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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage
331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 00:13:55
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Ciao a tutti, visto che lavorerò un po alla lambretta per mettere un bel freno a disco, stavo pensando di mettere mano anche al cambio. Allora la configurazione attuale è la seguente imola 186, jl4, varitronic e cambio 150sx, (il suo originale) Tutto sommato va bene, il salto 3/4 un pò si sente ma non troppo,la cosa che più mi infastidisce è che a 90/100 all' ora il motore urla abbastanza, non so come spiegare.... spero che abbiate capito..... detto questo cosa potrei variare a livello di cambio per eliminare questo inconveniente? per di più ci giro quasi sempre da solo..... anche perchè con quella marmitta così bassa è un' attimo lasciarla in una delle 1000 buche che ci sono per strada. Grazie in anticipo |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 feb 2012 : 10:41:51
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il pignone quanti denti?in piu mi dici quanto hai toccato di velocita massima? |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 12:50:27
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46/15, se non erro... per la campana ricordo di aver preso una di quelle alleggerite..... si si sono sicuro perche la catena era una 80 maglie nuova, quindi non posso aver variato i denti... Per la velocità massima posso dirti che con lo smith replica segna 140 circa, anche se non la tiro molto nel collo perche sembra che debba esplodere tutto...!!! ma la cosa più bella è come ci arriva, in prima e seconda se gli pianti il gas si alza... poi sale molto bene e lieare e appena supera i 90 sembra che abbia il nos e ti spara via velocissimo. Infatti non mi lamento per le prestazioni solo che vorrei che fosse un pò più lungo a livello di rapporti... e che se vado a 90 mi piacerebbe che avesse un pò meno giri
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 12:53:25
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Dimenticavo.. il gruppo termico è stato leggermente rivisto , non so se posso fare nomi..... ma non da me (non ne sarei capace) posso solo dirti che l' unica cosa che si nota è una basetta tra il pacco lamellare e il gt di 8/10 millimetri |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 feb 2012 : 13:45:01
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hai detto che a 90km/h il motore sembra un po già imballato.. e che non hai grosso salto tra 3a e 4a..ma comunque si avverte..
la soluzione che vedo come migliore io è allungare il rapporto, la JL 4 tira in basso come coppia.. seppur sia "racing" l'ho avuta anche io sotto al mugello..ma non fa molti giri.. anche se ha una buona pedata di coppia..
quindi occhio a non allungare troppo.. perchè ora il tuo cambio credo sia 11 50 - 14 41 - 17 37 - 20 34; se vuoi mantenere quella marmitta e quel cambio ti puoi sognare il pignone da 17 perchè la 4a non la tiri.. in alternativa puoi optare per il 16..ma è sempre una noia mortale aggiustarsi con la catena mantenendo la campana da 46..
più facile sarebbe invece utilizzare un cambio li 125, lasciando la tua campana e adoperando un pignone da 17..catena da 81.. direi che trovi il giusto compromesso.. forse avresti la prima un filo cortina.. ma per lo meno non ti ritrovi con la 4a troppo lunga o troppo corta.. !!
i contachilometri non li guardate va.. usate un navigatore satellitare per sapere la velocità effettiva..
parli di pacco lamellare.. quelli tipo LTH? o MB? giusto per capire le strade che si possono prendere.. con che carburatore? |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 13:45:50
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... dovresti mettere un pignone da 16, ma ti si "allunga" tutto ( senza doppi sensi!)
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 13:48:56
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
hai detto che a 90km/h il motore sembra un po già imballato.. e che non hai grosso salto tra 3a e 4a..ma comunque si avverte..
la soluzione che vedo come migliore io è allungare il rapporto, la JL 4 tira in basso come coppia.. seppur sia "racing" l'ho avuta anche io sotto al mugello..ma non fa molti giri.. anche se ha una buona pedata di coppia..
quindi occhio a non allungare troppo.. perchè ora il tuo cambio credo sia 11 50 - 14 41 - 17 37 - 20 34; se vuoi mantenere quella marmitta e quel cambio ti puoi sognare il pignone da 17 perchè la 4a non la tiri.. in alternativa puoi optare per il 16..ma è sempre una noia mortale aggiustarsi con la catena mantenendo la campana da 46..
più facile sarebbe invece utilizzare un cambio li 125, lasciando la tua campana e adoperando un pignone da 17..catena da 81.. direi che trovi il giusto compromesso.. forse avresti la prima un filo cortina.. ma per lo meno non ti ritrovi con la 4a troppo lunga o troppo corta.. !!
i contachilometri non li guardate va.. usate un navigatore satellitare per sapere la velocità effettiva..
parli di pacco lamellare.. quelli tipo LTH? o MB? giusto per capire le strade che si possono prendere.. con che carburatore?
