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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 gen 2012 : 09:14:55
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.....anche la pressione del pneumatico secondo me incide; 2 bar sono troppi, da manuale dovresti stare attorno ad un bar, se la gomma è troppo gonfia, rischi di perdere aderenza.
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 gen 2012 : 10:04:09
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ATTENZIONE !!! per la vostra sicurezza: Nessun pneumatico moderno per uso stradale in esercizio deve essere inferiore a 1,4/1,5 atm anteriore e 2,3/2,5 atm posteriore La scheda tecniche dei pneumatici riporta che se i valori sono inferiori a quelli riportari sopra, si ha il forte rischio che in frenata la copertura giri sul cerchio con l'automatico tranciamento della valvola e il vostro naso per terra, come già è capitato a qualche Lambrettista I valori di 0,8/1 atm anteriore e 1,4/1,6 post erano valori relativi a gomme di mezzo secolo fa non compatibili e pericolosi da usare con quelle attuali
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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mene1989
Junior +
Moruzzo - UD Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 gen 2012 : 11:26:03
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.....ups, allora scusate la ca***ta di prima; comunque buono a sapersi, vado subito a gonfiare le gomme della belva...
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 gen 2012 : 15:00:42
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io viaggio a 2.5 post e 1.8/2 all'anteriore, e la lambretta si guida benissimo, senza nessun problema!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 gen 2012 : 10:20:32
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...dunque. La gomma anteriore è gonfiata 2 bar, mentre quella posteriore è a 2,2 bar, perchè viaggio spesso in due...
Ho smontato la ruota anteriore e vericato tutto quello che mi è stato consigliato. nulla di irregolare se non gli pneumatici un po' secchi e con dei "taglietti" superficiali; provvederò a sostituire al più presto entrambi gli pneumatici.
Sull'argomento "sospensioni aggiuntive anteriori" che rovinerebbero lo "stile", confermo che le monterò al più presto anche se non ho ancora ben capito come vadano montate dato che il rivenditore UK non mi ha fornito alcun tipo di indicazione.
Ho dovuto prenderle in UK dato che in IT costavano più del doppio. (e c'è la crisi)
Vorrei sottolineare comunque che "nell'esploso" della forcella del IIs si vedono chiaramente anche le sospensioni supplementari, per cui la mia domanda ora è:
1) l'esploso della IIS 125 è identico a quello della 175 TV?
2) qualcuno sa dirmi come si montano ste Sospensioni? so bene che devo saldare ecc...ma mi chiedevo quanto dovessero esser "tirate"-"allungate". Nel senso, vanno montate completamente distese oppure a metà?
in realtà sto pensando, per non compromettere lo status del mezzo, di saldare un anello chiudibile con un dado su quelle due forcelline in modo da non doverle saldare direttamente sulla forcella della lambra. ste cose si sta prima a farle che a spiegarle.
In ogni caso...GRAZIE.
Allegato: $(KGrHqN,!l8E5h691YnKBOZ40cL3gQ~~60_12.JPG 56,8 KB
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 gen 2012 : 10:51:12
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Sul montaggio delle sospensioni supplementari ci sono almeno una decina di discussioni con pareri pro e contro ed anche consigli su come installare il modello che hai acquistato. Utilizza il tasto cerca e avrai da leggere per un po.
;-) Brummm |
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sambo
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 gen 2012 : 11:02:25
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ottimo!
scusassero
flickr/photos/silviabes/sets/72157627445880858/
Il mondo si divide in Vespisti e Lambrettisti. I Vespisti dormono meglio ma i Lambrettisti, da svegli, si divertono molto di più |
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