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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 feb 2012 : 18:38:13
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Curiosità ma le selle singole internamente tra le molle e la pelle hanno una base che mi sembra di cartone o simile..può essere?
oggi ne ho recuperata una a un prezzaccio ed è perfetta solo che è durissima e secca. parlo ovviamente solo di copertura , il telaio l'ho già tolto
ora ho messo un olio che ammorbidisce il cuoio ecc che ho già usato e che lavora alla grande, solo che mi sembra non agire sull'interno, questo "cartone" pare non si beva l'olio per ora voi che gli fate, se gli fate qualcosa?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 feb 2012 : 21:19:51
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Puoi ovviare al"problema" mettendo una sagoma di neoprene.Lo spessore lo decidi tu in base a quanto vuoi ammorbidirla.Il neoprene in questo modo sarà tra il "cartone" e le molle. (neoprene quello nero)
-SX 200-
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 feb 2012 : 21:34:04
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Ciao Cente, io di solito per le bisaccie della mia moto uso del grasso per cuoio, che rende morbido e impermealizza, aquistato da un calzolaio. Ciao!!! |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 feb 2012 : 21:37:09
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Salve cente ,se ti può interessare , il neoprene dopo un po che lo usi cioè sedendoti si schiaccia e si taglia acontatto delle molle,io ho risolto il problema ,ho trovato del materiale che usano x isolare i pavimenti di vario spessore 2/3/4 cm. alto 140cm. costa 5 euro al mt. il vantaggio e non si rompe e non prende impronte ed e morbido . saluti lambro175 |
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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 feb 2012 : 22:00:06
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Silvano, buonasera! Ti ho inviato una mail per il jamboree.....ricevuta? Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 feb 2012 : 22:47:56
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ok ragazzi ma la mia "bisaccia" è dura come il marmo! non credo che mettendo del neoprene riesca a ottenere una sella morbida perchè prima c'è lo strato duro...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 feb 2012 : 10:39:20
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Ciao Cente,
io in genere dopo un lavaggio accurato con acqua calda e cif ( per togliere lo sportco depositato nei decenni) la massaggio con appunto acqua calda che aiuta da ammorbidire un po' tutto ed evita crepe o simili danni. Successivamente gli spalmo su uno starto abbondante di crema per le mani contenente glicerina ( io uso Glysolid rossa ,tanto per non fare pubblicità). La glicerina infatti anmmorbidisce la gomma , evita screpolature e gli ridona elasticità qualora si fosse seccata ed indurita. un effetto simile si ottiene anche con l' olio, ma questo tende a gonfiare la gomma sformandola e il risultato alla fine è pessimo. Con la glicerina ci vuole un po' di pazienza, io in genere comincio a spèalmare ad inizio restauro e quando la monto alla fine il risultato il più delle volte è accettabile.Passano mediamente anche 6-8 mesi,per far prima puoi di tnato in tanto dargli una sventaglkiata con l'asciugacapelli che scalda e apre i pori e favorisce l' assorbimento della glicerina, e anche roipeter più volte il trattamento.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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