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 viti ecc.. su conservato
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 feb 2012 :  23:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere voi cosa fate di solito Su un conservato con le viti ecc..

Io sul primo conservato che ho fatto le ho rizincate e non stonano perché la lambretta nell insieme è messa molto bene
Ma Su questa li prim serie che ho in lavorazione stavo valutando di non farle rinzincare

Conviene? Si arrugginiranno da bestia subito? Le proteggere con trasparente - che però si può dare solo alle teste altimenti i filetti diventano spessi?

Non faccio nulla???

Lo chiedo perché nell insieme il mezzo risulterà molto vissuto e con segni


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2012 :  23:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riceverai pareri discordanti...io farei i trattamenti galvanici, secondo me non ha senso spazzolarle per veder ricomparire la ruggine...subito hanno un bell'effetto ma dopo poco daranno un senso di trascuratezza al lavoro fatto.senti se i trattamenti possono essere resi un po' più opachi
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciale così!!! Lavale solo, non spazzolarle
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Metz...al naturale!

-SX 200-
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok credo che le lascerò così.... Se lo chiedo è perché sono di qull avviso!
Volevo solo studiare un modo per esser tranquillo sugli scoramento futuri...

Comunque i filetti li passo con la spazzola sul trapano per far si che si avvitino è abitino regolarmente

Al massimo posso metter del trasparente sulle teste dei bulloni e sui dadi ma una volta montati altrimenti farli uno per uno è un casino!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 07 feb 2012 :  05:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto sul sito della Tankerite che vendono un trasparente "epossidico", tempo fa qualcuno diceva di averlo acquistato ma il risultato non ci è stato trasmesso, se la zincatura non cè più la ruggine ricompare subito, e dare un trasparente normale è come dare lo smalto sulla lamiera nuda.
questo è il prodotto che dicevo, dalla descrizione parrebbe l'ideale
http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.pbv.v3.tpl&product_id=6&category_id=4
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 07 feb 2012 :  11:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2012 :  12:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo proprio che farò così
e per le viti perse o segate o andate come ti arrangi?


Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
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