Volevo sapere voi cosa fate di solito Su un conservato con le viti ecc..
Io sul primo conservato che ho fatto le ho rizincate e non stonano perché la lambretta nell insieme è messa molto bene Ma Su questa li prim serie che ho in lavorazione stavo valutando di non farle rinzincare
Conviene? Si arrugginiranno da bestia subito? Le proteggere con trasparente - che però si può dare solo alle teste altimenti i filetti diventano spessi?
Non faccio nulla???
Lo chiedo perché nell insieme il mezzo risulterà molto vissuto e con segni
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Riceverai pareri discordanti...io farei i trattamenti galvanici, secondo me non ha senso spazzolarle per veder ricomparire la ruggine...subito hanno un bell'effetto ma dopo poco daranno un senso di trascuratezza al lavoro fatto.senti se i trattamenti possono essere resi un po' più opachi
Ok credo che le lascerò così.... Se lo chiedo è perché sono di qull avviso! Volevo solo studiare un modo per esser tranquillo sugli scoramento futuri...
Comunque i filetti li passo con la spazzola sul trapano per far si che si avvitino è abitino regolarmente
Al massimo posso metter del trasparente sulle teste dei bulloni e sui dadi ma una volta montati altrimenti farli uno per uno è un casino!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!
credo proprio che farò così e per le viti perse o segate o andate come ti arrangi?
Citazione:Messaggio inserito da lupin III
io sui miei conservati, non ho mai fatto nessu trattamento galvanico!!!!....solamente un punto di trasparente sulle teste delle viti una volta assemblate!!!!