...appunto!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 feb 2012 : 15:00:08
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io con marma ancillott,phbh 30 vari stesso motore non rivisto,pignone 16,max 120 arari,sul cambio che dire piu o meno stesse prestazioni di salto tra 3° e 4° |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 feb 2012 : 17:54:15
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gabry la quarta 20-34 e del 150 li.ciao
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 feb 2012 : 18:15:00
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metti un cambio li 150 gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 feb 2012 : 20:04:04
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Meglio un cambio li 150 o un dl200 configurato con 18x47. Puoi provare con il tuo cambio e pignone da 16, il motore strillerà meno, ma il salto 3-4 si avvertirà di più.
- ASI + TRAVASI |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:13:03
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
hai detto che a 90km/h il motore sembra un po già imballato.. e che non hai grosso salto tra 3a e 4a..ma comunque si avverte..
la soluzione che vedo come migliore io è allungare il rapporto, la JL 4 tira in basso come coppia.. seppur sia "racing" l'ho avuta anche io sotto al mugello..ma non fa molti giri.. anche se ha una buona pedata di coppia..
quindi occhio a non allungare troppo.. perchè ora il tuo cambio credo sia 11 50 - 14 41 - 17 37 - 20 34; se vuoi mantenere quella marmitta e quel cambio ti puoi sognare il pignone da 17 perchè la 4a non la tiri.. in alternativa puoi optare per il 16..ma è sempre una noia mortale aggiustarsi con la catena mantenendo la campana da 46..
più facile sarebbe invece utilizzare un cambio li 125, lasciando la tua campana e adoperando un pignone da 17..catena da 81.. direi che trovi il giusto compromesso.. forse avresti la prima un filo cortina.. ma per lo meno non ti ritrovi con la 4a troppo lunga o troppo corta.. !!
i contachilometri non li guardate va.. usate un navigatore satellitare per sapere la velocità effettiva..
parli di pacco lamellare.. quelli tipo LTH? o MB? giusto per capire le strade che si possono prendere.. con che carburatore?
Gabo quello che dici tu è il cambio 150 li mentre il mio è 150sx. Ossia 10/50 12/42 15/39 19/35 |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:17:53
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Volendo ho un cambio 125 special eventualmente, ma mi chiedevo se spendo di più a prendere un pignone 18, una campana 47 e una catena, oppure trovare un 150 li ed eventualmente un pignone da 16? Che differenza ci sarebbe tra le due configurazioni a livello di prestazioni?
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:20:43
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Per Gabo il pacco lamellare credo sia il suo però è spessorato. Gabo ti ricordi all' elba? ero quello con la gtr antracite, ci siamo scambiati opinioni ricordi....??
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:33:57
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Ti ho mandato un messaggio privato ale!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:54:59
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beber ti ho risposto |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 11:57:20
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Altra domanda: Nel caso trovassi un 150 li è indifferente di che serie sia? prima, seconda, terza.....? Nel caso con che pignone e corona consigliate |
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 feb 2012 : 12:43:00
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...il cambio migliore dovrebbe essere quello per 3a serie. Ottieni una rapportatura simile, a parte la prima un po' lunga, anche con quello del 125 special più pignone da 17.
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 feb 2012 : 12:44:27
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Quindi deduco che ci siano differenze tra le 3 serie, in base alla risposta di mene. giusto?
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 feb 2012 : 00:21:28
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?? |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 feb 2012 : 17:47:31
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Se hai un cambio sx150, ai 140 km /h avresti un regi rpm di poco inferiore a 10.000. Per il gruppo termico che hai mi pare fuori portata (anche per il tipo di scarico). In ogni caso un cambio 150 li potrebbe migliorare la questione che lamenti. Il pignone potreppe aiutarti ulterirmente: almeno 16 se non 17. La verifica con navigatore ti puo' aiutare in termini di dati realistici: forse quel replica e' poco affidabile. Ciao Visto che sei un ravennate, appena migliora il clima vediamoci: gli smanettoni mi interessano! Gerardo |
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