Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 trapianto cilindro 150S su LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2013 :  22:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile montare il gruppo termico 150 special su motore li 2° serie? Devo modificare anche il cambio, scatola filtro , ecc.
Grazie
Lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2013 :  22:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi tranquillamente montarlo senza fare nessuna modifica. Al massimo per farlo rendere meglio potresti montare un carburatore da venti. Anche se non è per forma uguale all'originale.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2013 :  22:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma la conchiglia della cassa filtro non è da aprire un pò?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2013 :  00:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,va su tranquillamente...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2013 :  08:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto nessuna modifica,come detto Claudio solo un carburatore da 20 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2013 :  08:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto fare. Quindi..



"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2013 :  09:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io sulla mia li 125 del '60 avevo montato il gruppo termico di una 150 li 3a serie con carburatore sh 1/20 e marmitta ad espansione: quest'ultima era più per estetica, credo che una ancillotti abbia lo stesso impatto in questo caso.
chiaramente con questa configurazione la lambra non andava come un missile ma aveva sicuramente più brio.

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2013 :  11:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si', si puo' fare e l'ho fatto.
Quindi procedi pure :) che ne guadagni il giusto


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2013 :  13:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho fatto sulla mia 2 serie 125 ma il mio cilindro era un 150sx io ho cambiato ancge carburatore SH20 e montato la scatola filtro del terza serie
perche quella del 2 serie il foro della scatola e troppo piccolo per il 20di carburatore.
per il resto ho lasciato tutto uguale
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2013 :  15:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 ott 2013 :  15:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso intromettermi anche io nella discussione? anche io volevo montare il 150 sx su un li 125 3 serie. cosa succede alla velocità di punta? perchè a me sembra che la mia lambretta quando la porto a 70 75 km orari stia già girando quasi fuori giri... se volessi fare un viaggio mantenendo circa 80-85 km orari, il 150 sx andrebbe bene? o per ottenere anche velocità di punta conviene modificare i rapporti?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 nov 2013 :  08:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L ideale sarebbe montare anche il suo cambio oltre che al carburo da 20. Cosi facendo è come avere un sx originale sltto al sedere anziche una normale li125.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits