Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prodotto eccezzionale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2012 :  16:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio fare pubblicità ma mi senti di dire che per restauri e conservati ho trovato un prodotto spaventoso per rimuovere ruggine e ossido.
Si chiama disoxil gel e applicato sulle parti che lo richiedono queste tornano in condizioni incredibili

per pulire i contatti è mostruoso perchè tornano nuovi senza nemmeno grattarli

sulle parti in ruggine invece rimuove completamente ogni segno e al massimo rimane sul pezzo il segno nero dove era comparsa la ruggine

anche su ruggine spessissima riesce a togliere tutto , al massimo bisogna lasciarglielo su più tempo o ripetere

credetemi è incredibile e non si deve nemmeno spazzolare dopo averlo usato= grande risparmio di tempo su tutta la minuteria e non solo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2012 :  16:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come lo hai descritto direi ottimo!
E' possibile sapere il costo e dove si acquista....grazie.

Saluti
FABIO
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2012 :  16:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lìho trovato dal mio colorificio e costa sui 9.00 una bottiglietta da 250ml
è un prodotto italiano!
lo trovi in rete se cerchi

Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Da come lo hai descritto direi ottimo!
E' possibile sapere il costo e dove si acquista....grazie.

Saluti
FABIO




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2012 :  17:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a sapersi...vado a curiosare in rete per avere più info!Grazie della dritta.



-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2012 :  18:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In parole povere a Cremona dove l' hai trovato?
Sono della bassa parmigiana....
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2012 :  18:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Centre altro che pubblicità, quando si trovano questi prodotti discretamente economici rispetto a quelli dedicati o pubblicizzati per restauri bisogna divulgare
Torna all'inizio della Pagina

domenik72
Junior +


Portogruaro - VE
Italy


126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2012 :  19:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima dritta Direi!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2012 :  19:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io a cremona lo prendo al colorificio piccioni-- e vai con altra pubblicità!

non è da me ma veramente ve lo consiglio perchè ha dell'incredibile e non è corrosivo


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

ynad04
Junior +


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2012 :  20:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allegato: Disoxil gel
30,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2012 :  21:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da provare.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2012 :  14:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cente,

sono molto interessato al prodotto e intanto ho richiesto alla ditta produttrice un rivenditore nella mia zona dove poter andare a comprarlo.
Domanda: tu l' hai già provato ? anche su parti verniciate(carrozzeria) con puntinatura o colature di ruggine?

Sulla vernice che effetto ha, non è che resta oacizzata o cotta? ( effetto biancastro tipo latte).ù

ciao e grazie per qualche info in più

Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 feb 2012 :  17:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
per quello che ho provato io sulla vernice non fa assolutamente nulla
tra l'altro l'ho messo su tutta la targa che ho in metallo e l'ha pulita senza togliere i residui di vernice della targa
comunque appena lo provi capisci subito come lavora e ti regoli

io per ora non ho nulla da dire se non che fa il suo mestiere alla grande
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Cente,

sono molto interessato al prodotto e intanto ho richiesto alla ditta produttrice un rivenditore nella mia zona dove poter andare a comprarlo.
Domanda: tu l' hai già provato ? anche su parti verniciate(carrozzeria) con puntinatura o colature di ruggine?

Sulla vernice che effetto ha, non è che resta oacizzata o cotta? ( effetto biancastro tipo latte).ù

ciao e grazie per qualche info in più

Roberto

Grazie Ferdinando !



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2012 :  19:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie sono molto curioso di provarlo anche io.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2012 :  20:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo cercherò anch'io!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2012 :  23:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

allora oggi sono andato a prendere il miracoloso prodotto e dopo cena ho fatto una prova comparativa tra il Disoxil Gel e il buon vecchio Dulon (sempre per non fare pubblicità a nessuno).purtroppo sarò in grado di postare delle foto solo domani, comunque vi anticipo che il prodotto non è niente male, soprattutto si presenta come gel, tipo crema per le mani e quindi anche su superfici verticali diventa più facile da dare.
I tempi di reazione sono piutosto rapidi, ma alla fine, probabilmente perchè non ci ho ancora preso la mano come si deve il risultato migliore l'ho ottenuto col Dulon.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2012 :  14:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

come anticipato ieri sera ecco le immagini della prova comparativa.
nella prima foto vedete l' insieme prima e dopo il trattamento, mentre nella seconda vedete il risultato del gel dato sul lato destro(in foto)dello scudo e del liquido dato sul lato destro(in foto) del parafango.
Per entrambe le aree la preparazione è stat la stessa e cioè un lavaggio leggero con cif crema prima per togliere lo strato di sporco e unto, un bel risciacquo e asciugatura.
Sul parafango il liquido ha reagito per circa 15 minuti e ho usato la parte verde di una spugnetta già usata e quindi più ammorbidita.
sullo scudo il gel ha reagito per circa 10 minuti dopo essere stato steso e tamponato con spugnetta lato giallo. dopo pochi istanti siè trasformato in uno strato di crema violaceo e poco prima di sciacquare ho sfregato molto leggermente col lato verde ammorbidito.
A voi i commenti, suggerimenti e critiche.

ciao
Roberto



Allegato: prima vs. dopo.JPG
62,28 KB



Allegato: liquido vs. gel.JPG
53,13 KB



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2012 :  16:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao , mi fa piacere che hai fatto delle foto e dei test!
io posso dirti che uso il dulon da tempo e non ho ancora capito come lavora bene.. se devo lasciarlo li del tempo o se devo partire subito a grattare ecc...
comunque il gel in questione io l'ho usato principalmente sulla minuteria e su alcuni lamierati in piccole zone e ha completamente rimosso la ruggine
comuqnue dalla sua ha la comodità d'uso e la non corrosione o macchiatura vernice
il dulon a me se lo lascio sulla vernice me la rende rosa

comunque basta provare e poi si trovano le applicazioni corrette per i prodotti


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2012 :  17:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto, tieni presente che la prova su lamiera orizzontale da sempre risultati migliori...la prova sarebbe (e dico sarebbe) stata da fare tutta sul parafango metà dulon e metà disoxil ma giustamente per evitare sorprese a livello cromatico hai usato due lamierati differenti.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2012 :  17:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Samaghi,
infatti ha perfettamente ragione, ma la mia intenzione era di provare il discorso gel sfruttando la sua peculiarità più favorevole, non cola!
Sono anche d' accordo con Cente, che voglio ringraziare per averci segnalato un prodotto nuovo non acido che non lascia aloni e che è ancora tutto da scoprire per quanto mi riguarda, ma che per quel poco che ho visto ha un enorme potenziale.
Il dulon in effetti specie su colori chiari tende al rosastro, infatti bisogna passare spesso la spugna e risciaquare abbondantemente strofinando. Il rosa si leva facilmente con un po' di cif, poi sparisce definitivamente in fase di lucidatura con pasta abrasiva e polish.
per quanto riguarda le scritte cromate,, la bulloneria e le minutaglie sono convinto che il Disoxyl Gel è ciò che ci mancava.
Voglio provare anche su ghiere faro cromate con vistosa puntinatura e ossido.
Avevo provato anni fa anche un' altro liqyuido sempre a base acida( evaporust) con risultati più che accettabili, ma con costi notevolmente più elevati.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2012 :  18:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evaporust è ottimo e "secondo loro" riutilizzabile...sicuramente l'utilizzo migliore è per immersione e quindi il problema si presenta con i pezzi grandi, visto il costo...in ogni caso la vernice dopo un lungo bagno va a farsi benedire!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2012 :  19:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prevedo guadagni per l'azienda! li mortacci loro!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits