Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Schema commutatore devioluci vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pioniere
Junior +


Farra - TV
Italy


Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2007 :  10:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un grosso problema e vorrei saper dove posso trovare lo schema del commutatore devioluci per la vespa 150 vbb1t originale Siem. (quello dell'impianto elettrico che c'è su scooterhelp non è uguale)

Grazie Ciao

pioniere
Junior +


Farra - TV
Italy


Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2007 :  11:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardo sullo schema che c'è nel Vespa Tecnica il commutatore è uguale ma il mio impianto è stato modificato per funzionare senza batteria...
dovrebbe essere come quello della VBB2t.
Non è che qualcuno che ha il vespa tecnica mi manderebbe una scansione dell'impianto della vbb2t?

grazie Massimo.
Torna all'inizio della Pagina

pioniere
Junior +


Farra - TV
Italy


Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2007 :  16:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto.
Grazie lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2007 :  20:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, vedo che ti 6 arrangiato ... tante volte è proprio vero: chi fa da sè fa per 3!!!! ... proprio da vero PIONIERE;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2007 :  20:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In caso puoi confrontare lo schema della VNB1 senza batteria, è uguale alle VBB2 o VNB3/4/5/6, o VNL o VLB sempre su scooterhelp.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

pioniere
Junior +


Farra - TV
Italy


Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 lug 2007 :  17:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, da non crederci:
COL TESTER ALLA MANO HO RIDISEGNATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO IN UN BEL FOGLIO A4 (OVVIAMENTE DOPO AVER SCOLLEGATO TUTTO), HO PRESO IL DEVIO LUCI E SEMPRE COL TESTER HO TROVATO E SCHEMATIZZATO TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI, MI SONO DISTESO SUL DIVANO E CON MOLTA PAZIENZA HO TROVATO LA TANTO DESIDERATA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.

RISULTATO:
HO RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI.
ALMENO APPARENTEMENTE.

STA SERA LA TESTO PER BENE.
FATEMI UN IN BOCCA AL LUPO.

CIAO
Torna all'inizio della Pagina

samwisegangee
Nuovo


peschiera - vr
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2012 :  08:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2012 :  09:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samwisegangee

Ciao, io ho lo stesso problema, è un odissea totale, ragionandoci ho provato mille combinazioni differenti. il clacson non va mai. l'ho provato con una batteria da 6v di una pila e faceva solo un tac tac quando toccavo con entrambi i fili.. riusciresti a mandarmi una foto o uno schema di come hai risolto tu? grazie.



Premetto che vado a naso, però attenzione perchè se il clacson fa solo "tac tac", collegandolo ad una batteria, è perchè il clacson stesso è per c.a. e non c.c.
Se la tua Vespa è ora senza batteria allora le luci (e il clacson) sono alimentate in c.a.

Ciao
Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

samwisegangee
Nuovo


peschiera - vr
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2012 :  08:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2012 :  17:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samwisegangee

Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.



D'accordo per il clacson originale, se però avevi la batteria probabilmente il clacson era alimentato dalla batteria stessa e quindi in c.c.
Se invece il clacson era alimentato direttamente dalla bobina allora deve essere in c.a.

Comunque vado a dare un'occhiata al libro manutenzione d'officina della Piaggio per vedere se c'è il tuo modello.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2012 :  17:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samwisegangee

Il clacson è il suo originale e sul profilo ha stampato 6v, se le luci dovessero andare bene, poi il clacson lo collegherei ad una batteria per allarmi da 6v, il fatto è che con gli schemi che si trovano su internet quando ad esempio schiaccio il freno fa più luce la lampadina della posizione anteriore e alle luci anabbagliante e abbagliante non arriva mai corrente.



scusa dimenticavo, che modello hai ??
Torna all'inizio della Pagina

samwisegangee
Nuovo


peschiera - vr
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2012 :  11:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è una VBB1T 150 DEL 1961
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits