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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 feb 2012 : 11:26:21
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Citazione: Messaggio inserito da 4wd
Citazione: Messaggio inserito da Iso
A me sembra che sia l'ASI a sollecitare le compagnie a richiedere il CRS. Ciao da Gigi.
Assolutamente, solo preconcetti casomai sono le compagnie,,,,
Presidente Lambretta Club Foggia
Ok io e qualcun'altro abbiamo dei preconcetti, adesso tu che mastichi quotidianamente la materia, perchè una compagnia deve richiedere il CRS? cosa cambia dall'averlo o non averlo ai fini tecnici e legali a un mezzo circolante per la circolazione e assicurazione? se non è l'ASI a far cassa secondo te chi dovrebbe farla? le assicurazioni che le hanno già piene?
Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire |
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 feb 2012 : 13:26:31
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Scusate, non voglio essere polemico però non capisco perchè dite è l'Asi che lo chiede il crs. Il certificato di rilevanza storica lo emettono oltre l'asi anche l'FMI e i registri fiat, lancia e alfa romeo. Ora discutere dell'utilità o meno lascia il tempo che trova, si è discusso ampiamente e con mille motivazioni e personalmente non lo condivido questo crs però, secondo me, si cerca di fare in modo, aumentando di questa burocrazia che vengano fuori i veri appassionati dei mezzi storici, quelli disposti anche a questi sacrifici pur di avere un mezzo storico per davvero e non quelli che passano il proprio mezzo a storico solo per avere un'auto magari di tutti i giorni in condizioni pessime e solo per spuntare un'assicurazione più conveniente. Una volta feci la proposta di dare la possibilità di assicurare auto storiche solo a chi è già titolare di rcauto non storica proprio per i motivi precedenti. Ad ogni modo la discussione è lunga ed articolata. Vi allego riferimenti presi dalla Manovella ( vedete che serve!) da far vedere all'assicuratore. Ciao Lambrettisti
Allegato: normativa asi.jpg 78,72 KB
Presidente Lambretta Club Foggia |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 feb 2012 : 20:06:00
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Citazione: Messaggio inserito da 4wd
Guarda che ti rispondo con cognizione di causa, ogni giorno mi occupo a tempo pieno di queste storie, per conto di vari club di auto storiche abbiamo interpellato le sedi centrali delle maggiori compagnie assicuratrici e posso assicurarti che sono tutte d'accordo fra loro a volere le attestazioni di storicità e il certificato di rilevanza storica, ora addirittura è anche scomparsa la possibilità per le auto inserite nella lista chiusa cioè che non hanno ancora vent'anni di stipulare la polizza storica infatti prima nei certificati del registro storico fiat c'era l'indicazione " auto di interesse storico e collezionistico" ora dal momento che le assicurazioni nemmeno stipulano polizze perchè pur essendo inserite in dette liste non hanno compiuto vent'anni almeno, l'indicazione è " auto di futuro interesse storico e collezionistico" così che sono usciti tutti dall'ampasse. C'è da dire che nonostante ci siano direttive precise da parte delle sedi centrali delle compagnie assicurative su quella che è la parte burocratica, si trovano agenzie che stipulano polizze pur non avendo i requisiti richiesti dalla compagnia. Mi sono capitate sotto gli occhi polizze storiche fatte ad auto con dieci anni esempio auto fiat del 1995 a libretto e nella polizza ci hanno scritto 1985 perchè a loro dire il computer non li faceva proseguire. Ancora, quando si stipulano poi queste polizze senza averne i requisiti della compagnia ( fatevi sempre rilasciare le clausole o scaricatele dal loro sito) per non avere brutte sorprese perchè anche se ve la fanno ma nelle clausole magari c'è scritto che deve essere in regola con i rinnovi dei vari registri e malauguratamente succede un sinistro e allora sì che per loro quelle voci contano e se contano.
Presidente Lambretta Club Foggia
Già, anche per me tutto questo è pane quotidiano e sono perfettamente consapevole di quello che scrivo, mentre tu stai facendo di tutt'erba un fascio, io sto dicendo che ogni assicurazione è libera di chiedere quello che gli pare, visto e considerato che non devono rispondernne a nessuno di quello che scrivono su un contratto privato, saranno poi le regole del libero commercio a dire se hanno fatto bene o male a pretendere determinate cose. E che negli ultimi due anni ci sia stata una stretta delle compagnie verso le polizze agevolate per i veicoli storici, è sotto gli occhi di tutti quelli che possiedono un veicolo con più di 20 anni.
Ma questo non vuol dire che non si possano assicurare più questi veicoli o che si deve sottostare alle richieste cervellotiche di qualche agente che ha mal interpretato le nuove disposizioni, o quel che è.
Ciao, Gino |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 feb 2012 : 21:37:42
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perchè quella circolare dice che il CRS è necessario per poter far circolare i veicoli di interesse storico e collezionistico? son io che son duro o manca qualcosa? |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 feb 2012 : 19:24:23
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Citazione: Messaggio inserito da orso
perchè quella circolare dice che il CRS è necessario per poter far circolare i veicoli di interesse storico e collezionistico? son io che son duro o manca qualcosa?
Tranquillo, il CdRSeC serve per regolarizzare il veicolo radiato o demolito, una volta regolarmente iscritto al PRA, come i veicoli che sono sempre stati in regola e che si iscrivono al R.S. per passione o necessità, non si deve portare appresso proprio nulla, a meno di circolare in un territorio con restrizioni alla circolazione in cui ci sono deroghe per i veicoli iscritti ai R.S. ammessi ma, anche in questo caso, basta portarsi appresso l'attestato d'iscrizione.
Ciao, Gino |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 feb 2012 : 19:30:52
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Ok, grazie Gino, e che letta o buttata li in mano ad un ignaro che ha la sua bella macchinetta vecchia e ben custodita, si rischia anche di allarmarlo,
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2012 : 22:06:04
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Citazione: Messaggio inserito da orso
Ok, grazie Gino, e che letta o buttata li in mano ad un ignaro che ha la sua bella macchinetta vecchia e ben custodita, si rischia anche di allarmarlo,
Ok fate come volete amici, ognuno fà come vuole tanto il tempo è galantuomo. Leggete bene quello che segue, non mi pare che lasci dubbi o spazi alle libere interpretazioni.
D.M. DEL 17/12/2009 PUBBLICATO SULLA G.U. DEL 19/03/2010 Iscrizione ai Registri e certificato di rilevanza storica e collezionistica La classificazione di “veicolo di interesse storico e collezionistico”, qualificabile come tale, è subordinata all’iscrizione in uno dei Registri di cui all’articolo 60, comma 4, del CdS: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo e Storico FMI, di seguito denominati Registri. I Registri rilasciano, previa verifica dei requisiti, il certificato di rilevanza storica e collezionistica, di cui all’art. 4 del decreto, con i contenuti specificati nel fac-simile riportato all’allegato 1 dello stesso decreto. Art. 4 punto 1 Il certificato di Rilevanza Storica e collezionistica costituisce parte integrante del presente decreto, attesta la data di costruzione, la marca, il modello e le caratteristiche del veicolo, con specifica indicazione di tutte quelle utili per la verifica dell’idoneità alla circolazione. Il Certificato di Rilevanza Storica è il presupposto per la classificazione di “ veicolo di interesse storico e collezionistico” necessario per: • la reimmissione in circolazione dei veicoli di interesse storico e collezionistico, • e la loro revisione, biennale, con applicazione di norme che rispettano la loro storicità, contenute nel D.M., nella Circolare 4 ottobre 2010 n. 79260 e nei loro allegati ( in caso contrario la revisione viene effettuata rispettando le norme vigenti per i veicoli ordinari).
Non si è obbligati a far classificare come d’interesse storico e collezionistico i veicoli di oltre 20 anni e richiedere pertanto il C.R.S.. Ma, in tal caso, sono considerati veicoli ordinari e sottostanno alle norme in vigore per i veicoli ordinari. I provvedimenti legislativi in materia sono 2: - L. 342/2000 art. 63 in materia fiscale - D.M. 19.03.2010 in materia di circolazione Gli stessi si riferiscono a materie diverse e hanno funzioni diverse. Il presente decreto è pubblicato sulla G.U. della Repubblica italiana ed entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione. Le attestazioni antecedenti la data di pubblicazione di tale decreto sono valide anche ai fini del crs. Nell'art. 4 è scritto chiaramente che il crs attesta tra le altre cose anche quelle UTILI PER LA VERIFICA DELL'IDONEITA' ALLA CIRCOLAZIONE. T H AT ' S A L L F O L K S
Presidente Lambretta Club Foggia |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 feb 2012 : 17:49:08
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Citazione: Messaggio inserito da 4wd
[quote]. . . Nell'art. 4 è scritto chiaramente che il crs attesta tra le altre cose anche quelle UTILI PER LA VERIFICA DELL'IDONEITA' ALLA CIRCOLAZIONE.
Infatti, tutto sta a saper leggere e non a travisare i significati delle parole: "UTILI PER LA VERIFICA DELL'IDONEITA' ALLA CIRCOLAZIONE" significa che, in sede di verifica dell'idoneità alla circolazione, cioé al PRA o in motorizzazione, per i veicoli radiati o demoliti che hanno necessità di collaudo, dev'essere esibito il CdRSeC, non su strada se ti fermano le FdO, né da nessun'altra parte!
Poi, se c'è un assicuratore che vuole vederlo se no non ti fa la polizza, anche se basterebbe il semplice tagliando d'iscrizione al registro storico, glielo si può pure fare vedere, o magari no, e si va da un altro assicuratore!
Per il bollo dei veicoli tra i 20 ed i 29 anni, poi, non serve assolutamente, come non serve l'iscrizione al registro storico, come affermano le centinaia di sentenze tributarie in giro per l'Italia, due risposte dell'Agenzia delle entrate su interpellanze sull'argomento e, dulcis in fundo, una sentenza della corte costituzionale! Ma, come sempre in Italia, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Ed i contribuenti continuano a sborsare soldi a cavolo, persino nelle tasche di associazioni private! E' tutto, gente!
Ciao, Gino |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 feb 2012 : 18:02:59
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Solo una domanda Gino, a cui forse hai anche già risposto in altri post, Per i veicoli con più di vent'anni mai dismessi dalla circolazione e da sottoporre a collaudo per che ne so smarrimento del libretto, senza stò benedetto crs passerebbero il collaudo anche se non in regola con i dispositivi e le prescrizioni vigenti? |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 feb 2012 : 19:13:08
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Citazione: Messaggio inserito da orso
Solo una domanda Gino, a cui forse hai anche già risposto in altri post, Per i veicoli con più di vent'anni mai dismessi dalla circolazione e da sottoporre a collaudo per che ne so smarrimento del libretto, senza stò benedetto crs passerebbero il collaudo anche se non in regola con i dispositivi e le prescrizioni vigenti?
Un veicolo regolarmente iscritto al PRA, che sia di quest'anno o di 60 anni fa, non deve sottoporsi a collaudo in nessun caso (tranne in seguito ad incidente grave!), neanche se si smarrisce il libretto di circolazione e, comunque, se non è in regola col CdS, non passa manco la revisione biennale, pure se accompagnato da una pila di certificati!
Ciao, Gino |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 feb 2012 : 21:17:09
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è proprio sul fatto della regola al CDS che mi sorgono i dubbi, leggendo il DR con i rimandi al CDS, mi è parso che ci sia qualche punto di attrito sulle caratteristiche che devono avere (secondo CDS)i veicoli per circolare e l'esenzione al rispetto di certi requisiti che è consentita ad un veicolo storico (e quì il punto) chi stabilisce che un veicolo sia storico? scusa la mia insistenza ma tra club, amici al bar, assicuratori ed "esperti" a volte le cose che davo per assodate, tornano nel limbo del dubbio |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 feb 2012 : 11:24:40
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Ogni veicolo ha un'omologazione che gli consente di circolare, a prescindere dalle modifiche che subiscono le norme del CdS nel tempo, quell'omologazione rimane valida, tranne che in casi speciali, come l'obbligo del 1959 di fornire di luce stop posteriore le moto che ne erano sprovviste (e anche le auto, oltre alle frecce!), e l'obbligo del 1982 di montare lo specchietto retrovisore sinistro per le moto con velocità massima al di sotto dei 100 km/h che ne erqano sprovviste e di montarli entrambi per quelle che li superano.
Anche durante le revisioni devono tener conto della vetustà del veicolo, per adeguare i parametri di riferimento, a prescindere se questo è iscritto ad un registro storico oppure no.
Ciao, Gino |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 feb 2012 : 11:45:00
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grazie, la prossima volta che richiedo le stesse cose ti autorizzo a bastonarmi |
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 feb 2012 : 21:07:39
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Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ogni veicolo ha un'omologazione che gli consente di circolare, a prescindere dalle modifiche che subiscono le norme del CdS nel tempo, quell'omologazione rimane valida, tranne che in casi speciali, come l'obbligo del 1959 di fornire di luce stop posteriore le moto che ne erano sprovviste (e anche le auto, oltre alle frecce!), e l'obbligo del 1982 di montare lo specchietto retrovisore sinistro per le moto con velocità massima al di sotto dei 100 km/h che ne erqano sprovviste e di montarli entrambi per quelle che li superano.
Anche durante le revisioni devono tener conto della vetustà del veicolo, per adeguare i parametri di riferimento, a prescindere se questo è iscritto ad un registro storico oppure no.
Ciao, Gino
Spero che non pensi per davvero ciò che hai scritto perchè è totalmente errato. Leggiti Articolo 2 punto c a l'articolo 9 in tema di revisioni ed individuazione dei requisiti per i mezzi storici. Se un mezzo con più di vent'anni non gode della qualifica di interesse storico e collezionistico passa la revisione per i veicoli ordinari. Solo per quelli storici ci sono condizioni diverse su dispositivi di illuminazione, emissioni inquinanti, impianti di frenatura, etc. Immaginate cosa succederebbe ad una Astura ( o un qualsiasi mezzo a due ruote fino alla fine degli anni '70) se la sottoponessero alla prova dei rulli, frenata o sulle emissioni inquinanti, non passerebbe la revisione. Se poi trovate l'amico della revisione che ve la passa lo stesso è un'altra cosa ma se vogliono rispettare la legge allora no. Articolo 9 punto 3.1 dice: Il controllo deve essere effettuato, avendo riguardo alla particolare categoria di appartenenza dei veicoli di interesse storico e collezionistico, sugli elementi indicati all'allegato II della direttiva 96/96/CE etc etc. Mettetelo in testa, se avete un mezzo di oltre vent'anni sarà solo un mezzo vecchio e basta che passa la normale revisione ordinaria come tutti i veicoli, se avete un mezzo con oltre vent'anni iscritto ad un Registro sarà un mezzo di interesse storico e collezionistico che godrà di tutti i vantaggi in fatto di revisioni ed anche assicurativi.
Presidente Lambretta Club Foggia |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 feb 2012 : 17:41:06
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Citazione: Messaggio inserito da 4wd
Spero che non pensi per davvero ciò che hai scritto perchè è totalmente errato. Leggiti Articolo 2 punto c a l'articolo 9 in tema di revisioni ed individuazione dei requisiti per i mezzi storici. Se un mezzo con più di vent'anni non gode della qualifica di interesse storico e collezionistico passa la revisione per i veicoli ordinari. Solo per quelli storici ci sono condizioni diverse su dispositivi di illuminazione, emissioni inquinanti, impianti di frenatura, etc. Immaginate cosa succederebbe ad una Astura ( o un qualsiasi mezzo a due ruote fino alla fine degli anni '70) se la sottoponessero alla prova dei rulli, frenata o sulle emissioni inquinanti, non passerebbe la revisione. Se poi trovate l'amico della revisione che ve la passa lo stesso è un'altra cosa ma se vogliono rispettare la legge allora no. Articolo 9 punto 3.1 dice: Il controllo deve essere effettuato, avendo riguardo alla particolare categoria di appartenenza dei veicoli di interesse storico e collezionistico, sugli elementi indicati all'allegato II della direttiva 96/96/CE etc etc. Mettetelo in testa, se avete un mezzo di oltre vent'anni sarà solo un mezzo vecchio e basta che passa la normale revisione ordinaria come tutti i veicoli, se avete un mezzo con oltre vent'anni iscritto ad un Registro sarà un mezzo di interesse storico e collezionistico che godrà di tutti i vantaggi in fatto di revisioni ed anche assicurativi.
Presidente Lambretta Club Foggia
Spero che sia tu a non scherzare, o vuoi dire che un veicolo costruito 50 anni fa, se non iscritto ad un registro storico, non passerebbe una revisione?
In questo caso devo deluderti, perché la mia Edoardo Bianchi S5 del 1932 ha superato la revisione in motorizzazione, benché non sia iscritta a nessun registro ed anche se uno dei revisionatori non voleva farla passare perché priva degli ammortizzatori (infatti ha solo le balestre!), ma poi è intervenuto l'ingegnere capo e l'ha messo in riga, visto che l'auto è nata senza. Infatti, negli anni, è stata semplicemente aggiornata per quanto riguarda le luci posteriori, le frecce e gli specchietti retrovisori laterali. E, comunque, rispetta i parametri per cui è stata costruita.
Per farti un esempio, l'auto non ha le cinture di sicurezza, e così d'evessere, perché è espressamente previsto (checché ne dicano alcuni rappresentati delle FdO) che i veicoli immatricolati prima del 14/06/1976, se privi degli attacchi per le cinture, non hanno l'obbligo di montarle (circolare dalla Motorizzazione Civile del 22.6.2000). E questo vale per tutti i veicoli, non solo per quelli iscritti ai vari registri dell'art. 60 del CdS!
Altrimenti, secondo te, tutti i veicoli con più di 20 anni, se non iscritti ai registri, dovrebbero essere almeno Euro1, con freni a disco e fari allo iodio! Ma quando mai!!!
Ciao, Gino |
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 feb 2012 : 18:30:48
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Caro amico, insisto a dire che sei in errore, che alla motorizzazione ti abbiano voluto far passare la revisione ad un mezzo non iscritto ai registri sono nel pieno errore. Il d.m. di cui sopra parla chiaro, c'è l'art. 9 proprio sulle revisioni. Per fare una revisione in regola avrebbero dovuto fare al tuo mezzo una revisione ordinaria indipendentemente dal fatto che abbia 4 o 60 anni, solo con le iscrizioni a registro i requisiti cambiano. Ad ogni modo non voglio convincere nessuno a fare ciò che ostinatamente si rinnega ideologicamente, personalmente sono stracontento di avere tutti i miei mezzi rigorosamente iscritti ASI e Registro Fiat, mi occupo da vent'anni di pratiche per veicoli d'epoca e coloro che si rivolgono a me lo fanno consapevoli che i loro mezzi sono e saranno perfettamente in regola ovunque vadano.
