Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vibrazioni preoccupanti manubrio LI 2 s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  09:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....anche la pressione del pneumatico secondo me incide; 2 bar sono troppi, da manuale dovresti stare attorno ad un bar, se la gomma è troppo gonfia, rischi di perdere aderenza.

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2012 :  10:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ATTENZIONE !!! per la vostra sicurezza:
Nessun pneumatico moderno per uso stradale in esercizio deve essere inferiore a 1,4/1,5 atm anteriore e 2,3/2,5 atm posteriore
La scheda tecniche dei pneumatici riporta che se i valori sono inferiori a quelli riportari sopra, si ha il forte rischio che in frenata la copertura giri sul cerchio con l'automatico tranciamento della valvola e il vostro naso per terra, come già è capitato a qualche Lambrettista

I valori di 0,8/1 atm anteriore e 1,4/1,6 post erano valori relativi a gomme di mezzo secolo fa non compatibili e pericolosi da usare con quelle attuali

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2012 :  11:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....ups, allora scusate la ca***ta di prima; comunque buono a sapersi, vado subito a gonfiare le gomme della belva...

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2012 :  15:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io viaggio a 2.5 post e 1.8/2 all'anteriore, e la lambretta si guida benissimo, senza nessun problema!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2012 :  10:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...dunque. La gomma anteriore è gonfiata 2 bar, mentre quella posteriore è a 2,2 bar, perchè viaggio spesso in due...

Ho smontato la ruota anteriore e vericato tutto quello che mi è stato consigliato. nulla di irregolare se non gli pneumatici un po' secchi e con dei "taglietti" superficiali; provvederò a sostituire al più presto entrambi gli pneumatici.

Sull'argomento "sospensioni aggiuntive anteriori" che rovinerebbero lo "stile", confermo che le monterò al più presto anche se non ho ancora ben capito come vadano montate dato che il rivenditore UK non mi ha fornito alcun tipo di indicazione.

Ho dovuto prenderle in UK dato che in IT costavano più del doppio. (e c'è la crisi)

Vorrei sottolineare comunque che "nell'esploso" della forcella del IIs si vedono chiaramente anche le sospensioni supplementari, per cui la mia domanda ora è:

1) l'esploso della IIS 125 è identico a quello della 175 TV?

2) qualcuno sa dirmi come si montano ste Sospensioni? so bene che devo saldare ecc...ma mi chiedevo quanto dovessero esser "tirate"-"allungate". Nel senso, vanno montate completamente distese oppure a metà?

in realtà sto pensando, per non compromettere lo status del mezzo, di saldare un anello chiudibile con un dado su quelle due forcelline in modo da non doverle saldare direttamente sulla forcella della lambra.
ste cose si sta prima a farle che a spiegarle.

In ogni caso...GRAZIE.

Allegato: $(KGrHqN,!l8E5h691YnKBOZ40cL3gQ~~60_12.JPG
56,8 KB



Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2012 :  10:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul montaggio delle sospensioni supplementari ci sono almeno una decina di discussioni con pareri pro e contro ed anche consigli su come installare il modello che hai acquistato.
Utilizza il tasto cerca e avrai da leggere per un po.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2012 :  11:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo!

scusassero

flickr/photos/silviabes/sets/72157627445880858/

Il mondo si divide in Vespisti e Lambrettisti. I Vespisti dormono meglio ma i Lambrettisti, da svegli, si divertono molto di più
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits