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pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage
162 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 lug 2007 : 10:00:28
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Ciao a tutti ho un grosso problema e vorrei saper dove posso trovare lo schema del commutatore devioluci per la vespa 150 vbb1t originale Siem. (quello dell'impianto elettrico che c'è su scooterhelp non è uguale)
Grazie Ciao |
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pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage 162 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 lug 2007 : 11:12:14
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Se guardo sullo schema che c'è nel Vespa Tecnica il commutatore è uguale ma il mio impianto è stato modificato per funzionare senza batteria... dovrebbe essere come quello della VBB2t. Non è che qualcuno che ha il vespa tecnica mi manderebbe una scansione dell'impianto della vbb2t?
grazie Massimo. |
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pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage 162 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 lug 2007 : 16:06:48
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Fatto. Grazie lo stesso |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 lug 2007 : 20:55:44
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ciao, vedo che ti 6 arrangiato ... tante volte è proprio vero: chi fa da sè fa per 3!!!! ... proprio da vero PIONIERE;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 lug 2007 : 20:59:40
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In caso puoi confrontare lo schema della VNB1 senza batteria, è uguale alle VBB2 o VNB3/4/5/6, o VNL o VLB sempre su scooterhelp.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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pioniere
Junior +
Farra - TV Italy
Il mio Garage 162 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 lug 2007 : 17:33:34
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Ragazzi, da non crederci: COL TESTER ALLA MANO HO RIDISEGNATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO IN UN BEL FOGLIO A4 (OVVIAMENTE DOPO AVER SCOLLEGATO TUTTO), HO PRESO IL DEVIO LUCI E SEMPRE COL TESTER HO TROVATO E SCHEMATIZZATO TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI, MI SONO DISTESO SUL DIVANO E CON MOLTA PAZIENZA HO TROVATO LA TANTO DESIDERATA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
RISULTATO: HO RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI. ALMENO APPARENTEMENTE.
STA SERA LA TESTO PER BENE. FATEMI UN IN BOCCA AL LUPO.
CIAO |
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samwisegangee
Nuovo
peschiera - vr Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 feb 2012 : 08:55:03
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Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 feb 2012 : 09:06:10
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Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie.
Premetto che vado a naso, però attenzione perchè se il clacson fa solo "tac tac", collegandolo ad una batteria, è perchè il clacson stesso è per c.a. e non c.c. Se la tua Vespa è ora senza batteria allora le luci (e il clacson) sono alimentate in c.a.
Ciao Lorenzo |
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samwisegangee
Nuovo
peschiera - vr Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 feb 2012 : 08:54:27
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Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 feb 2012 : 17:14:07
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Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.
D'accordo per il clacson originale, se però avevi la batteria probabilmente il clacson era alimentato dalla batteria stessa e quindi in c.c. Se invece il clacson era alimentato direttamente dalla bobina allora deve essere in c.a.
Comunque vado a dare un'occhiata al libro manutenzione d'officina della Piaggio per vedere se c'è il tuo modello.
Ciao
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 feb 2012 : 17:16:51
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Citazione: Messaggio inserito da samwisegangee
Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.
scusa dimenticavo, che modello hai ?? |
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samwisegangee
Nuovo
peschiera - vr Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 feb 2012 : 11:44:47
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La mia è una VBB1T 150 DEL 1961 |
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