Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candela Magneti Marelli mi date una mano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2012 :  14:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico mi ha regalato delle candele della magneti marelli, volevo sapere quel'è il codice che va bene per una lambretta

grazie

italian style, lambretta lovers

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2012 :  17:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posso dire che per la mia SX200 può andare bene la CW8LP (fredda) oppure la CW6LP (calda): per le altre non so!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2012 :  17:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego una tabella di comparazione di tutte le candele



Allegato: Tabella_comparazione_candele.pdf
45,82 KB

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2012 :  22:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio, tabella utilissima

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 gen 2012 :  10:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prego :)

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2012 :  10:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie la tabella è utilissima!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  13:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ennio..... sono un po' ignorante in materia.....ma qual'e' il significato esatto di candela "fredda" e candela "calda"?
Ti ringrazio in anticipo.

Fabio

Felo
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2012 :  13:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vikipedia dice: si dice "calda" se ha bassa attitudine a disperdere calore, ed è idonea per motori di bassa potenza. Si dice, invece, "fredda" se ha buona attitudine a disperdere calore ed è idonea per motori di elevata potenza. Per le ns lambrette, che non sono dei missili, la candela "calda" la puoi usare adesso, quella "fredda" ad agosto. Normalmente un valore basso riportato nelle varie sigle delle candele corrisponde a una candela "calda", un valore più alto ad una candela più "fredda".

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  15:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ennio .
Fabio

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  15:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ennio....non mandarmi a.....un'altra domanda....ma se erroneamente si invertono le candele cioe'...in estate metto quella fredda e d'estate quella calda che problemi possono presentarsi?
Grazie
Fabio

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2012 :  16:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti avere problemi di avviamento e anche di funzionamento/rendimento da calda: naturalmente dipende dal grado termico che usi. Piccole differenze le ns lambrette le digeriscono senza problemi!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 gen 2012 :  17:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok andrò a verificare la mia candela.
Buona serata a te e grazie.

Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits