Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Flangia volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2012 :  22:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, la malattia continua, ho comprato una 150 LI 2 serie e ho cominciato lo smontaggio per un restauro completo. La mia preoccupazione e la solita flangia volano che spesso e volentieri si rompe prima di uscire dal corpo motore. Ho visto l'estrattore che ha realizzato Giubusti per la sua 175 e volevo costruirmelo.
La domanda è:
1) devo fissarlo al posto del piatto bobine giusto!!
2) i bulloncini per bloccare l'estrattore quanto devono penetrare nella flangia??
3) posso usare gli stessi bulloncini del piatto bobine?
Grazie per la risposta.
Roditra

Allegato: 200891415448_tn_IMGP0004.jpg
77,4 KB

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2012 :  00:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è una TV175 prima serie, è fatta diversa dalle altre, quell'estrattore non serve a niente sul tuo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  09:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi dici che non posso adattarlo alla 150 2serie. Leggendo il manuale officina per il 150 2 serie ho letto che per togliere la flangia bisognava usare l'estrattore n. 58903 ma nelle ultime pagine del manuale non c'è traccia di questo estrattore. Chi mi può aiutare facendomi vedere come è fatto??
Roditra

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2012 :  09:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso 2 bulloni da M6 avvitati sui fori filettati che ci sono in verticale, mai rotto una flangia.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  10:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo 100%

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Io uso 2 bulloni da M6 avvitati sui fori filettati che ci sono in verticale, mai rotto una flangia.

Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2012 :  11:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che si rompa la flangia...all'epoca eventualmente si sfilettava ma se tu lavi via tutta la morcia che di solito c'è e inumidisci il tutto con diluente metti in tiro oggi... domani altro giro di vite e bagnatina se ne viene senza problemi anche perchè quella flangia li non è quella di 3 serie...

ciao miki

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2012 :  12:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io la chiocciola l'ho estratta usando dei bulloni M6 avitati in quei due fori. L'unica cosa che devi fare prima di avvitare i bulloni é di arrotondare un po la punta (cos'í eviti di rovinare la bordatura sottostante. Poi fare mezzo giro alla volta per bullone di modo che possa uscire parallelamente !
Esce senza problemi !

Vespapapapapa

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2012 :  13:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo so i due bulloncini, riscaldando il tutto,ma una volta con queste precauzioni si è rotta lo stesso ecco perche volevo sapere di questo estrattore. Nessuno ha una figura da farmi vedere? Comunque grazie a tutti voi per le risposte.
Roditra

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2012 :  09:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Estrattore 58903 per flangia, qualcuno lo conosce? ci sono foto? Grazie.
Roditra

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2012 :  10:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è una discussione in merito qui, peccato che la prima foto non si riesce ad aprire.
Ho tentato di salvare la foto ma è piccolina

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32266

Allegato: images.jpg
7,56 KB

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2012 :  10:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io utilizzo sempre e per tutte le flange quel tipo di estrattore come da foto fatto come un cappello a cilindro ed è ottimo!!

ciao miki

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2012 :  10:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto ecco cosa volevo vedere. L'estrattore consente di mettere in forza contemporaneamente i due bullocini. Senza, i bullncini lavorano uno alla volta e può capitare di sfilettare la sede perchè logicamente non lavorano perpendicolarmente. Grazie della foto Stray runner era quella che volevo vedere, nel mamuale off. è una massa nera indecifrabile.
Ho detto bene!!! Adesso mi costruisco l'estrattore e comincio lo smontaggio.
Grazie Roditra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000