dl 125 potresti montare pignone da 17 con campana da 46 che fa ratio in 4' di 5.42 o se vuoi con 18 47(che sarebbe quello del dl 200) di 5.22 ma mi sa che è un po' lunghino ma no conoscendo bene le prestazioni del Gori può essere vada bene. Per l'Imola io ti consiglierei di cambiare cambio dato la 4 troppo lunga rispetto alle altre 3 marce o se vuoi con modifica drt accorciare la 4' per poi andare ad'allungare tutto il cambio tramite pignone e corona e ti consiglio data la mia esperienza di stare su un ratio finale di5.10-5.15 leggermente piu' lungo di quello che monti ora ma con tutto il cambio ravvicinato e non con quel salto enorme che hai adesso
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 mar 2012 : 10:43:53
|
il cambio dl che ho e 150cc,e se invece monto il cambio 200 con 18/47 all'imola? |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2013 : 21:56:24
|
Riesumo questa discussione, perché oggi al raduno di Biella si parlava di cambio Pacemaker. Solo a fini statistici e non per contraddire Rolly e quelli che sostengono che su tutte le Special con ghiera cromata venisse montato il cambio Pacemaker, confermo che sto restaurando una Special 150 del '65 con ghiera cromata e ci ho trovato un cambio SX. Devo comunque ammettere che il motore è stato sicuramente aperto in passato, quindi c'è la remota possibilità che gli ingranaggi siano stati cambiati, ma non lo credo...
M |
|
|
Traiano
Junior
Serra de Conti - AN Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 12:10:20
|
Porto la mia esperienza. Ho una LI 125 3a serie , immatricolata nel '65 e dentro ho trovato un cambio pacemaker. Ho un mugello, phbh 28 e marm.ancillotti, rapporti 47:16 1a 2a 3a vicine, dalla 3a alla 4a un pò di vuoto. Su percorsi collinari va molto molto bene
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 12:37:20
|
Scusate eh, ma una ovvia considerazione sorge spontanea: un conto sono le Lambretta IMMATRICOLATE nel 1965 ed un altro conto sono lo Lambretta PRODOTTE nel 1965. Detto questo sappiamo bene che con la produzione Innocenti tutto è possibile, non ultima le leve con pallina sulla DL ultima produzione che si pensava fossero ad esclusivo utilizzo sulle DL electronic mentre invece sono presenti sulla DL 150 inequivocabilmente originale trovata di recente dal nostro amico Stefano. E non è detto che sulle Special ghiera cromata 150 siano presenti solo i cambi Pacemaker, questo non credo sia mai stato affermato anche se non ho letto il post per intero. |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 12:46:07
|
Paolo mi dispiace contraddirti, ma dovresti leggerti il post per intero... Altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto... Qualcuno l'ha dato come dogmatico, il fatto che le LI 150 Special avessero questo cambio. Lungi da me fare discussioni. Alla mia Lambretta potrebbero anche avere cambiato 100 volte il cambio in 48 anni.
M |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12641 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 mag 2013 : 13:44:14
|
Io sono del parere che il cambio pacemaker è stato messo dall'inizio della produzione della 150 Special,e nello stesso anno della nascita della 150Special è stato istallato nei motori delle 125LI post.modifica ciao(premetto che fino ad oggi motori Special ne ho smontati e ho trovato sempre cambi pacemaker,anche oggi ho due motori Special con cambio pacemaker)
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|