Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pace maker
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2012 :  09:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo??
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2012 :  09:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq un errore l'ho fatto anch'io era montato anche sulle 125 3'serie tarda produzione non primissima produzione sorry

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2012 :  09:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quelle che vengono definite anche IV serie .....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2012 :  10:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

vabè,vi lancio un'altro quisito per esperti di cambio,io dovrò fare una scelta di inversioni di cambio,vi elengo quello che possiedo,voi mi dite come li accoppiereste?i cambi in questione sono tre attualmente cosi accoppiati,sx150,con pignone 16 corona 46,montato con motore super imola,carbratore phbh 30 mm,marmitta ancillotti,non soddisfacente,ora devo fare un gori su carter dl con suo cambio ,pignone 15,campana 46,in exstra o un cambio 200 cc indiano,con pignone 18,campana 47,bene voi come abbineresti tutto questo??


Allora penso che per il kit Gori vada bene un ratio finale di 5.30 circa quindi con cambio dl 125 potresti montare pignone da 17 con campana da 46 che fa ratio in 4' di 5.42 o se vuoi con 18 47(che sarebbe quello del dl 200) di 5.22 ma mi sa che è un po' lunghino ma no conoscendo bene le prestazioni del Gori può essere vada bene.
Per l'Imola io ti consiglierei di cambiare cambio dato la 4 troppo lunga rispetto alle altre 3 marce o se vuoi con modifica drt accorciare la 4' per poi andare ad'allungare tutto il cambio tramite pignone e corona e ti consiglio data la mia esperienza di stare su un ratio finale di5.10-5.15 leggermente piu' lungo di quello che monti ora ma con tutto il cambio ravvicinato e non con quel salto enorme che hai adesso

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2012 :  10:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il pacemaker!




Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mar 2012 :  10:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio dl che ho e 150cc,e se invece monto il cambio 200 con 18/47 all'imola?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2012 :  10:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ma la canzone più famosa è questa!!!!!



http://www.youtube.com/watch?v=08083BNaYcA&feature=endscreen&NR=1

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2013 :  21:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riesumo questa discussione, perché oggi al raduno di Biella si parlava di cambio Pacemaker. Solo a fini statistici e non per contraddire Rolly e quelli che sostengono che su tutte le Special con ghiera cromata venisse montato il cambio Pacemaker, confermo che sto restaurando una Special 150 del '65 con ghiera cromata e ci ho trovato un cambio SX.
Devo comunque ammettere che il motore è stato sicuramente aperto in passato, quindi c'è la remota possibilità che gli ingranaggi siano stati cambiati, ma non lo credo...

M
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  12:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porto la mia esperienza.
Ho una LI 125 3a serie , immatricolata nel '65 e dentro ho trovato un cambio pacemaker.
Ho un mugello, phbh 28 e marm.ancillotti, rapporti 47:16
1a 2a 3a vicine, dalla 3a alla 4a un pò di vuoto.
Su percorsi collinari va molto molto bene
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2013 :  12:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate eh, ma una ovvia considerazione sorge spontanea: un conto sono le Lambretta IMMATRICOLATE nel 1965 ed un altro conto sono lo Lambretta PRODOTTE nel 1965. Detto questo sappiamo bene che con la produzione Innocenti tutto è possibile, non ultima le leve con pallina sulla DL ultima produzione che si pensava fossero ad esclusivo utilizzo sulle DL electronic mentre invece sono presenti sulla DL 150 inequivocabilmente originale trovata di recente dal nostro amico Stefano. E non è detto che sulle Special ghiera cromata 150 siano presenti solo i cambi Pacemaker, questo non credo sia mai stato affermato anche se non ho letto il post per intero.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2013 :  12:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo mi dispiace contraddirti, ma dovresti leggerti il post per intero... Altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto...
Qualcuno l'ha dato come dogmatico, il fatto che le LI 150 Special avessero questo cambio.
Lungi da me fare discussioni. Alla mia Lambretta potrebbero anche avere cambiato 100 volte il cambio in 48 anni.

M
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mag 2013 :  13:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono del parere che il cambio pacemaker è stato messo dall'inizio della produzione della 150 Special,e nello stesso anno della nascita della 150Special è stato istallato nei motori delle 125LI post.modifica ciao(premetto che fino ad oggi motori Special ne ho smontati e ho trovato sempre cambi pacemaker,anche oggi ho due motori Special con cambio pacemaker)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits