Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzo posteriore prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 feb 2012 :  23:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo rimuovere il mozzo posteriore dal motore della li prima serie che ho recuperato
noto che ci sono 2 fori tipo per l'estrattore ma differiscono da quelli della 3 serie
tra l'altro non c'è la rondella di fermo del bullone ruota...

l'estrattore della 3 serie ce l'ho , dite che predispongo i 2 fori per questo mozzo e stop?

domanda superflua ma giusto per sentire come fate
ora il motore è capovolto e sparo del wd 40 a manetta ogni volta che vado in garage!!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2012 :  23:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi e' capitato ieri su un motore da tv 3 che stranamente ha il tamburo a due fori...ovviamente pure io avevo l'estrattore per i tre fori...nessun problema, se non l'hai già smontato cerchio e copertone, gonfia la gomma e con martello batti lateralmente sul copertone..vedrai che esce...non battere sul tamburo perché rischi di romperlo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste un estrattore indicato e i fori sono a 6mm.
Se hai un estrattore con le branche potresti usarlo in alternativa, oppure vai con il martello



Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come dice samaghi...con calma e con attenzione,senza rovinare nulla,facendo girare la ruota (per non battere sempre sullo stesso punto!) vedrai che ruota esce da sola. LA rondella è una prerogativa della terza serie...tranqi non hai perso nessun pezzo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di non usare il martello! Rischi di incrinare o storcere il mozzo/cerchio, ci vuole il suo estrattore (magari quello a granchio).

Ovvio che anche con il martello viene ma te la senti di rischiare?
Simone
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2012 :  00:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usa un martello di gomma e non colpisce il mozzo direttamente (guai farlo!!!),ma batte sul copertone non c'è rischio.Non è necessario poi picchiare "forte",basta essere decisi ed usare un pò di "USTA"...(criterio n.d.r.) , con la rotazione della ruota in pochi secondi la ruota "scende" da sola... ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2012 :  10:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mozzo sceso con ruota montata e un po di colpi alla gomma...
grazie ragazzi
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Se usa un martello di gomma e non colpisce il mozzo direttamente (guai farlo!!!),ma batte sul copertone non c'è rischio.Non è necessario poi picchiare "forte",basta essere decisi ed usare un pò di "USTA"...(criterio n.d.r.) , con la rotazione della ruota in pochi secondi la ruota "scende" da sola... ;-)

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits