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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2012 : 12:32:50
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Ciao a tutti! Sto rimontando l'.alberino frizione della mia dl. Qualcuno sa dirmi se è giusto che ci vada un solo paraolio e soprattutto in quale posizione. Va esterno sotto la molla oppure all'interno tra il carter e la rondella che si trova nell'incavo dell'alberino. Grazie a chi vorrà rispondermi.
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 feb 2012 : 13:23:33
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E' un o-ring e va nella scanalatura presente all' esterno del carter, se infili l' alberino noterai che da dove esce è presente una sede dove devi mettere l' o ring, poi se non erro, ci va una rondella-spessore e il seger. |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2012 : 13:41:20
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Ok ti ringrazio tanto per la risposta! Mi rimane solo un dubbio. Internamente l'alberino ha un solco dove si infila il fermo e una rondella. La rondella però non va a battuta ma rimane lo spazio di un o-ring dalla parte del carter. Specifico che si tratta di una dl.
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 feb 2012 : 14:34:48
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Marco non capisco bene cosa ti serve sapere.. XD
dunque sotto al quadruplo del cambio c'è una rondella (esiste di diversi sperrori), ci va solo quella sotto al quadruplo del cambio, e al di sotto di essa nella sua sede hai la gabbia a rulli..
sull'albero del cambio hai come prima cosa il cuscinetto a sfere.. l'albero del cambio poi hai la gola con la sede per l'OR, infili quello con l'OR montato.. i 4 ingranaggi, con la 4a con la battuta verso l'alto e gli altri verso il basso.. a quel punto su quell'alberino hai 2 rondelle: una piccola e una grossa (la grossa è il rasamento del cambio, che va messo su misurandola con lo spessimetro per vedere che sia in tolleranza corretta, esiste in spessore: 1,8 - 2 - 2,20 - 2,40 - 2,60 - 2,80 - 3,0 - 3,20 ed infine 3,40)ed infine la gabbia a rulli.. la tolleranza da dare al cambio deve essere compresa tra 0,07mm e 0,20mm.. non lo chiudere troppo troppo stretto.. diciamo che se gli dai un 0,15 sei appostissimo.. !!!
a quel punto puoi mettere su la flangetta in ghisa (quella con i 6 dadi da 11 bassi) sopra a quella dalla parte del cuscinetto a sfere hai un altra rondella che risulta avere un diametro interno maggiore rispetto a quella che va sotto al quadruplo del cambio e che che esiste in diversi spessori (0,8 - 1 - 1,2 e 1,4 mi pare) che ti serve per mettere catena sullo stesso piano anche dalla parte della corona rispetto al pignone..
ovvimente il paraolio del cuscinetto dietro va con la parte della molla rivolta verso l'interno e non l'esterno..
comunque Marco se hai qualche dubbio chiamami pure.. questo pomeriggio sono alla Gab caverna a cambiare il cuscinetto della ruota posteriore al PowerBass, perchè è fallato e perde olio dal lato esterno.. nel caso ti faccio qualche foto se ti può essere utile.. !! |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2012 : 18:47:39
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No no Gabo! Il motore è tutto montato ormai. Zero problemi. L'unico dubbio l'ho avuto nel montare l'alberino che comanda la frizione, perché non ho fatto fotografie quando l'ho smontato. Avevo il dubbio se ci andassero uno o due o-ring. Alla fine ne ho messo solo uno esterno sotto al seeger. Dovrei aver messo tutto nel modo corretto. Pezzi non ne sono avanzati...ihihih
M |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 feb 2012 : 21:32:47
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ciao Marco monta l'oring poi la rondella e poi il seger. se hai del giuoco puoi aumentare lo spessore della rondella. nella mia ho utilizzato l'oring maggiorato. un leggero giuoco è normale. ciao osso! |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 feb 2012 : 11:28:16
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Grazie Lele! Prepara la pistola per la fase che manca poco...
M |
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