Presidente Lambretta Club Foggia |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 feb 2012 : 19:06:33
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Citazione: Messaggio inserito da 4wd
Caro amico, insisto a dire che sei in errore, che alla motorizzazione ti abbiano voluto far passare la revisione ad un mezzo non iscritto ai registri sono nel pieno errore. Il d.m. di cui sopra parla chiaro, c'è l'art. 9 proprio sulle revisioni. Per fare una revisione in regola avrebbero dovuto fare al tuo mezzo una revisione ordinaria indipendentemente dal fatto che abbia 4 o 60 anni, solo con le iscrizioni a registro i requisiti cambiano. Ad ogni modo non voglio convincere nessuno a fare ciò che ostinatamente si rinnega ideologicamente, personalmente sono stracontento di avere tutti i miei mezzi rigorosamente iscritti ASI e Registro Fiat, mi occupo da vent'anni di pratiche per veicoli d'epoca e coloro che si rivolgono a me lo fanno consapevoli che i loro mezzi sono e saranno perfettamente in regola ovunque vadano.
Presidente Lambretta Club Foggia
Resta pure nella tua convinzione e continua pure a dare informazioni errate ai tuoi soci, peggio per loro, perché continui a fare confusione tra veicoli iscritti ai registri e non, e ciò che questo comporta, ma ti prego di non farlo più su un forum che modero io, perché mi baso su leggi, decreti e circolari, non sull'ideologia, come pare piuttosto che faccia tu.
Ciao, Gino |
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 feb 2012 : 20:54:25
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Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da 4wd
Caro amico, insisto a dire che sei in errore, che alla motorizzazione ti abbiano voluto far passare la revisione ad un mezzo non iscritto ai registri sono nel pieno errore. Il d.m. di cui sopra parla chiaro, c'è l'art. 9 proprio sulle revisioni. Per fare una revisione in regola avrebbero dovuto fare al tuo mezzo una revisione ordinaria indipendentemente dal fatto che abbia 4 o 60 anni, solo con le iscrizioni a registro i requisiti cambiano. Ad ogni modo non voglio convincere nessuno a fare ciò che ostinatamente si rinnega ideologicamente, personalmente sono stracontento di avere tutti i miei mezzi rigorosamente iscritti ASI e Registro Fiat, mi occupo da vent'anni di pratiche per veicoli d'epoca e coloro che si rivolgono a me lo fanno consapevoli che i loro mezzi sono e saranno perfettamente in regola ovunque vadano.
Presidente Lambretta Club Foggia
Resta pure nella tua convinzione e continua pure a dare informazioni errate ai tuoi soci, peggio per loro, perché continui a fare confusione tra veicoli iscritti ai registri e non, e ciò che questo comporta, ma ti prego di non farlo più su un forum che modero io, perché mi baso su leggi, decreti e circolari, non sull'ideologia, come pare piuttosto che faccia tu.
Ciao, Gino
Peccato che le leggi le interpreti a modo tuo personale.
Presidente Lambretta Club Foggia |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 feb 2012 : 22:11:48
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Anche per me sembra che alcune indicazioni di 4WD siano errate, come per esempio il discorso della revisione. Non mi risulta che senza il CRS la revisione va fatta secondo i criteri dei veicoli moderni.
Ciao da Gigi. |
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4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 feb 2012 : 23:08:26
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Anche per me sembra che alcune indicazioni di 4WD siano errate, come per esempio il discorso della revisione. Non mi risulta che senza il CRS la revisione va fatta secondo i criteri dei veicoli moderni.
Ciao da Gigi.
Infatti non ho scritto questo: Il Crs è una conseguenza dell'attestato di storicità a partire dal 19 marzo 2010, per le attestazioni precedenti non occorre il crs. Leggete l'art. 9 del suddetto decreto che parla espressamente di revisioni per veicoli di interesse storico e collezionistico. Ad ogni modo, sono stanco di ripetermi su questo, come ho già scritto vedrete, il tempo è galantuomo e poi saprete dirmi. Chiudo l'argomento.
Presidente Lambretta Club Foggia |
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